Certificati di investimento - Cap. 5 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRUNO66

Forumer storico
ho piazzato ordine a 101.1 ma non è entrato pazienza, vedremo nei prossimi giorni magari lo porto a scadenza ...

Non credo sia un problema tenerlo sino a scadenza; io ho venduto solo per l'ottimo gain in poche sedute e per la possibilità (remota a sto punto) che possa ritracciare nuovamente di qualche punto prima dell'eventuale rimborso.
 

NoWay

It's time to play the game
Oggi ho sentito al tg5 che in questo periodo sul mercato siamo "venditori di gas" (in specifico all'Austria).
Prima abbiamo fatto di tutto per aumentare le riserve per l'inverno e arrivare al 90% della capacità di stoccaggio e ora lo vendiamo? :mumble: (sicuramente guadagnandoci)
Si capisce ben poco in questo mercato :rolleyes: oppure non ce la raccontano proprio giusta (come su molte altre cose).

Forse qualcosina sì...
 

giancarlo22

Forumer storico
Forse qualcosina sì...

Il Ministro Cingolani ha precisato in TV che siamo al massimo delle ns. scorte e quindi eventuale gas che arriva in più viene 'passato' ad altri paesi (sicuramente un po' di guadagno ci sarà pure, viste le perdite che subiamo costantemente), anche perchè al momento e ancora per qualche settimana il consumo di gas è basso in Italia (riscaldamento spento).
Quello che ancora non è affatto chiaro è il prezzo che viene ribaltato al consumatore. Sappiamo ad esempio che ENEL sembra rimetterci (visti anche gli elevati costi aziendali generali) mentre ENI e qualcun altro, che comprano direttamente materia prima, ci guadagnano (visto che qualcosa stanno spontaneamente pagando come extraprofitti).
Occorrerebbe, come in effetti si dice sia nei programmi del Governo, stabilire criteri più trasparenti nella formazione delle tariffe al consumatore, contrastando la speculazione invece di sparare scostamenti di bilancio che vanno ad aumentare un debito già enorme, cosa che qualche ns. politico, nella foga di voler guadagnare consenso presso l'imprenditoria nostrana, proprio non riesce a metabolizzare......
 

Fedex71

Forumer storico
Finalmente si è capito cosa c'è scritto nel "famoso dossier" che Usa+Nato hanno fatto pervenire alla Russia (in ogni sede)...ossia le conseguenze per la Russia in caso di attacco nucleare in Ucraina...chissà perché ma le avevo vagamente immaginate...

Guerra Ucraina, Petraeus: "Attacco nucleare? Pronti a distruggere truppe russe"

Se Putin decidesse di usare le armi atomiche in Ucraina, la Nato non userebbe il nucleare come contromisura ma eliminerebbe le forze russe con armi convenzionali. Ad affermarlo è il generale statunitense David Howell Petraeus in un’intervista alla Abc News. Per l’ex capo della Cia le potenze occidentali devono prendere sul serio le minacce alle armi nucleari della Russia. "Solo per darvi un'ipotesi" nel caso "penso che risponderemmo eliminando ogni forza convenzionale russa che possiamo vedere e identificare sul campo di battaglia in Ucraina e anche in Crimea e ogni nave nel Mar Nero" spiega Petraeus in tv.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto