Certificati di investimento - Cap. 4 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Il MM si è alzato leggermente (bid attorno a 919), ma l'ask è sempre lì avendo venuto poco da stamane.
Il certificato è molto legato al WO SAP, società i software tedesca, che sta lentamente recuperando quotazioni dopo uno slittamento di obiettivi della fine dell'ano scorso che l'aveva portata a scendere molto.
Lo strike a 124,92 dista poco più del 5%.
La cedola trimestrale è bassissima, ma sembra esserci spazio per un apprezzamento delle quotazioni.
Visto che queste venite in ask massicce si stanno ripetendo (successo anche la settimana scorsa), mi chiedo chi abbia investito tanto e perchè esca proprio ora che si intravede il potenziale recupero del valore di strike.
Mi sono fatto la stessa domanda!
Però poi ho pensato che più sono alte le size e più si tratta di retail "istituzionali" che magari devono seguire anche altre regole, ad esempio non esporsi più di un tot in certificati in generale e così vendono senza guardare più di tanto a quanto, ma vendere. Non mi viene in mente altra spiegazione.
 

giancarlo22

Forumer storico
solo a titolo di sfogo, questi i casini che ho in corso per avere avuto l'ardire di investire in certificati

BINCK
certificato DE000UV13657 (UBS) , scaduto il 29/3, disperso e soldi bloccati. Iniziato ricorso all'arbitro. Spero veramente che anche @leon3037 possa fare qualcosa.
certificato FREXA0015323 (Exane), accreditato rimborso capitale ma non la cedola
trasferimento certificati richiesto il 10/5, ancora niente, neppure inserita la transazione

DIRECTA
certificato DE000UD97FZ9 (UBS) , cedola dovuta il 7/6 latitante
certificato DE000UE2GRG3 (UBS) , cedola dovuta il 31/5 latitante

p.s. il DE000UD97FZ9 scade tra poco e quindi non é difficile prevedere che se non hanno pagato la cedola non pagheranno neanche il rimborso del capitale


Diversi retailers hanno problemi con i certificati di UBS...........a buon intendtor poche parole !!!
 

skolem

Listino e panino
Fed’s Harker: US Economy Is By And Large In Good Shape Consumption, Housing, And Manufacturing Are Extremely Healthy

Fed’s Harker: GDP Has Come Roaring Back After A Record Contraction During The First Half Of 2020
 

mk79

Money often costs too much
Mi sono fatto la stessa domanda!
Però poi ho pensato che più sono alte le size e più si tratta di retail "istituzionali" che magari devono seguire anche altre regole, ad esempio non esporsi più di un tot in certificati in generale e così vendono senza guardare più di tanto a quanto, ma vendere. Non mi viene in mente altra spiegazione.

Altri 200 pz. a 925 :oops:
 

gianni76

Forumer storico
Mi sono fatto la stessa domanda!
Però poi ho pensato che più sono alte le size e più si tratta di retail "istituzionali" che magari devono seguire anche altre regole, ad esempio non esporsi più di un tot in certificati in generale e così vendono senza guardare più di tanto a quanto, ma vendere. Non mi viene in mente altra spiegazione.
Ora il MM è salito e acquistato circa 160 pz rimanenti a 920.
Neanche 30 minuti di contrattazioni e nuovo massiccio ordine di vendita (altri 200k euro circa) in ask a 925.
Tutto molto strano.

Edit: il MM è salito ancora e ha comprato anche i 200 pz a 925.
 

giancarlo22

Forumer storico
FREXA0022915 piccolo incremento, è praticamente solo su ISP, con una cedola mensile dello 0,91, trigger a 1,72 (ISP) e barriera a 1,47. Margine 26% sulle cedole e del 37% sula barriera. Vero è che c'è il discorso dividendi ma è uno dei pochi che si riesce a prendere sotto la pari con "unico" sottostante e distanze abbastanza tranquille con un rendimento di tutto rispetto.

Suggerimento seguito ed eseguito....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto