Certificati di investimento - Cap. 3 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Io però parlavo proprio solo a livello di notizie. Esempio. Si accordano sul Recovery Fund, ma ci vorranno mesi per avere i soldi. Ipotesi al contrario. Salta l'accordo sul Recovery Fund, dramma.

La decisione europea potrebbe avere conseguenze sul panorama politico.
Salvini rischia di rimanere fuori dai giochi a causa di una visione politica antieuropea che è del tutto avulsa dal contesto politico dell'Italia.
FI e PD come previsto, FdI intelligentemente va a correggere il tiro ed evidenzia solo alcune criticità sui tempi di incasso.
Proprio questi tempi lunghi imporrebbero la richiesta del MES e ciò andrà a complicare il quadro attuale, data la posizione ideologica M5S (con scarso fondamento in realtà). Pertanto la decisione è stata sì fondamentale ma probabilmente andrà a scombussolare lo scenario politico italiano.
 

NoWay

It's time to play the game
la notizia positiva - tra l'altro attesa- è bilanciata da nuovo lockdown in uno stato Usa.
Io spero si arrivi a 20.000.000 di Fib ma ciò non toglie che penso che forse a questi livelli non sia prezzato correttamente l'autunno che da più parti viene prospettato, così come non è prezzato un nuovo lockdown Usa, un Trump in difficoltà che farà di tutto per essere rieletto

Simone, la situazione mondiale non è bella, anzi possiamo pure definirla brutta. Le borse si sono riprese (noi meno) più su speranze che su dati concreti e sicuramente grazie all'immenso sostegno di Banche Centrali e Governi. Questo è fuori discussione. Io sto dicendo un'altra cosa. Le poche notizie positive devono sempre essere sminuite. Per me è almeno tendenzioso mettere sempre un "ma" perchè allora in ipotesi si potrebbe andare avanti all'infinito. Poi se ne prende atto e va bene così...
 

skolem

Listino e panino
Simone, la situazione mondiale non è bella, anzi possiamo pure definirla brutta. Le borse si sono riprese (noi meno) più su speranze che su dati concreti e sicuramente grazie all'immenso sostegno di Banche Centrali e Governi. Questo è fuori discussione. Io sto dicendo un'altra cosa. Le poche notizie positive devono sempre essere sminuite. Per me è almeno tendenzioso mettere sempre un "ma" perchè allora in ipotesi si potrebbe andare avanti all'infinito. Poi se ne prende atto e va bene così...
Però dipende dal peso che dai alle notizie. Quanto importante è che alla fine in Europa abbiano accettato gli eurobond?! A me sembra una cosa a dir poco miracolosa, visti i personaggi che girano a Bruxelles. Il "ma" è proprio tendenzioso come dici tu, e per questo per me conta pochissimo rispetto all'accettazione degli eurobond.
 

oldmouseit

Forumer storico
Simone, la situazione mondiale non è bella, anzi possiamo pure definirla brutta. Le borse si sono riprese (noi meno) più su speranze che su dati concreti e sicuramente grazie all'immenso sostegno di Banche Centrali e Governi. Questo è fuori discussione.
scusa, se è fuori discussione perchè ti stupisci?
Noi meno perchè siamo quelli più colpiti. Ed eravamo già in difficoltà
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto