CarloConti
Forumer storico
Oggi Telecom ci da sfizio. Basta trovare ogni giorno i motivi di soddisfazione e tralasciare gli altri.
Stiamo parlando della Siberia. Temperature in questo periodo attorno a -15 gradi. Se il flusso viene bloccato a lungo il petrolio ghiaccia e spacca i tubi, dicono. Anche in passato avevo letto che Putin aveva rallentato il flusso ma mai azzerato.Palle megagalattiche (per usare un eufemismo). Intanto la downhole valve sta a qualche chilometro di profondità dove di certo non si ghiaccia, mentre la valvola master e quelle di blocco per sicurezza sono coibentate e tracciate. Gasieri della Domenica?
JE00BLS3BQ09 arrivata cedola oggi
JE00BLS3BQ09 arrivata cedola oggi
non è proprio cosi, vero che la tassazione è lasciata alla banca che opera come sostituto d'imposta per la particolare legislazione italiana in caso di coupon (titoli, obbligazioni, ecc). Ma se trattati come "dividendi" questi sono tassati alla fonte dall'emittente del dividendo, anche da noi in Italia oramai è cosi, ed una qualsiasi azienda (non la banca), anche piccolissima, che distribuisce i dividendi, li accredita al netto della ritenuta del 26% che poi versa allo Stato. Questo anche se il percettore è straniero e residente in alcuni Stati dove non ci sono accordi sulla doppia imposizione.Ancora? Ma lo capite che GS (come ogni altro emittente) paga al LORDO????
Sono le banche che poi applicano la tassazione/ritenuta a seconda del regime del cliente (e al di là del caso specifico, NON TUTTI i clienti sono in regime amministrato).
Allora per l'ultima volta. Il flusso lo interrompi azionando la valvola di chiusura a fondo pozzo. Gli impianti fuori terra (ed il tubing da fondo pozzo) vengono sfiatati ed il gas viene bruciato in torcia. Non rimane niente nelle tubazioni che possa ghiacciare. A completamento del breve corso per gasieri dilettanti, ti dirò che neppure il gas che transita nelle tubazioni fuori terra ghiaccia perché viene trattato all'uopo per evitare la condensazione del vapor d'acqua presente (è l'acqua che potrebbe ghiacciare non il gas).Stiamo parlando della Siberia. Temperature in questo periodo attorno a -15 gradi. Se il flusso viene bloccato a lungo il petrolio ghiaccia e spacca i tubi.
Buongiorno a tutti, che ne pensate di questo ctf DE000HV4LWU6? Nell'ultimo periodo è sceso da 100 a 80,causa intesa molto esposta in Russia, ora quota circa 90,Repsol easrm sopra strike.
Se non ci sono problemi tecnici, attendiamo allora di vedere se Putin è autolesionista al punto da rinunciare ad incassi gigantesci e sicuri e chiude davvero.Allora per l'ultima volta. Il flusso lo interrompi azionando la valvola di chiusura a fondo pozzo. Gli impianti fuori terra (ed il tubing da fondo pozzo) vengono sfiatati ed il gas viene bruciato in torcia. Non rimane niente nelle tubazioni che possa ghiacciare. A completamento del breve corso per gasieri dilettanti, ti dirò che neppure il gas che transita nelle tubazioni fuori terra ghiaccia perché viene trattato all'uopo per evitare la condensazione del vapor d'acqua presente (è l'acqua che potrebbe ghiacciare non il gas).