Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
Entrato sul "delivery" (un settore in cui credo molto) con DE000UE0Y720: copertura del capitale per una discesa del WO del 46% (oltre perderebbe linearmente tanto quanto il WO rispetto al proprio strike): rendimento dell'11% lordo se andasse in autocall a marzo '21 o del 10% lordo annuo se chiudesse alla scadenza di settembre '25 con il WO sopra la barriera cedola (più alta di quella capitale).

Oltre al sottostante diversifico anche per emittente (che, oltre ad esporre una size striminzita, appena dopo il mio ingresso, ha allargato lo spread :rolleyes:)

P.S.: Non scervellatevi a capire perché ho fatto l'ingresso con due pdn successive: ho avuto un attimo di "mona" ed ho sbagliato a digitare la q.tà :corna:)
 

gianni76

Forumer storico
Entrato sul "delivery" (un settore in cui credo molto) con DE000UE0Y720: copertura del capitale per una discesa del WO del 46% (oltre perderebbe linearmente tanto quanto il WO rispetto al proprio strike): rendimento dell'11% lordo se andasse in autocall a marzo '21 o del 10% lordo annuo se chiudesse alla scadenza di settembre '25 con il WO sopra la barriera cedola (più alta di quella capitale).

Oltre al sottostante diversifico anche per emittente (che, oltre ad esporre una size striminzita, appena dopo il mio ingresso, ha allargato lo spread :rolleyes:)

P.S.: Non scervellatevi a capire perché ho fatto l'ingresso con due pdn successive: ho avuto un attimo di "mona" ed ho sbagliato a digitare la q.tà :corna:)
Prima autocall possibile a settembre 2021 (non marzo)
 

Guni

Keep calm and trade on
Immagino che Guni sarà d'accordo, visto che ha adottato una citazione di Pasteur (noto no-vax francese dell'800) o_O

Aldilà di ciò che ha fatto il sciùr Pasteur, a me quella frase piace molto per ciò che insegna esplicitamente e per ciò che sottintende (quelli che se la prendono con la sfiga, dovrebbero innanzitutto farsi un esame di coscienza e chiedersi se hanno fatto il possibile per evitare che succedesse ;) )
 

Alexreferee11

Forumer storico
E come sempre mi mordo le mani per aver reinvestito subito la liquidità proveniente dalle recenti vendite/ rimborsi (pensando pure di aver fatto buoni acquisti) = non imparo mai dai precedenti errori :mad:
Guarda Bruno che in tanti facciamo scelte sbagliate e nei tempi sbagliati; pensa che io avevo un reverse sull indice italico che si è chiuso venerdì (!!). L ho ripreso stamattina ovviamente quando l indice era sui minimi.. :rolleyes: :(
 

FNAIOS

IT0005390015

ma che succede ????? scambi a prezzi in apparenza folli.....o sono io che non capisco

Non mi sembra affatto folle, considerato lo schizzo della volatilità, strike e barriere (poi qui davvero non so). Ho visto certificati a capitale protetto quotare anche -20% dalla pari durante l'inverno del nostro scontento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto