Tradando in bicicletta... (1 Viewer)

buy on rumorse

road to baffo
sp500 mensile ha contatto con la madre di tutte le trend,,parte dal minimo del 2009 e contiene il rialzo dal 2011,l'intero ciclo economic0..zoommando sul giornaliero il contatto pieno si avrà lunedì a 3425/30 di sp500 index.

questa trend con l'altra che unisce i minimi di dicembre 2018 e marzo 2020 forma un perfetto megafono figura di una notevole potenza ribassista,

anche il nasdaq è arrivato in concomitanza al target 12060/12100

agosto è un mese in cui possono capitare massimi importanti e di possibile svolta del mercato.

il 2 settembre c'è la luna piena.

rsi giornaliero su sp500 a 80

tutto unito alle ormai macro divergenze che balzano un po agli occhi di tutti,,vix a-dline breadth dixi ecc ecc

rapporto call/put al minimo storico, sentiment euforico, robin hood traders tutti all.in long

direi che di carne al fuoco ce ne sta abbastanza
SP500 Mensile.png
 

buy on rumorse

road to baffo
il vix sembra aver costruito un triangolo rettangolo, giovedi c'è stata la rottura up con test della mm200, da cui è stato respinto, ieri c'è stato il back test del canale ascendente rotto con conseguente test e tenuta della mm9 e mm21 che stanno per incrociare al rialzo...

sembra pronto per espoldere ma per farlo deve rompere i 28 resistenza statica e mm200

cmq sui max di sp500
PRTUSVI Giornaliero.png
di febbraio stava a 14
 
Ultima modifica:

buy on rumorse

road to baffo
se allarghiamo l'immagine vediamo che la base del triangolo coincide con i precedenti massimi di ottobre 2019 e gennaio 2020 che hanno fatto da tappo prima dell'esplosione di febbraio.

come se anche esso volesse essere un pullback delle vecchie resistenze..

cmq non sono livelli a caso
PRTUSVI Giornaliero.png
 

buy on rumorse

road to baffo
ed infine il nasdaq che si trova al target sulla cuspide del wedge...luendi passa a 12100...

guardate che bel canale sul dax..
DAX Settimanale.png


molte cose coincidono con questo top del mercato
NDX Settimanale.png


mi sono reso conto che non ho chiesto il permesso al padrone di casa di scrivere qui,,,

se da fastidio o non viene ritenuto pertinente o interessante non fatevi problemi a dirmelo..

buon fine settimana
 
Ultima modifica:

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
ed infine il nasdaq che si trova al target sulla cuspide del wedge...luendi passa a 12100...

guardate che bel canale sul dax..Vedi l'allegato 572201

molte cose coincidono con questo top del mercatoVedi l'allegato 572199

mi sono reso conto che non ho chiesto il permesso al padrone di casa di scrivere qui,,,

se da fastidio o non viene ritenuto pertinente o interessante non fatevi problemi a dirmelo..

buon fine settimana
Non sono io il padrone di casa ma la Dany. Per me è tutto ben accetto
 

buy on rumorse

road to baffo
guardate questa trend...collega il max di agosto 1987 poi ad ottobre ci fu il famoso black monday -22% con il max di marzo 2000 della bolla tecnologica con conseguente crollo degli indici , e dove passa esattamente 33 anni dopo (ciclo di gann a 33 anni)...ad agosto del 2020 a 3540/3550 dove in pratica ci troviamo adesso...

al di là di tutto una riflessione sopra a ciò
SP500 Mensile.png
va fatta..
 

DANY1969

Forumer storico
ed infine il nasdaq che si trova al target sulla cuspide del wedge...luendi passa a 12100...

guardate che bel canale sul dax..Vedi l'allegato 572201

molte cose coincidono con questo top del mercatoVedi l'allegato 572199

mi sono reso conto che non ho chiesto il permesso al padrone di casa di scrivere qui,,,

se da fastidio o non viene ritenuto pertinente o interessante non fatevi problemi a dirmelo..

buon fine settimana
A me fa piacere, trovo interessanti le tue analisi :)
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
DXY lo slancio potrebbe stabilizzarsi: si stanno accumulando nuovi minimi con rapide inversioni al rialzo. I venditori sembrano incapaci di mantenere il controllo e il cuneo suggerisce che il tempo sta per scadere. Guardarlo da vicino all'inizio di settembre potrebbe avere implicazioni significative per le azioni.
EgvWYG-WsAA7E5r.png
 

foo fighter

Forumer storico
DXY lo slancio potrebbe stabilizzarsi: si stanno accumulando nuovi minimi con rapide inversioni al rialzo. I venditori sembrano incapaci di mantenere il controllo e il cuneo suggerisce che il tempo sta per scadere. Guardarlo da vicino all'inizio di settembre potrebbe avere implicazioni significative per le azioni.
Vedi l'allegato 572322
non ho capito, la figura piccola sembra indicare un rialzo ma il commento dice il contrario.. Cosa intendi? Grazie
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
non ho capito, la figura piccola sembra indicare un rialzo ma il commento dice il contrario.. Cosa intendi? Grazie
il Dollar Index al ribasso, contro un paniere di valute tra cui l'euro ma in procinto di invertire, anche per questioni legate allo sbilanciamento attuale (sono tutti short) che dovrebbe richiamare ad alcune problematiche legate ai mercati azionari
 

Users who are viewing this thread

Alto