Certificati di investimento - Cap. 4 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Charly1

Nuovo forumer
Sempre della serie, titoli solidi su cui investire a bassa volatilità...

Unilever: fatte 3 offerte per business Consumer-Healthcare di Gsk
MILANO (MF-DJ)--Unilever ha contattato GlaxoSmithKline e Pfizer per una possibile acquisizione della loro joint venture Consumer Healthcare - un potenziale accordo da 68 miliardi di dollari che rimodellerebbe il portafoglio del colosso dei prodotti di consumo in un momento in cui si trova sotto pressione per accelerare la crescita.
Nello specifico, Unilever ha dichiarato in una nota rilasciata nel fine settimana che il business, noto come Gsk Consumer Healthcare, rappresenta "un leader nell'ambito attraente della salute dei consumatori" e sarebbe "una forte scelta strategica", tuttavia ha avvertito che non vi e' alcuna certezza che venga raggiunto un accordo.
Glaxo in passato ha pianificato infatti di scorporare l'unita' come societa' autonoma, affermando allo stesso tempo di essere aperta a una potenziale vendita. L'unita', controllata al 68% da Glaxo e al 32% da Pfizer, vende di tutto, dal dentifricio Aquafresh agli antidolorifici Advil.
Gsk ha confermato di aver ricevuto e rifiutato tre offerte da Unilever per l'unita' lo scorso anno, sostenendo che queste sottovalutavano il business e le sue prospettive future. L'ultima offerta, ricevuta il 20 dicembre, attribuiva all'unita' un valore di 50 miliardi di sterline - equivalenti a circa 68,4 miliardi di dollari - ed era costituita da 41,7 miliardi gbp in cash e 8,3 miliardi in azioni.
La valutazione e' leggermente superiore ai 45 miliardi di sterline che gli analisti hanno suggerito nel caso di una possibile quotazione dell'unita' sul mercato.
Unilever, nota soprattutto per la vendita di gelati Ben & Jerry's e del marchio del sapone Dove, vende gia' alcuni prodotti sanitari come dentifricio e integratori, ma un accordo le consentirebbe di acquisire una maggiore presenza nei farmaci da banco.
La societa' e' finita sotto pressione di recente per rilanciare la crescita, con il prezzo delle sue azioni in calo nell'ultimo anno e gli analisti che affermano che ha sottoperformato i rivali durante la pandemia in settori come l'igiene e gli alimenti confezionati.
zag

(END) Dow Jones Newswires
January 17, 2022 03:15 ET (08:15 GMT)
Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.

Perchè non inseriamo qui per tutti quali sono i titoli italiani solidi con la loro volatilità ? Grazie.
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
mi puoi spiegare perchè? visto che Vallourec è lontano dal trigger
Quel sottostante che seguo da un po' sta dimostrando forza, non ti dico che arriverà al 60% del trigger (22 €) ma basterebbe una performance come quella di American Airlines lo scorso anno per portare quel certificato in alto (ricordo che ha non so quante cedole al 2% mese), questa è la quarta volta che rientro su quel certificato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto