Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Mi spiace che tu non colga il senso dei messaggi.
Io dico che o si segue la scienza moderna (che crea vaccini potenti e sicuri in tempi brevissimi rispetto al passato) oppure si torna all'epoca dei lazzaretti (oppure non si fa nulla, ci si contagia tutti e muoiono decine di milioni di persone; il così detto survival o the fittest). La Cina ha imposto una reclusione forzata a tutti i positivi. Certo che così fermi la diffusione. Ma in Italia (e in occidente) non potrebbero mai farlo perchè siamo una democrazia liberale.
E poi comunque la Cina imporrà a tutti il vaccino, e imporrà di usare l'app di stato e di essere negativi persino per poter fare la spesa! Mica la Cina è contro i vaccini. Hanno fatto quello che era possibile fare nel periodo di sviluppo (che hanno anche loro portato avanti con grande forza).

Io non capisco il senso di questa diffidenza verso chi lavora a testa bassa per il bene dell'umanità (ricercatori).
La scienza non è fatta da pazzi, ma da persone che hanno padri, madri, fratelli, sorelle, mogli, figli.
E se si arriva ad un risultato giudicato da tutti i migliori scienziati moderni come ottimo e sicuro (e ormai inoculato a quasi mezzo milione di persone... e non mi risulta alcun morto!) perchè non usarlo? In fin dei conti il vaccino fa solo da 'stimolo' a qualcosa che è già dentro di te, nel tuo sistema immunitario. Aiuta il tuo corpo a tenersi pronto ad un attacco e non soccombere. E' folle pensare che qualcuno voglia fare del male a milioni di persone.
Chi è sano di mente oggi sostiene la scienza e la ricerca.
E si vaccina perchè solo così potremo debellare il virus senza far morire decine di milioni di persone.

Sui vaccini ne sto sentendo delle belle (effetti collaterali non sufficientemente studiati e già - purtroppo - verificati). Ne sto sentendo delle belle, ma non so se ne "vedrò" delle belle. Di sicuro hanno lavorato in fretta e furia.
Per quanto riguarda la Cina il discorso è sempre uguale: la dittatura, a volte, funziona meglio della democrazia, soprattutto se dietro non ci sono i matti (Mao, Hitler, Stalin, Mussolini) psicotici, ma tanti Federico II.
Il governo che dura di più è quello che sa far star bene il popolo, indipendentemente dal segno, le grandi dittature sono crollate, rovesciate o si sono trasformate perché il popolo stava male.
Anche Hitler, alla fine, disse che i tedeschi non erano stati degni del sogno del Reich millenario (anche quando a Norimberga iniziavano a bruciare i manifesti con la svastica e il baffutello dopo la disfatta in Russia).
 

gianni76

Forumer storico
OK. Siamo una democrazia liberale ma a fasi alterne e oggi ho capito che non solo sono ignorante ma anche insano di mente. Grazie, farò tesoro dei tuoi apprezzamenti.
Primo Levi fu disinfettato dagli americani dopo i campi di sterminio: peccato avessero usato il DDT.
Eravamo contenti dell'Eternit: era indistruttibile.
Il glisofato, mai visto un diserbante così buono.
Se vuoi vado avanti. Tutta roba approvata che solo un insano di mente....... Come si chiamava quel tale che diceva "primo non nuocere"? Immagino tu lo conosca.
Ti ividio. Chi vive di certezze è senz'altro più tranquillo. Ti consiglierei Popper. Ma forse no, continua così.
Detto questo mi scuso con chi vuole leggere di borsa e (stavolta veramente) torno in modalità lettura.

Io realmente giudico non sano di mente chi mette a paragone un vaccino (risultato brillante della ricerca scientifica per debellare una malattia) con armi chimiche adottate nei campi di concentramento. Prima di parlare perlomeno leggete cosa è un vaccino, come agisce sul vostro corpo e come non introduce NULLA che non sia già lì.
E' un qualcosa innocuo dal punto di vista chimico che dà semplicemente un comando di attivazione di una funzione che il corpo possiede già innata.
Abbiate maggiore fiducia in chi lavora per il bene comune.
 

gianni76

Forumer storico
Sui vaccini ne sto sentendo delle belle (effetti collaterali non sufficientemente studiati e già - purtroppo - verificati). Ne sto sentendo delle belle, ma non so se ne "vedrò" delle belle. Di sicuro hanno lavorato in fretta e furia.
Per quanto riguarda la Cina il discorso è sempre uguale: la dittatura, a volte, funziona meglio della democrazia, soprattutto se dietro non ci sono i matti (Mao, Hitler, Stalin, Mussolini) psicotici, ma tanti Federico II.
Il governo che dura di più è quello che sa far star bene il popolo, indipendentemente dal segno, le grandi dittature sono crollate, rovesciate o si sono trasformate perché il popolo stava male.
Anche Hitler, alla fine, disse che i tedeschi non erano stati degni del sogno del Reich millenario (anche quando a Norimberga iniziavano a bruciare i manifesti con la svastica e il baffutello dopo la disfatta in Russia).
Ne sei proprio certo? Puoi portare prove di quanto affermi? Leggiti ad esempio la storia di Moderna e da dove è uscito il loro vaccino (da anni di sperimentazioni e lavoro sulla tecnologia base, applicata ad altre malattie). La scienza non va a caso, è una serie di passi logici uniti uno dopo l'altro, anche se il grande pubblico spesso non li vede se non alla fine (o spesso mai perchè spesso il lavoro non giunge neppure a prodotto finale).
Prego di smetterla di parlare di Hitler, nazismo o campi di concentramento in associazione ai vaccini.
E' davvero qualcosa di incredibile e irritante per chi crede nell'evoluzione della scienza.
 

NoWay

It's time to play the game
Dopo il via libera dell'Ema la Commissione europea dovrebbe dare questa sera l'autorizzazione all'immissione sul mercato del vaccino Pfizer

Questa non la sapevo. UCAS, Ufficio complicazioni affari semplici...
 

skolem

Listino e panino
OK. Siamo una democrazia liberale ma a fasi alterne e oggi ho capito che non solo sono ignorante ma anche insano di mente. Grazie, farò tesoro dei tuoi apprezzamenti.
Primo Levi fu disinfettato dagli americani dopo i campi di sterminio: peccato avessero usato il DDT.
Eravamo contenti dell'Eternit: era indistruttibile.
Il glisofato, mai visto un diserbante così buono.
Se vuoi vado avanti. Tutta roba approvata che solo un insano di mente....... Come si chiamava quel tale che diceva "primo non nuocere"? Immagino tu lo conosca.
Ti ividio. Chi vive di certezze è senz'altro più tranquillo. Ti consiglierei Popper. Ma forse no, continua così.
Detto questo mi scuso con chi vuole leggere di borsa e (stavolta veramente) torno in modalità lettura.
Mi sa che vivi proprio male in questo mondo governato dalle multinazionali brutte e cattive che ci vogliono schiavizzare per uno scopo a noi poveretti sconosciuto. Anzi no, le multinazionali brutte e cattive sono solo quelle farmaceutiche che vogliono avvelenarci con i loro vaccini.
La faccio breve, visto che siamo completamente fuori dal tema di questo forum.
Di insuccessi dell'uomo, oltre a quelli che hai citato tu se ne possono citare anche altri. Ma prova ad andare oltre, quanti sono stati i successi? Dal punto di vista medico siamo progrediti o no?? L'aspettativa di vita in un secolo è aumentata enormemente perchè mangiamo i cibi con i conservanti e usiamo la crema anti-rughe?
Seriamente, in natura, e quindi anche in medicina, il 100% non esiste. Non possiamo pretendere che il vaccino sarà efficace al 100% su tutti, senza controindicazioni. Ci si deve basare sulle statistiche e guardare di più i numeri e meno le elucubrazioni filosofiche, come il rapporto rischio/rendimento che ogni giorno guardiamo per scegliere un certificato piuttosto che un altro. Passo e chiudo.
 

Joe Silver

Forumer storico
Io realmente giudico non sano di mente chi mette a paragone un vaccino (risultato brillante della ricerca scientifica per debellare una malattia) con armi chimiche adottate nei campi di concentramento. Prima di parlare perlomeno leggete cosa è un vaccino, come agisce sul vostro corpo e come non introduce NULLA che non sia già lì.
E' un qualcosa innocuo dal punto di vista chimico che dà semplicemente un comando di attivazione di una funzione che il corpo possiede già innata.
Abbiate maggiore fiducia in chi lavora per il bene comune.

Immagino che Guni sarà d'accordo, visto che ha adottato una citazione di Pasteur (noto no-vax francese dell'800) o_O
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto