Certificati di investimento - Cap. 4 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Charly1

Nuovo forumer
ciao Charly1,
nella tua analisi devi aggiungere anche le tempistiche di liquidazione.
se è vero che la data possibile di autocall è il 31/01/22, va aggiunta una settimana per il pagamento.
quindi il periodo è di almeno 23 gg
Si, infatti questo lo avevo considerato ma comunque su 1000 euro investito prendere circa 76 euro lordo in 23gg non è poco.Grazie.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Triangolo in formazione su Ftse Mib , da quale parte uscirà ? …

Ftse .png
 

Charly1

Nuovo forumer
Buona domenica a tutti, studiando le varie tipologie di certificato ho incontrato il CH0579772770 il quale prevede un maxi coupon iniziale di 200 euro e alle varie date solo un possibile autocall. Mi chiedo: se uno lo acquista per prendere il maxicoupon perchè poi dovrebbe mantenerlo con il rischio di perdere il capitale ? Se uno lo acquista dopo che il maxi coupon è stato staccato cosa ci guadagna, che senso ha ? Grazie.
 

Fabrib

Forumer storico
The head of Illumina, the world’s largest gene sequencing company, has warned that EU attempts to block its $8bn acquisition of cancer-test maker Grail will cost lives and have a chilling effect on biotech investment.
“We can get this test out around the world more quickly and affordably than Grail can on its own,” Francis deSouza told the Financial Times.
“There is no question that us acquiring and integrating Grail will save many, many lives. And if we are forced to spin it out, you know, those lives will not be saved.”
Illumina, which has a $63bn market capitalisation, is a US-based provider of DNA sequencing technology that is a critical component in the type of multi-cancer early detection tests developed by Grail. US and EU regulators have expressed concerns that Illumina could withhold access to its technology from potential competitors of Grail, limiting competition in the testing market.
DeSouza denied Illumina had any incentive to do this as it earned most of its revenue through sales of its DNA sequencing technology. (FT)
 

percefal

Utente Old Style
Buona domenica a tutti, studiando le varie tipologie di certificato ho incontrato il CH0579772770 il quale prevede un maxi coupon iniziale di 200 euro e alle varie date solo un possibile autocall. Mi chiedo: se uno lo acquista per prendere il maxicoupon perchè poi dovrebbe mantenerlo con il rischio di perdere il capitale ? Se uno lo acquista dopo che il maxi coupon è stato staccato cosa ci guadagna, che senso ha ? Grazie.
Recupero Minusvalenze in scadenza
 

Fedex71

Forumer storico
"A pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca" diceva mio nonno...in effetti l'affaire EDF (-14,59% venerdì, per il blocco governativo delle tariffe energetiche) POTREBBE essere replicato in Italia attraverso un provvedimento governativo similare che, direttamente o indirettamente, colpisca i conti di bilancio ENEL...era già accaduto in autunno con un analogo provvedimento su ENDESA in Spagna (poi cassato dal Consiglio di Stato spagnolo) che aveva portato la quotazione di Enel (controllante di ENDESA) da circa 7,50 eur ai valori odierni...mai più recuperati però.
Da oggi metto sotto focus i certificati con sottostante Enel....
 

CarloConti

Forumer storico
Buona domenica a tutti, studiando le varie tipologie di certificato ho incontrato il CH0579772770 il quale prevede un maxi coupon iniziale di 200 euro e alle varie date solo un possibile autocall. Mi chiedo: se uno lo acquista per prendere il maxicoupon perchè poi dovrebbe mantenerlo con il rischio di perdere il capitale ? Se uno lo acquista dopo che il maxi coupon è stato staccato cosa ci guadagna, che senso ha ? Grazie.
Buona domenica a te. Se lo acquisti prima dello stacco e ti prendi i 200 euro di cedola, subito dopo ti trovi il ctf a 800 e in cassa 200 euro di cedola, a quel punto aspetti che vada a scadenza o call o risalga un po se lo fai per investimento, altrimenti rivendi dopo stacco se avevi bisogno di rollare minus.
Se lo compri dopo lo stacco, lo compri ad 800 e immagino speri che possa callare o rimborsare o recuperare qualche punto e rivendere von gain.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto