Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Stm: mi ero perso che domani, oltre a Intel, esce la trimestrale anche di Stm prima della giornata di contrattazioni; ora forse si spiega il sali/scendi di ieri del CH0516983613.
 

NoWay

It's time to play the game
Stamattina il quadro geostrategico è peggiorato improvvisamente, a seguito della decisione degli Stati Uniti di ordinare alla Cina la chiusura del consolato di Houston. Pechino ha reagito al provvedimento annunciando che prenderà contromisure nel caso il governo non revochi la decisione, definita "unilaterale".
 

skolem

Listino e panino
Perchè? Non è forse vero che a fronte di ogni ipotetica notizia positiva ci si scapicolla ad individuarne almeno un paio negative?
A livello macro a me sembra proprio il contrario. Se ci sono notizie positive (es. vaccino in arrivo) le borse salgono. Se ci sono notizie negative (dati economici allarmanti) le borse salgono perchè si aspettano nuovi stimoli. Il sentiment cambierà quando ci sarà davvero una svolta (in positivo) e allora arriverà la paura della chiusura dei rubinetti delle banche centrali. Ma finchè non arriviamo a quel momento, le discese sono prese di beneficio, non di più. Parere mio, ovviamente!
 

NoWay

It's time to play the game
A livello macro a me sembra proprio il contrario. Se ci sono notizie positive (es. vaccino in arrivo) le borse salgono. Se ci sono notizie negative (dati economici allarmanti) le borse salgono perchè si aspettano nuovi stimoli. Il sentiment cambierà quando ci sarà davvero una svolta (in positivo) e allora arriverà la paura della chiusura dei rubinetti delle banche centrali. Ma finchè non arriviamo a quel momento, le discese sono prese di beneficio, non di più. Parere mio, ovviamente!

Io però parlavo proprio solo a livello di notizie. Esempio. Si accordano sul Recovery Fund, ma ci vorranno mesi per avere i soldi. Ipotesi al contrario. Salta l'accordo sul Recovery Fund, dramma.
 

oldmouseit

Forumer storico
Perchè? Non è forse vero che a fronte di ogni ipotetica notizia positiva ci si scapicolla ad individuarne almeno un paio negative?
la notizia positiva - tra l'altro attesa- è bilanciata da nuovo lockdown in uno stato Usa.
Io spero si arrivi a 20.000.000 di Fib ma ciò non toglie che penso che forse a questi livelli non sia prezzato correttamente l'autunno che da più parti viene prospettato, così come non è prezzato un nuovo lockdown Usa, un Trump in difficoltà che farà di tutto per essere rieletto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto