Certificati di investimento - Cap. 4 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_Fog

Forumer attivo
Il mondo è bello perché è vario ...
... ed i certificati sono tanti perché tanti ne richiede il mercato.
Io prediligo, ad esempio, gli Open End Benchmark ma non ho un grosso proselitismo; non per questo definisco "fuffa" quello che prediligono gli altri.
Non mi piace... non ci investo: semplice!

Quindi? Se analizzo un prodotto e lo definisco un pacco, non si può dire in un forum pubblico?
Cosa c'è? la censura?
Perde l'11% dall'emissione, quando sarà sopra 100 cambierò idea
 

skolem

Listino e panino
Se ho capito bene il senso della tua metafora, io penso proprio che sia valido il contrario... la regola aurea dell'investire a lungo termine è proprio diversificare il più possibile
Dipende da cosa intendi per "diversificare" e soprattutto se lo intendi come strategia per ridurre il rischio, a lungo termine.
Ad esempio, il certificatone cerca quasi solo (almeno finora) situazioni long sempre rischiose (per sfruttare le asimmetrie ecc...), e quando ottiene profitti continua a cercare altre situazioni analoghe. In questo caso la diversificazione è solo geografica e sui sottostanti, ma non è utile per ridurre il rischio a lungo termine, anzi.
 

Guni

Keep calm and trade on
Per un cedolamento (spero) tranquillo, nonchè per diversificare i "soliti noti" sottostanti, preso il CH1134499594 sugli assicurativi/bancari "nordici"; protegge il capitale fino a -45% di AGN e renderà il 9% lordo annuo se alla scadenza di ottobre '26 il WO chiuderà sopra il trigger cedola (quindi perderà massimo il 35%).

Autocall a partire da aprile '22, trigger decrescente del 5% ad ottobre di ogni anno

Volatilità implicita dei sottostanti: AGN 30%, AXA 23%, ING 29%, SREN 19% (dati CedLab)
 

valgri

Valter : Born in 1965
Sempre bella Unicredito , sopra 13.6 prima resistenza area 14.3 ..

UNICR.png
 

oldmouseit

Forumer storico
Non è proprio così. Puoi inserire il tuo ordine di vendita oppure incrociare un ipotetico bid retail.
Non ho capito una cosa. Fai un reclamo perchè hanno ottenuto l'esenzione? Ma non dicevi che era una fattispecie prevista dai FT?
Se tu scrivi che se lascio una giacca in macchina te la rubi sei poi autorizzato a farlo?
Per me non è tutelato il risparmiatore, voglio sentire l'ACF che ne pensa
 

oldmouseit

Forumer storico
comunque ho iniziato ad uscire dai certificati, venduto qualcuno.
Mi spiace perchè secondo me c'erano dei gioiellini, ma la mia regola aurea è
Stop is your best friend.
Coi certificati non si può attuare
 

oldmouseit

Forumer storico
ps tra l'altro il sito da indicazioni fuorvianti, dice che è stata richiesto il bid only, e ti ricordo che non puoi trarre in inganno l'investitore con informazioni non corrette
 

Siloso

Forumer storico
Per un cedolamento (spero) tranquillo, nonchè per diversificare i "soliti noti" sottostanti, preso il CH1134499594 sugli assicurativi/bancari "nordici"; protegge il capitale fino a -45% di AGN e renderà il 9% lordo annuo se alla scadenza di ottobre '26 il WO chiuderà sopra il trigger cedola (quindi perderà massimo il 35%).

Autocall a partire da aprile '22, trigger decrescente del 5% ad ottobre di ogni anno

Volatilità implicita dei sottostanti: AGN 30%, AXA 23%, ING 29%, SREN 19% (dati CedLab)
Questo certificato non mi entusiasma, ad occhio mi sembra anche più caro della lineare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto