FTSE Mib Trading PITCHFORK (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blunt1721

Allievo
Buon pomeriggio a tutti,
di passaggio mi son ricordato le credenziali ed allora provo a dirti la mia opinione:
come metodo ciclico uso una semplice ed oggettiva conta di barre con alcune regole( di un vecchio utente di IO che o è impazzito o deceduto:()
bene il periodo da te preso in esame corrisponde ad un'oscillazione che puoi chiamare come vuoi che ha inizio a meta luglio trova il suo massimo (quasi ufficiale) a meta agosto ed ora è alla ricerca del suo minimo di conclusione
Bene il metodo mi da alcune certezze se nelle prox 11 sedute il max non verrà aggiornato(23153):
1) il minimo di chiusura sarà più in basso di quello fatto questa settimana e di quello eventuale della prossima
2)potrebbe essere fatto anche prima di 2 settimane a patto di scendere sotto il minimo di partenza(20420)

Vedi l'allegato 674278
Buondì Giapao,
se fai riferimento a treno direi che sta in ottima forma.
Adesso ha un blog ( come perdere in borsa e vivere felice:trenotrading.it ) 2 canali telegram e una chat room sempre su telegram.
Se è in giornata commenta in real time l'andamento del mercato venerdì scorso direi che ha preso la discesa dell' SP500.
Oltre ad essere bravo. Come al solito didatticamente eccellente.
Spero di non aver cannato l'utente di IO a cui facevi riferimento .... faccionecheride.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
per quanto riguarda i pattern messi in campo sul fuzzi oggi siamo giunti ad uno sputo dal terzo tg fibo 61.8% e oscillazione daily che ha portato la fase down Vedi l'allegato 673610
fronte pattern sul fuzzi siamo sempre sul 61.8% di fibo per cui come dice Old è lecito pensare ad un suo supporto, per quello che mi riguarda invece è una mia regola che in rottura di questo importante fibo il prezzo va alla ricerca del tg massimale sul 100% minimi di luglio
1.png
 

Pitagora

Aquila libera
Buongiorno, premesso che , malgrado i miei immodesti 30 anni di trading, non capisco 1 mazza di quello che dite, nelle more...long o short?????
IO, vedendo i cialtroni incompetenti che ci sgovernano, al cui confronto il dittatore <putin è 1 gigante, propendo x lo short, a manetta..su tutto e fino a fine anno, senza pietà; nelle more, segnatevi che oggi il ftse mib quota, in this moment, ovvero in real time....21.530 e x fine anno, bucherà i 20 mila...ai posteri l'ardua sentenza.


Vincerà colui che sa quando combattere e quando non combattere. Sun Tzu

— Sun Tzu
FIB 6 SUPP21200.jpg
 

OLDRADA

Forumer storico
fronte pattern sul fuzzi siamo sempre sul 61.8% di fibo per cui come dice Old è lecito pensare ad un suo supporto, per quello che mi riguarda invece è una mia regola che in rottura di questo importante fibo il prezzo va alla ricerca del tg massimale sul 100% minimi di luglio Vedi l'allegato 675086


sera...

ipotesi di minimo F.C. su future nasdaq a 4 ore...se confermata si torna sul massimo della candela di venerdì...almeno...

il mio indicatore indica divergenza, peraltro...




1662475543401.png
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
buondì a tutti, Condivido quello che dice Old, raramente vedo storni robusti con forte/fortissima negatività attesa…..
si riferisce al ns indice? non so, il ns il 13 aprile a 24700 aveva la stessa % bearish del 31 agosto, non so quanto affidabili siano questi dati, forse tanto quanto gli altri, o meglio, se decidono di scendere o salire se ne fregano del sentiment
 

OLDRADA

Forumer storico
Sull'orario candela abbastanza evidente, anche qui con ampia divergenza dell'indicatore sotto...

che volete che vi dica, se non che ho la netta impressione che gli ienchi siano stati aspettati dall'Europa per entrare in sincrono e iniziare a rimbalzare assieme?

1662475934675.png
 

foo fighter

Forumer storico
MIB

segnali ancora deboli e non chiari, quindi si necessitano conferme. Ad ogni modo il T+1 + quasi al crossing servirebbe una chiara giornata al rialzo per farlo svoltare. E iniziano ad essere evidenti le divergenze up sul T+2. QUindi c'è un nuovo possibile scenario ovvero che stia per partire il T+2 e sia stato chiuso il primo T+2 il primo settembre. In tal caso la probabile traiettoria sarà di un rialzo fino a ridosso delle elezioni. Da domani sapremo quale scenario si concretizzerà ovvero se scendiamo a chiudere un T o T+1 mandante o se ripartiamo up con nuovo T+2. io per ora flat e non ho preso posizione


1662480523405.png
 

foo fighter

Forumer storico
DAX

anche qui T+1 ormai al crossing e divergenza chiara T+2 servono conferme per definire quale sarà lo scenario e swing da seguire. Intatte le possibilità ovvero che manchi unT o forse T+1 down o invece che riparta up. I tempi sono compatibili per ripartenza mensile lungo e forse anche T+3 corto, Da domani forse sapremo. Dipenderà molto dai mortacci della BCE. In ogni caso non dovrebbe mancare molto ad un rimbalzo

1662480860408.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto