Certificati di investimento - Cap. 4 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jsvmax79

Forumer storico
1642353398267.png


l'AT cosa suggerirebbe?

Palantir Stock è un acquisto in calo dopo questo recente selloff (yahoo.com)
L'aumento dei tassi potrebbe mettere più pressione sulle azioni Palantir (yahoo.com)
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
"A pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca" diceva mio nonno...in effetti l'affaire EDF (-14,59% venerdì, per il blocco governativo delle tariffe energetiche) POTREBBE essere replicato in Italia attraverso un provvedimento governativo similare che, direttamente o indirettamente, colpisca i conti di bilancio ENEL...era già accaduto in autunno con un analogo provvedimento su ENDESA in Spagna (poi cassato dal Consiglio di Stato spagnolo) che aveva portato la quotazione di Enel (controllante di ENDESA) da circa 7,50 eur ai valori odierni...mai più recuperati però.
Da oggi metto sotto focus i certificati con sottostante Enel....
Sei il nipote di Andreotti?
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Preso per la nonna il CH1143300262 dal MM a 1009 sulle banche franco-tedesche: protegge il capitale fino a -45% di DB e cedola il 2.5% lordo a trimestre; autocall da agosto '22 e trigger decrescente del 5% a novembre di ogni anno fino alla scadenza di novembre '25.

Vola implicita dei sottostanti intorno al 30%

Particolarità: è TCM

buongiorno posso sapere cosa s'intende per TCM. grazie
 

fabriziof

Forumer storico
Caratteristica TCM
Il Certificato viene emesso con TCM (“Triparty Collateral Management”, Gestione Tripartita del Collaterale) : grazie alle emissioni Leonteq con TCM gli investitori possono ridurre in modo più significativo il rischio emittente (ossia il rischio riferito a chi emette lo strumento, sintetizzato anche dal giudizio sulla qualità del credito) associato ai prodotti di investimento. Per i prodotti emessi con TCM, Leonteq ha infatti l’obbligo di depositare un collaterale (= una garanzia) che, qualora si verifichi un cosiddetto Insolvency Event (ad esempio un default dell’emittente, letteralmente il fallimento nelle sue diverse accezioni) oppure una collateralizzazione insufficiente, è destinato alla copertura dei suoi obblighi nei confronti degli investitori. Di conseguenza, per ogni prodotto emesso con setup TCM, SIX Securities Services (tramite SIX SIS Ltd) riceve automaticamente un collaterale dall’emittente, in base ad uno specifico programma di collateralizzazione (ossia di apposizione di una garanzia).
 

mk79

Money often costs too much
Sempre della serie, titoli solidi su cui investire a bassa volatilità...

Unilever: fatte 3 offerte per business Consumer-Healthcare di Gsk
MILANO (MF-DJ)--Unilever ha contattato GlaxoSmithKline e Pfizer per una possibile acquisizione della loro joint venture Consumer Healthcare - un potenziale accordo da 68 miliardi di dollari che rimodellerebbe il portafoglio del colosso dei prodotti di consumo in un momento in cui si trova sotto pressione per accelerare la crescita.
Nello specifico, Unilever ha dichiarato in una nota rilasciata nel fine settimana che il business, noto come Gsk Consumer Healthcare, rappresenta "un leader nell'ambito attraente della salute dei consumatori" e sarebbe "una forte scelta strategica", tuttavia ha avvertito che non vi e' alcuna certezza che venga raggiunto un accordo.
Glaxo in passato ha pianificato infatti di scorporare l'unita' come societa' autonoma, affermando allo stesso tempo di essere aperta a una potenziale vendita. L'unita', controllata al 68% da Glaxo e al 32% da Pfizer, vende di tutto, dal dentifricio Aquafresh agli antidolorifici Advil.
Gsk ha confermato di aver ricevuto e rifiutato tre offerte da Unilever per l'unita' lo scorso anno, sostenendo che queste sottovalutavano il business e le sue prospettive future. L'ultima offerta, ricevuta il 20 dicembre, attribuiva all'unita' un valore di 50 miliardi di sterline - equivalenti a circa 68,4 miliardi di dollari - ed era costituita da 41,7 miliardi gbp in cash e 8,3 miliardi in azioni.
La valutazione e' leggermente superiore ai 45 miliardi di sterline che gli analisti hanno suggerito nel caso di una possibile quotazione dell'unita' sul mercato.
Unilever, nota soprattutto per la vendita di gelati Ben & Jerry's e del marchio del sapone Dove, vende gia' alcuni prodotti sanitari come dentifricio e integratori, ma un accordo le consentirebbe di acquisire una maggiore presenza nei farmaci da banco.
La societa' e' finita sotto pressione di recente per rilanciare la crescita, con il prezzo delle sue azioni in calo nell'ultimo anno e gli analisti che affermano che ha sottoperformato i rivali durante la pandemia in settori come l'igiene e gli alimenti confezionati.
zag

(END) Dow Jones Newswires
January 17, 2022 03:15 ET (08:15 GMT)
Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Buongiorno !!!!!



Aliquota sui redditi di capitali, Pd per aumento
Anche il Pd punta molte carte sul duale, specificando che in via di principio la richiesta per i «redditi derivanti dall’impiego di capitale», compresi quelli nel settore immobiliare, dovrebbe essere non inferiore alla prima aliquota Irpef (il 23%). Nello specifico della tassa piatta, i Dem chiedono un ripensamento complessivo «con eventuali differenziazioni in ragione del settore economico e del tipo di attività svolta e con eventuale premialità per le nuove attività produttive». La materia di discussione, insomma, non manca. A patto ovviamente che il tutto non venga travolto dagli scossoni che seguiranno l’elezione del Presidente e precederanno la campagna elettorale per le politiche.

In pratica dal 26% al 23% sui corporate e,dal 12,50 % al 23 % sui titoli di stato, l'idea si conferma essere questa ,anche se da qualche parte ma sempre meno,qualcuno scrive che i titoli di stato sarebbero esclusi.
Se si somma, che viene sempre dimenticata,un caso ,l'imposta di bollo introdotta da Monti come misura una tantum, ma rimasta lì,anche quì se la sono dimenticata, sul intero ammontare del deposito titoli a fine anno,la tassazione è tra le più alte d'europa .Ma della imposta di bollo aggiuntiva nemmeno un cenno vero è che all'OCSE non risulta quale tassazione sui redditi da investimenti in Italia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto