Certificati di investimento - Cap. 3 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
French Markit Services PMI Jul F: 57.3 (est 57.8; prev 57.8) French Markit Composite PMI Jul F: 57.3 (est 57.6; prev 57.6)

Italian Markit Services PMI Jul: 51.6 (est 51.4; prev 46.4) Italian Markit Composite PMI Jul: 52.5 (est 51.8; prev 47.6)


German Markit Services PMI Jul F: 55.6 (est 56.7; prev 56.7) German Markit Composite PMI Jul F: 55.3 (est 55.5; prev 55.5)
 

leon3037

Forumer storico
grazie per la risposta, non era provocatoria la domanda. Quindi se wc defaulta i certificati si annullano, ma se venisse acquisita c'è possibilità che i certificati che la contengono possano avere una sostituzione del basket? questo penso che cambierebbe molto le strategie delle persone che li posseggono.

edit: stessa cosa scritta in contemporanea da Noway

confermo, se venisse acquisita ci sarebbero i presupposti per la sostituzione ed è la strada che personalmente sto auspicando da quando è accaduta la vicenda. Dati gli ultimi prezzi di mercato dei certificati, sarebbe conveniente anche un rimborso a equo valore di mercato. La cosa peggiore sarebbe il delisting dell'azione con recovery value pari a zero
 

percefal

Utente Old Style
Sicuramente è un segnale di allerta, ma la quotazione dell'oro ha dinamiche molto particolari.
Ad esempio ricordo un paio di anni fa che Deutsche Bank aveva denunciato manipolazioni sul prezzo da parte di altri istituti. Poi non so se le cose siano cambiate da allora. L'idea che mi sono fatto è che l'oro è una risorsa troppo strategica per avere un prezzo lasciato in balia di mercati e speculazione, come avviene ad esempio per il petrolio.
Quindi, confermo, c'è da stare attenti.
Che la corsa all´acquisto dell´oro ci sia, e´ un dato di fatto.
Qui giusto la settimana scorsa (o due settimane fa, non ricordo di preciso) hanno evidenziato come i tedeschi abbiano superato da poco i cinesi come possessori di oro. Ed anche gli acquisti sugli ETF (pare, non ho dati a disposizione) siano aumentati molto.
Ecco perche´ per me siamo vicini ad una bolla che sta per scoppiare: come sempre accade, quando tutti comprano lo stesso bene il prezzo arriva ai massimi.
 

Alexreferee11

Forumer storico
confermo, se venisse acquisita ci sarebbero i presupposti per la sostituzione ed è la strada che personalmente sto auspicando da quando è accaduta la vicenda. Dati gli ultimi prezzi di mercato dei certificati, sarebbe conveniente anche un rimborso a equo valore di mercato. La cosa peggiore sarebbe il delisting dell'azione con recovery value pari a zero
Quindi pensare d incrementare qualche posizione a prezzi stracciati può essere un idea Leon? (vedi Exane a 4€). Secondo te in che direzione delle 3 da te ipotizzate stiamo andando? e quali potrebbero essere i tempi per una conclusione della triste vicenda?
 

leon3037

Forumer storico
Quindi pensare d incrementare qualche posizione a prezzi stracciati può essere un idea Leon? (vedi Exane a 4€). Secondo te in che direzione delle 3 da te ipotizzate stiamo andando? e quali potrebbero essere i tempi per una conclusione della triste vicenda?

purtroppo Alex ogni mia opinione rimarrà tale e non so proprio dirti in quale direzione si vada. Le opzioni dicono poco di confortanti, si sono praticamente azzerate. Il bond 2024 si è fermato a 19 centesimi e i CDS sono stati rimborsati al 98%. Non sono fiducioso su una risoluzione del tipo "acquisizione e cambio denominazione" , penso più a un delisting con recovery di qualche centesimo , il che in ogni caso giustificherebbe a mio avviso l'acquisto a prezzi stracciatissimi in stile Exane. Persi 10.000 euro, se pure ne butti altri 50 oggi cambia poco a mio avviso ma finché rimangono in piedi le diverse opzioni...
 

Alexreferee11

Forumer storico
purtroppo Alex ogni mia opinione rimarrà tale e non so proprio dirti in quale direzione si vada. Le opzioni dicono poco di confortanti, si sono praticamente azzerate. Il bond 2024 si è fermato a 19 centesimi e i CDS sono stati rimborsati al 98%. Non sono fiducioso su una risoluzione del tipo "acquisizione e cambio denominazione" , penso più a un delisting con recovery di qualche centesimo , il che in ogni caso giustificherebbe a mio avviso l'acquisto a prezzi stracciatissimi in stile Exane. Persi 10.000 euro, se pure ne butti altri 50 oggi cambia poco a mio avviso ma finché rimangono in piedi le diverse opzioni...
Grazie mille Leon, immagino che questa "agonia" possa ancora durare mesi se nn anni, giusto?
 

percefal

Utente Old Style
L´ho gia´ scritto mesi fa e lo ribadisco oggi: WC non verra´ acquisita. Verra´ venduta a pezzi, e per quanto riportato dai Media ci sono colloqui gia´ in corso.
Nessuno ha interesse a rilevare la societa´ per intero, societa´ che -fra l´altro- non ha asset rilevanti e "convertibili" in Cash.

Si puo´ continuare a sperare qualcosa di diverso, ma "chi visse sperando..."
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
confermo, se venisse acquisita ci sarebbero i presupposti per la sostituzione ed è la strada che personalmente sto auspicando da quando è accaduta la vicenda. Dati gli ultimi prezzi di mercato dei certificati, sarebbe conveniente anche un rimborso a equo valore di mercato. La cosa peggiore sarebbe il delisting dell'azione con recovery value pari a zero
insomma la vicenza Ubi ci ha insegnato anche questo.

andando a spulciare i final terms (es LEonteq) probabilmente lo scenario più probabile sarebbe rimborso a equo valore in quanto potrebbero richiamare la Extraordinary termination


1) Existence of an Additional Termination Event
If, in the opinion of the Issuer and/or Calculation Agent, an adjustment pursuant to § 12 of the
Issue Specific Conditions is not possible or not commercially reasonable, or upon occurrence of an
Additional Termination Event the Issuer may by giving not less than ten (10) nor more than thirty
(30) Business Days’ irrevocable notice in accordance with the procedure set out in § 4 of the
General Conditions, redeem the Products early. The termination shall become valid on the day of
the notice in accordance with § 4 of the General Conditions.

si invocherebbe la motivazione che la copertura di un nuovo sottostante al posto di WC sarebbe not commercially reasonable.
 

skolem

Listino e panino
purtroppo Alex ogni mia opinione rimarrà tale e non so proprio dirti in quale direzione si vada. Le opzioni dicono poco di confortanti, si sono praticamente azzerate. Il bond 2024 si è fermato a 19 centesimi e i CDS sono stati rimborsati al 98%. Non sono fiducioso su una risoluzione del tipo "acquisizione e cambio denominazione" , penso più a un delisting con recovery di qualche centesimo , il che in ogni caso giustificherebbe a mio avviso l'acquisto a prezzi stracciatissimi in stile Exane. Persi 10.000 euro, se pure ne butti altri 50 oggi cambia poco a mio avviso ma finché rimangono in piedi le diverse opzioni...
Posso chiederti l'isin di uno di questi certificati? Grazie!
 

Guni

Keep calm and trade on
confermo, se venisse acquisita ci sarebbero i presupposti per la sostituzione ed è la strada che personalmente sto auspicando da quando è accaduta la vicenda. Dati gli ultimi prezzi di mercato dei certificati, sarebbe conveniente anche un rimborso a equo valore di mercato. La cosa peggiore sarebbe il delisting dell'azione con recovery value pari a zero

Buongiorno Raga,

dico la mia...tanto per mettere un po' di carne al fuoco: secondo me la cosa più importante in questo momento sarebbe appurare il fair-value di WC; se l'acquisizione venisse fatta al prezzo/azione attuale, qualsiasi cert sarebbe talmente OTM (passatemi il termine improprio) che nel rapporto di concambio con l'acquisitore il risultato finale del cert non varierebbe; viceversa, se WC venisse acquistata con un prezzo/azione pari almeno a 20€, certificati con ex-strike non troppo distante (40-50€) e scadenza sufficientemente lunga, potrebbero tornare a prezzi interessanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto