Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Un parere di molti più esperti di me ; mi sono liberato di un paio di certificati con TELECOM destro che erano passati in verde nel mio portafoglio.
Ora ho il dilemma su che cosa fare di altri certificati ancora in profondo rosso e con strike molto alti (es.DE000CZ448R3 e CH0385002776) : vendere e switchare su altri citati in questi giorni (con strike decisamente più bassi) oppure star fermo? (con la prospettiva di recuperare molto di più ma col pericolo che ritornino in rosso profondo nel caso in cui l'OPA non vada in porto)
Grazie in anticipo per chi vorrà consigliarmi.
Doverosamente premesso che ben mi guardo da consigliare qualcuno, i due certs che citi hanno barriera capitale poco sopra l'ipotetico prezzo-OPA, quindi, nella migliore delle ipotesi potrebbero pure tornare al nominale (semprechè il sottostante si stabilizzi ad eventuale OPA avvenuta); in linea di massima, comunque, ora come ora ci sono ancora moltissime incognite riguardo a quest'OPA quindi, quello che farei io (ma è un parere del tutto personale) sarebbe cautelarmi vendendo i due titoli a rischio (il primo è addirittura in BO quote driven ) e comprandomi il CH0566283989 (non sopra i 1010), che avrebbe un ottimo upside se TIT tenesse il prezzo per il mese che manca all'autocall, "bilanciandolo" col XS2121716463 che dovrebbe apprezzarsi se TIT dovesse scendere.
Come hai avuto modo di vedere seguendo il forum, altri hanno strategie differenti, credo tutte valide dato che la grossa incognita (l'OPA) può sfociare in qualsiasi risultato da un momento all'altro
Nessuno vuol giudicare nessuno. Prendiamo però atto che lo strumento, in questa fase, non ha funzionato.... per il futuro vedremo !
Indubbiamente occorre che cambino qualcosa nella gestione, altrimenti è probabile un ulteriore abbassamento ......
Non credo proprio che l'obiettivo sia un innalzamento rapido del valore dell'indice. Perchè questo comporterebbe magari un cambio di certificati e ulteriori rischi. Io presumo invece che vadano dritti sulla strada intrapresa e attendano gli effetti del flusso cedolare e del recupero di qualche titolo in difficoltà. Magari saranno più difensivi nella scelta degli impieghi di nuove risorse (più airbag, più certificati a basso rendimento ma maggiore stabilità), ma in genere i gestori di fondi si pongono obiettivi pluriennali, non di 2-3 mesi e poi non cambiano strategia tutti i giorni.
Eh mi sa di no, io sto guardando il bid sul sito UBS. Che è quello del mm. Io penso che ci siano dei problemi con le date di stacco degli UBS (che da avvisi di borsa risultano diverse da quelle effettive), secondo me staccherà venerdì. Monitoro il sito UBS e vi aggiorno