Certificati di investimento - Cap. 4 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Altre notizie positive su Leonardo, ma il titolo nicchia:
- Dipartimento Difesa Usa conferma opzioni per 36 elicotteri TH-73A
- Accordo con Esa per centro operativo di cyber sicurezza
 

triale

Forumer storico
Comunque finora sono stati venduti solo 464 pezzi, non credo siano andati in rovina per questo.
E poi si tratta di una situazione particolare: rimbalzo generalizzato + exploit lira turca... non va sempre così grassa.
in ogni caso finora non hanno fatto ungran figura... èil cert fra quelli che ho in portafoglio che ha la perdita teorica maggiore!
 

mac

Forumer storico
Io sulle opzioni trovo sempre il mm, se assente (quando lavoravo in banca) avevo la possibilità di chiamare il mm.
Facevo program di ordini (circa 120 ordini da fare contro la media del mercato), mi è capitato di sbagliare (vendere al posto di comprare e viceversa) e mi sono sempre preso la perdita.
E ti assicuro che quando dovevi vendere Cembre un terzo del volume e andavi per errore con 5000 a mercato, a ricoprire l'errore non bastava il 10%
Il mm è pagato sui certificati, nel costo di collocamento è compresa-oltre le opzioni- una fee per questa attività.
Il final term/kid è un contratto che vincola, non puoi dire 1% di spread e poi ti prendi il 3%.
Il problema è che gli investitori sono come i cavallari, ognuno guarda al proprio orticello e non gliene frega un caz.o di fare una class action.
Io oggi sento un avvocato per un arbitrato, secondo me questo comportamento mi ha causato un danno.
Non avrei mai creduto che il mondo delle opzioni fosse più trasparente di quello dei certificati. Mi aspettavo le medesime tattiche dei MM in caso di volatilità dei mercati o di improvvise notizie che sconvolgono le quotazioni. Se è come dici, e non ho dubbi che lo sia, la prossima volta che accade qualcosa di molto influente sul prezzo del sottostante andrò a vedere anche come si comporta l'opzione relativa.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto