Certificati di investimento - Cap. 4 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enmontic

Forumer storico
ho seguito il book tutto il giorno.
il market maker ha aperto con bid a 99,9 del market maker e ask 100,9 sempre del market maker.
un retail ha venduto 250 pezzi al market maker, che lì è rimasto, andando anche a 99,95
poi man mano che enel è salita, insieme a telecom, il market maker ha iniziato a calare

Si OK, é che nel post hai scritto DE000HV4KCN5 , hai confuso i due certificati
 

gianni76

Forumer storico
Certo che non era per nulla facile fare queste performance con mercato sui massimi!!
C'era da impegnarsi.
Pensa se mercato avesse stornato forte..
Credo siano commenti non adatti al team che sta seguendo il certificato (che tutti noi sappiamo essere fra i più esperti in Italia del settore).
Ci sono in particolare alcuni punti che chi segue quel certificatone non analizza bene:
a) per dimensioni, tale certificato non può essere agile o agire su piccole quantità. Quindi ovviamente non sfutta le occasioni mordi e fuggi che appaiono e spesso sono sfruttate dai piccoli retail in quantità minime (portafogli normali).
b) una delle armi del certificato sarà il flusso cedolare, che man mano che entra e diventa regolare, stabilizzerà i valori. Non credo sia passato tempo sufficiente perchè questo flusso abbia ancora avuto un effetto significativo
c) credo che la selezione dei certificati sia stata fatta miscelando in giuste dosi certificati più tranquilli, con airbag, con barriere profonde, ad altri con titoli più volatili. Le tempistiche di ingresso e uscita non sono mai facili da azzeccare per nessuno. Ma non credo ci sia stato panic selling con perdite accumulate. Semplicemente su alcuni titoli la strategia è di lungo termine (incasso cedole appetibili, nonostante calo del mark-to-market attuale) e bisogna lasciare agire.

In sostanza credo sia troppo presto per giudizi.
Dovrete iniziare a preoccuparvi solo se la dimensione del fondo diminuirà molto (== cioè se perderanno fiducia i grandi financial adviser che ci hanno investito milioni sulla fiducia che porterà stabilità nel lungo termine).
 

Guni

Keep calm and trade on
Buongiorno, sul DE000UE8SCS2 oggi sbaglio o dovrebbe essere data ex? Invece il mm non si è mosso in bid (e staccherebbe 26,25 euro, non spicci). Ho provato a guardare la cedola di agosto, e a fronte di record date il 25/8 il cert sembra staccare il 26 e non il 24. Probabilmente gli ubs hanno un funzionamento strano (faccio riferimento anche alla querelle che sto portando avanti con widiba per la cedola del DE000UE6AA72, per chi si ricordasse).

Ciao Lorenzo,

corretto che oggi è data-ex



1637750472845.png

1637750517024.png


Probabilmente il tutto si spiega con il fatto che il cert è in BO

1637750625329.png
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Credo siano commenti non adatti al team che sta seguendo il certificato (che tutti noi sappiamo essere fra i più esperti in Italia del settore).
Ci sono in particolare alcuni punti che chi segue quel certificatone non analizza bene:
a) per dimensioni, tale certificato non può essere agile o agire su piccole quantità. Quindi ovviamente non sfutta le occasioni mordi e fuggi che appaiono e spesso sono sfruttate dai piccoli retail in quantità minime (portafogli normali).
b) una delle armi del certificato sarà il flusso cedolare, che man mano che entra e diventa regolare, stabilizzerà i valori. Non credo sia passato tempo sufficiente perchè questo flusso abbia ancora avuto un effetto significativo
c) credo che la selezione dei certificati sia stata fatta miscelando in giuste dosi certificati più tranquilli, con airbag, con barriere profonde, ad altri con titoli più volatili. Le tempistiche di ingresso e uscita non sono mai facili da azzeccare per nessuno. Ma non credo ci sia stato panic selling con perdite accumulate. Semplicemente su alcuni titoli la strategia è di lungo termine (incasso cedole appetibili, nonostante calo del mark-to-market attuale) e bisogna lasciare agire.

In sostanza credo sia troppo presto per giudizi.
Dovrete iniziare a preoccuparvi solo se la dimensione del fondo diminuirà molto (== cioè se perderanno fiducia i grandi financial adviser che ci hanno investito milioni sulla fiducia che porterà stabilità nel lungo termine).

Io analizzo il risultato e ad ora il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Non discuto che sia esperto, discuto sulla bontà della scelta dei certificati inseriti.
Nessuno sta dicendo nulla, sto solo dicendo che il risultato non è positivo. Oltretutto in un contesto estremamente bullish.

Io ovviamente non ho il certificato.
Per quanto riguarda le size, non preoccuparti, sui certificati puoi prendere tutte le size che vuoi..
 

NoWay

It's time to play the game
TELECOM +9% E I CERTIFICATI SCENDONO DAI MASSIMI, COSA STA SUCCEDENDO Con un rialzo del 9,09% a 0,469 euro, Telecom torna sui massimi ma praticamente tutti i certificati ad essa collegati, scendono rispetto ai livelli di apertura. Colpa della volatilità, che da ieri è schizzata dal 53 all'84%. (C&D Telegram)

Buy NLBNPIT122C3...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto