Certificati di investimento - Cap. 4 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bluemax

Forumer attivo
Rinforzato CH0516980858 che ha staccato la cedola​
L'ho preso anch'io e grazie della segnalazione. Ho preso anche il DE000HR9FZT8, anche se per quest'ultimo ho ancora un po' il rimpianto di non averlo preso quel giorno all'inizio di novembre (quindi ante-cedola) quando si poteva prendere sotto il nominale...
 

giancarlo22

Forumer storico
Certo che... ieri Ftse migliore di tutti gli altri listini europei, oggi (con super green pass ufficiale) all'ultimo posto. Tutto logico... :d:

Il nuovo decreto governativo sul green pass non mi sembra così decisivo e innovativo come invece viene presentato.
Difatto per i vaccinati non cambia niente, gli obblighi per personale medico, scolastico, ecc. erano praticamente già attivi, i green pass da tampone sono esclusi solo dalle mete ricreative... infine i controlli imposti sui mezzi di trasporto sono quasi impraticabili.......
Sono più interessato semmai all'annunciato taglio delle tasse IRPEF, che aspettavo da quando il buon PRODI nel 2006 pensò bene di aumentarle al ceto medio. Per questo è dal 2006 che pianto spilloni nel pupazzo che lo rappresenta.... purtroppo senza esito !!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

giancarlo22

Forumer storico
ciao, webank quando addebita la ritenuta fiscale relativa alla plusvalenza in caso di vendita di un certificato?

A me risulta che tutte le BAnche addebitano la plusvalenza il giorno dopo l'effettivo incasso (2 gg. lavorativi dopo la vendita).
Per le cedole Webank mi pare che non crei addebito bensì effettui l'aggiustamento del prezzo medio di acquisto.
Meglio comunque aspettare la risposta di un CLiente effettivo di WeBAnk
 

Lorenzoferra

Forumer storico
A me risulta che tutte le BAnche addebitano la plusvalenza il giorno dopo l'effettivo incasso (2 gg. lavorativi dopo la vendita).
Per le cedole Webank mi pare che non crei addebito bensì effettui l'aggiustamento del prezzo medio di acquisto.
Meglio comunque aspettare la risposta di un CLiente effettivo di WeBAnk
Con widiba mediamente 8 gg dopo la vendita, per le cedole 6gg dopo la data di pagamento..
 

NoWay

It's time to play the game
Il nuovo decreto governativo sul green pass non mi sembra così decisivo e innovativo come invece viene presentato.
Difatto per i vaccinati non cambia niente, gli obblighi per personale medico, scolastico, ecc. erano praticamente già attivi, i green pass da tampone sono esclusi solo dalle mete ricreative... infine i controlli imposti sui mezzi di trasporto sono quasi impraticabili.......
Sono più interessato semmai all'annunciato taglio delle tasse IRPEF, che aspettavo da quando il buon PRODI nel 2006 pensò bene di aumentarle al ceto medio. Per questo è dal 2006 che pianto spilloni nel pupazzo che lo rappresenta.... purtroppo senza esito !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mamma mia, Giancarlo...
Abbiamo un milione di problemi, ma quanto a gestione Covid nel post Conte siamo un esempio per tutti i paesi europei e i numeri lo testimoniano.
Per il personale scolastico non c'era obbligo vaccinale, così come non c'era per miltari e forze di polizia. Dal 6 dicembre al 15 gennaio senza vaccino non si potrà più avere una vita sociale "normale" (che in periodo di festività natalizie mi sembra ancora più "pesate" che in altri momenti). Stanno facendo l'impossibile per evitare nuovi lockdown (già realtà per altri stati e rischio concreto per la perfetta Germania) in un contesto occidentale, non in Cina, e con gente che davvero non ragiona (no-vax). E tutto questo con una maggioranza multicolor. Se sembra poco...
 

giancarlo22

Forumer storico
Mamma mia, Giancarlo...
Abbiamo un milione di problemi, ma quanto a gestione Covid nel post Conte siamo un esempio per tutti i paesi europei e i numeri lo testimoniano.
Per il personale scolastico non c'era obbligo vaccinale, così come non c'era per miltari e forze di polizia. Dal 6 dicembre al 15 gennaio senza vaccino non si potrà più avere una vita sociale "normale" (che in periodo di festività natalizie mi sembra ancora più "pesate" che in altri momenti). Stanno facendo l'impossibile per evitare nuovi lockdown (già realtà per altri stati e rischio concreto per la perfetta Germania) in un contesto occidentale, non in Cina, e con gente che davvero non ragiona (no-vax). E tutto questo con una maggioranza multicolor. Se sembra poco...

Sono pienamente d'accordo che stiamo gestendo il COVID meglio degli altri paesi vicini, come testimoniano i numeri, per quanto in peggioramento continuo.
Non vedo invece la portata innovativa del decreto di oggi, forse perché queste cose le consideravo già ampiamente scontate.
Per i controlli mezzi pubblici invece il provvedimento mi sembra debba essere aggiustato con adeguamenti pratici, esempio controllo limitato a campione, altrimenti si rischia il blocco del servizio specie nelle ore di punta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto