Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (2 lettori)

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
Russia ma che dici? Dai, almeno leggi con attenzione gli articoli che posti :rolleyes: ;)
In questo anno termico dalla Russia non è arrivato niente di gas spot.
Le prime due aste Stogit per gli stoccaggi (a costi azzerati per decreto) sono andate deserte perchè nessuno sta comprando nulla a mercato spot a questi prezzi.
A PSV non vengono nemmeno quotate alcune scadenze perchè non c'è domanda nè offerta.


1 miliardo al giorno di gas lo hanno detto in 365 canali televisivi


Sono tutti drogati? :rotfl:
 

captain sparrow

Forumer storico
è cosi difficile non andare OT
scrivete su altro thread le vs idee politiche ecc
si vero, ma mi sembra tutto molto intrecciato, politica ed economia. venire a sapere notizie e prospettive politiche che condizionano l'economia, aiuta e porta a valutare scelte economiche di entrata o uscita di titoli anche non strettamente collegati al titolo del 3d. per me è utilissimo leggere le notizie di Tommy, anche se non sono numeri. insomma, secondo me, tutto aiuta a farsi idee di investimento. va bene i numeri di eseguiti, acquisti o vendite, ma le prospettive future sono altrettanto importanti.
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
Se arrivano rubli al posto di sterline magari mi potrebbe dare molto fastidio

Ma se quei rubli posso cambiarli e riavere sterline magari mi da meno fastidio

E se al posto delle cedole è la stessa cosa per i rimborsi capitale non vi sembra che alla fine cambierà poco

E se i prezzi di carico di quei Bonds sono 23 e 60 non vi sembra che ne vale la pena

E se al posto di pagare cedole e capitale bloccano tutto in rubli e in moneta estera e sbloccano diciamo tra 2-3-6 12 mesi e si incassa moneta estera post sbocco... Per ripristinare gradualmente il cessate fuoco trattative, non vi sembra che ne valga la pena

... Ecco perché vale la pena cavalcare la grande onda

Si scrive e ragiona tutto prima chi scriverà e ragionera' dopo a giochi fatti... Vale zero
 

demox000

Forumer attivo
Se arrivano rubli al posto di sterline magari mi potrebbe dare molto fastidio

Ma se quei rubli posso cambiarli e riavere sterline magari mi da meno fastidio

E se al posto delle cedole è la stessa cosa per i rimborsi capitale non vi sembra che alla fine cambierà poco

E se i prezzi di carico di quei Bonds sono 23 e 60 non vi sembra che ne vale la pena

E se al posto di pagare cedole e capitale bloccano tutto in rubli e in moneta estera e sbloccano diciamo tra 2-3-6 12 mesi e si incassa moneta estera post sbocco... Per ripristinare gradualmente il cessate fuoco trattative, non vi sembra che ne valga la pena

... Ecco perché vale la pena cavalcare la grande onda

Si scrive e ragiona tutto prima chi scriverà e ragionera' dopo a giochi fatti... Vale zero

peccato che vale solo per gli "svizzeri"... :tristezza:
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
Poi ci sarà da vedere e confrontare

Bonds usd

Bonds euro o chf
Isin

LEGISLAZIONE

Blocco banche americano

Europeo

Blocco corporate

Blocco governativo

Differenza tra corporate e governativo

Differenza tra corporate e corporate

Poi si faranno i conti e le somme i guadagni e le perdite

Chi ha avuto esperienze sa di cosa parlo... Argentina, Grecia, corporate, governativi, isin esteri e domestici...
Chi non sa cosa fare parlare discutere Confrontarsi con finanza operativa mi corregge la grammatica le h

Viva l'operatività... Ma vaf... Lo va:ciapet:
 

FNAIOS

Russia ma che dici? Dai, almeno leggi con attenzione gli articoli che posti :rolleyes: ;)
In questo anno termico dalla Russia non è arrivato niente di gas spot.
Le prime due aste Stogit per gli stoccaggi (a costi azzerati per decreto) sono andate deserte perchè nessuno sta comprando nulla a mercato spot a questi prezzi.
A PSV non vengono nemmeno quotate alcune scadenze perchè non c'è domanda nè offerta.

La Russia la sta facendo da padrona e può anche permettersi di invadere l'Ucraina perché HA il gas + la più grande infrastruttura di gasdotti al mondo in un contesto di scarsità d'offerta anche causata dalla crisi covid che ha provocato praticamente un blocco della produzione in altri paesi SENZA gasdotti (vedi USA). La domanda al contrario resta alta, anzi, aumenta (soprattutto asia).
E' vero che Putin, dopo il blocco del Nord Stream 2 (la pietra dello scandalo) aveva subito ridotto le forniture alla EU ai soli volumi contrattuali.
Mi pare che sia tornato a pieno regime.
Il gas nel mondo c'è, ma bisogna estrarlo: e Biden, che potrebbe rilasciare x100 di gas rispetto a quello che ha sbloccato di petrolio, tentenna a firmare i permessi d'estrazione perché è un presidente green che ormai, chiuso fra repubblicani, Ucraina, e domanda di gas sempre crescente, è in un cul de sac.
 

Jackrussel

Forumer storico
Se arrivano rubli al posto di sterline magari mi potrebbe dare molto fastidio

Ma se quei rubli posso cambiarli e riavere sterline magari mi da meno fastidio

E se al posto delle cedole è la stessa cosa per i rimborsi capitale non vi sembra che alla fine cambierà poco

E se i prezzi di carico di quei Bonds sono 23 e 60 non vi sembra che ne vale la pena

E se al posto di pagare cedole e capitale bloccano tutto in rubli e in moneta estera e sbloccano diciamo tra 2-3-6 12 mesi e si incassa moneta estera post sbocco... Per ripristinare gradualmente il cessate fuoco trattative, non vi sembra che ne valga la pena

... Ecco perché vale la pena cavalcare la grande onda

Si scrive e ragiona tutto prima chi scriverà e ragionera' dopo a giochi fatti... Vale zero

Caro Russia… per me non vale la pena.
Sto in panchina fin dall'inizio. Qualche settimana fa avrei comprato Gazprom se avessi potuto. Ora no.
Le cose cambiano rapidamente. Potrebbero ricambiare altrettanto rapidamente. L'aria di adesso non mi piace. Ma si vedrà.
Considerazioni dalla panchina.
In bocca al lupo.
W il lupo.
 

Users who are viewing this thread

Alto