Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (1 Viewer)

russiabond

Contadino della finanza
troppo pessimista secondo me. Ieri la 28 l'ho presa al volo colpendo la lama a 32 e il manico poco sotto 28. Oggi sará ancora cadente, stiamo giocando a un tavolo di bari ma non é la cittá, fanno e disfano il mazzo a loro piacimento e il mazzo lo fanno a noi, almeno per ora.
Quando il gioco si fa duro ... tenete i soldi sul cc che sicuramente avrete tutele dalla recessione in arrivo ma non dall'inflazione.
Recessiona + Inflazione una bomba atomica sull'economia mondiale


... Aggiungo per quanto mi riguarda che sarà anche questo uno dei tanti trade

Se andrà bene è tutto culo
Se andrà male lo avevano previsto il 98% dei forumisti
2% erano in modalità scommessa

Poi c'è russiabond

... La pagella la darà come sempre il risultato finale perché la finanza è fatta di numeri e si vince se guadagni e si perde quando perdi soldi li lasci giù

Fino ad oggi vedo tanta volatilità, per le pagelle aspettiamo, a breve già tra 102 giorni potremmo avere situazioni interessanti...

Questo evento è unico e credo resterà tale nella vita forumistica mia e di altri che seguono

Ho visto titoli grecia andare da 12 mi sembra a 120-130 non ricordo più quanto

Argentina da 13 a 70 a 25 e poi a 40...

Sempre e solo la differenza la farà la Size

Come al solito se ti compri un gratta e vinci o se ti compri la tabaccheria sarà la differenza.. :cool:
 

captain sparrow

Forumer storico
L’ estremo fervore in questa guerra ,purtroppo in evoluzione costante , degli americani del nord , mi da un po’ da pensare
Chiaramente Biden da solo non puo‘ portare gli Stati Uniti sull’orlo della terza guerra mondiale, deve avere il supporto dell’intero potere economico/politico degli Stati Uniti, quindi la posta in gioco di questa guerra è ben più alta di alcune regioni dell’Ucraina o dell’ Ucraina stessa . A mio avviso in questa guerra la vera posta in gioco è l’egemonia del dollaro nelle contrattazioni economiche mondiali , e per gli Stati Uniti perdere questa egemonia sarebbe una tragedia economica di proporzioni inimmaginabili, andando a guardare semplicemente il loro enorme debito pubblico e tutte le altre implicazioni economiche ….voi che ne pesate , perché questo avrebbe sicuramente un impatto sulla ns scommessa , anche se questo problema personale di alcuni di noi sarebbe un semplice scorreggia nell’universo di fronte a una realtà di impatto terribile sull’umanita’
tommy ti ha risposto cogliendo il punto. è sempre stata fin dall'inizio una guerra economica USA/Russia, che va indietro al 2014 con il cambio di governo. non capisco a cosa punti l'Europa. cambio di potere in Russia per assecondare gli USA? e poi andiamo in meglio o in peggio? non sarebbe meglio cercare di convivere, mantenendo gli scambi in essere e inglobare la Russia nell'economia europea? si deve rinunciare all'Ucraina nella NATO? non mi sembra questa perdita immane.
 

captain sparrow

Forumer storico
io a Draghi avrei risposto che potrei anche stare al caldo, ma al freddo..... la vedrei dura
 

Vet

Forumer storico
Sono le stesse sanzioni adottate da NATO e alleati a mettere in gioco la supremazia del dollaro.
Molti paesi asiatici stanno cercando nuove forme di scambio esterne a swift e con nuove piattaforme rivolte a valute locali di un certo peso.

le sanzioni sono una conseguenza non l’origine di questa terribile vicenda ,non credi

consiglio di vedere un’intervista/film di Oliver Stone a Putin Del 2017 dura circa 2 ore
 
Ultima modifica:

Luca_niubbo

Forumer storico
io a Draghi avrei risposto che potrei anche stare al caldo, ma al freddo..... la vedrei dura

non solo... se manca proprio l'energia per il funzionamento del paese, come si fa?
davvero stica**i del caldo eh...
 
troppo pessimista secondo me. Ieri la 28 l'ho presa al volo colpendo la lama a 32 e il manico poco sotto 28. Oggi sará ancora cadente, stiamo giocando a un tavolo di bari ma non é la cittá, fanno e disfano il mazzo a loro piacimento e il mazzo lo fanno a noi, almeno per ora.
Quando il gioco si fa duro ... tenete i soldi sul cc che sicuramente avrete tutele dalla recessione in arrivo ma non dall'inflazione.
Recessiona + Inflazione una bomba atomica sull'economia mondiale

Ciao, posso chiedere con quale banca/intermediario risucito a trattare (comprare e venedere) titoli di stato Russia e bond Gazprom?
Li prendete OTC?
Grazie
 

laplaz

Forumer attivo
Ti ho creduto... Ma ho visto troppe trasmissioni televisive che dicevano il contrario

Poi mi sono informato


Credo che tu non capisca un granché dei prezzi e della formazione dei prezzi del gas

Senza cattiveria eh...
La situazione vecchia è cambiata i contratti a lungo termine è epoca dei dinosauri...

Aggiornati ;)



Russia ma che dici? Dai, almeno leggi con attenzione gli articoli che posti :rolleyes: ;)
In questo anno termico dalla Russia non è arrivato niente di gas spot.
Le prime due aste Stogit per gli stoccaggi (a costi azzerati per decreto) sono andate deserte perchè nessuno sta comprando nulla a mercato spot a questi prezzi.
A PSV non vengono nemmeno quotate alcune scadenze perchè non c'è domanda nè offerta.
 

Users who are viewing this thread

Alto