Uno sguardo all'indice Spmib (3 lettori)

tf62

Forumer storico
Quindi un bel Natale de mierda ci aspetta:mad:.
Speriamo in un esordio 2021 buono almeno.
Grazie come sempre e auguroni a te e alla famiglia
Non stavi aspettando i 21200 circa per entrare? Tra l'altro il prezzo l'hai centrato,comunque dai al limite chi è long soffrirà per la chiusura del T+3 ma poi quando riparte ti giochi la partita.
Auguroni anche a te e famiglia
 

dvm

Forumer storico
Non stavi aspettando i 21200 circa per entrare? Tra l'altro il prezzo l'hai centrato,comunque dai al limite chi è long soffrirà per la chiusura del T+3 ma poi quando riparte ti giochi la partita.
Auguroni anche a te e famiglia

Grazie, infatti entrato su vari titoli sui 21200.
Credo il gap odierno lo chiuderanno a inizi 2021 con estensione max sui 22300/400 con doppio max e lì si giocheranno molto secondo me
 

GIUCAR

Forumer storico
Ciclicamente potrebbe con la ciclica classica essere possibile dato che si ha tempo fino al 42gg,ma dubito credo che siamo nel secondo T+2
quindi il T+2 iniziato l'11 dicembre é già ribassista con tutti i suoi futuri T vincolati al ribasso ??

m IL SET UP ASTRO che termina oggi sarà di minimo o di massimo ??
 

tf62

Forumer storico
quindi il T+2 iniziato l'11 dicembre é già ribassista con tutti i suoi futuri T vincolati al ribasso ??

m IL SET UP ASTRO che termina oggi sarà di minimo o di massimo ??

Il 18 Dic Dax max 13.774-SP500 max 3727-Spmib max 22.145 poi fatti se non erro al 36gg dalla partenza del T+3 con indicatori ed oscillatori che davano max fatto direi di max,poi magari oggi ti parte un Tracy e qualche centinaio di punti li facciamo .
Sui vincoli l'errore piu' comune che fanno i ciclisti e pensare di fare tutti i tracy negativi per altri 36gg,poi ti tronca un T+3 al 50gg e tutti a dire che la ciclica non funziona solo perchè non siamo capaci di settare indicatori ed oscillatori sul T+3 poi è anche vero che abbiamo ciclisti che non riconoscono la partenza di un annuale e giustamente tu mi dirai figuriamoci un T+3.
 

GIUCAR

Forumer storico
Il 18 Dic Dax max 13.774-SP500 max 3727-Spmib max 22.145 poi fatti se non erro al 36gg dalla partenza del T+3 con indicatori ed oscillatori che davano max fatto direi di max,poi magari oggi ti parte un Tracy e qualche centinaio di punti li facciamo .
Sui vincoli l'errore piu' comune che fanno i ciclisti e pensare di fare tutti i tracy negativi per altri 36gg,poi ti tronca un T+3 al 50gg e tutti a dire che la ciclica non funziona solo perchè non siamo capaci di settare indicatori ed oscillatori sul T+3 poi è anche vero che abbiamo ciclisti che non riconoscono la partenza di un annuale e giustamente tu mi dirai figuriamoci un T+3.
Ho capito che il 18 erano tutti su in alto , ma il 21 sono tutti in basso . E se il set up é di due gg. come fai a discriminare l'uno anziché l'altro , quale é la regola base che mi sembra d'aver capito non ha a che fare con Gann. ?

Il T+2 potrebbe anche essere terminato oggi ( 37 gg ) , come fai ad essere sicuro che il nuovo é partito l'11 dicembre
Grazie e scusa il disturbo
 

tf62

Forumer storico
Ho capito che il 18 erano tutti su in alto , ma il 21 sono tutti in basso . E se il set up é di due gg. come fai a discriminare l'uno anziché l'altro , quale é la regola base che mi sembra d'aver capito non ha a che fare con Gann. ?

Il T+2 potrebbe anche essere terminato oggi ( 37 gg ) , come fai ad essere sicuro che il nuovo é partito l'11 dicembre
Grazie e scusa il disturbo

Come detto indicatori ed oscillatori che uso mi danno alta probabilità di Top fatto sul T+3,ok tu mi dirai possono necessitare di divergenze,poi ancora il T+2 puo' durare anche 42gg oggi siamo al 37gg si l'abbiamo detto dietro,ma la domanda è con indicatori -lasso temporale attuale del T+3 vado long? Ora se non faccio short ma solo long ed ho venduto a 22300-400 posso ragionare ,rientro a 21200 ho riacquistato meglio, ma rimango dell'idea che in chiusura T+3 acquistero' meglio,poi quel tipo di setup Astro raramente si concretizza di double.
Quindi avendo le probabilità a sfavore preferisco essere flat ed attendere la fine del T+3 per un long significativo.
Se invece dovessi contemplare lo short attendo che riparta il Tracy e valuto.
Ciao nessun disturbo figurati
 

paradiso

Forumer attivo
TF ritieni giusto, il T+3 dovrebbe essere in chiusura per fine gennaio/ inizio febbraio, quindi al momento ci possiamo aspettare un rimbalzo di un paio di giorni ?
Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto