Certificati di investimento - Cap. 4 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
  • Initial jobless claims, week ended June 19: 411,000 vs. 380,000 expected and an upwardly revised 418,000 during prior week
  • Continuing claims, week ended June 12: 3.390 million vs. 3.460 million expected and an upwardly revised 3.534 million during prior week
At 411,000 jobless claims still above their pandemic-era low of 375,000 and the 2019 average of just over 200,000 new claims per week. The previous week's unexpected increase in new jobless claims had ended a six-week streak of improvements in initial filings. But overall, initial filings have been unambiguously on the decline, with broader business reopenings from New York to Los Angeles helping stoke economic activity and demand for labor.
Continuing jobless claims, reported on a one-week lag, sank to the lowest level since March 21, 2020, coming in at just under 3.4 million.
 

Sabetta

Forumer attivo
Buongiorno, a volte vi leggo :)

Io pensavo che questo certificato fosse al giusto prezzo...Ho guardato CH0516980858 che ha sempre barriera a 6,5 e rende a scadenza il 10,5%, un punto meno dell'altro che però ha il pagamento delle cedole solo con Unicredito a 9€ e in più 5 titoli nel paniere.

Poi guardavo anche XS2024923984 che ha barrier ancor più bassa (a 5,79), qui il rendimento scende al 9% + o -, ma è quasi mon-sottostante.
L'ultimo non è molto scambiato, cosa ne pensate?

Personalmente, tra i certificate che dovrebbero "scaricare" cedole nel breve, continuo a preferire il IT0006745431 che ha un energetico anziché un finanziario xome WO..

Questo IT0006745431 è un'altra cosa, sembra quasi un derelitto. :eek:

Livello cedola alto e 5 sottostanti non proprio tranquilli, strike alti.
Se tutto andasse per il meglio il rendimento è alto, ma se anche solo paga metà delle cedole avrebbe lo stesso rendimento del XS2024923984 di prima, che mi sembrava però più tranquillo.

Ma è la moda avere tutti questi sottostanti, non si alza parecchio il rischio su questi strumenti? Per 2-3 punti in + non mi piace correre questi rischi, che non mi sento in grado di valutare al 100x100.
Grazie
 

gianni76

Forumer storico
JE00BGBBLG60
200 pz. in ask..prezzo discreto poco sopra il bid del MM (considerato l'ampio spread)
Il MM si è alzato leggermente (bid attorno a 919), ma l'ask è sempre lì avendo venduto poco da stamane.
Il certificato è molto legato al WO SAP, società di software tedesca, che sta lentamente recuperando quotazioni dopo uno slittamento di obiettivi della fine dell'ano scorso che l'aveva portata a scendere molto.
Lo strike SAP a 124,92 dista poco più del 5%.

La cedola trimestrale è bassissima, ma sembra esserci spazio per un apprezzamento delle quotazioni.
Visto che queste vendite in ask massicce si stanno ripetendo (successo anche la settimana scorsa), mi chiedo chi abbia investito tanto e perchè esca proprio ora che si intravede il potenziale recupero del valore di strike.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto