Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina? (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
Giusto, ma mi suona un po' come "Stavo per intervenire per fermare uno stupratore, ma poi ho saputo che a cinque chilometri di distanza stavano riversando delle sostanze molto inquinanti in un fiume, per cui ho deciso di non fare un qazzo".

ancora con sto stupratore ! :D

ti ricordo che siamo intervenuti in ucraina non per spirito francescano ma solo perche' stava vicino e ledeva i ns interessi
in georgia oppure in cecenia, un attimo + lontano, ci siamo girati dall'altra parte


cmq dai, avete ragione voi, diamogli armi per combattere lo stupratore...peccato che non potro' scrivere qui ..."ve l'avevo detto"!
 

Ignatius

sfumature di grigio
ancora con sto stupratore ! :D

ti ricordo che siamo intervenuti in ucraina non per spirito francescano ma solo perche' stava vicino
E questo forse è un errore, ma è assolutamente umano: assistere a uno stupro dalla finestra di casa o sapere che uno stupro sta avvenendo in Patagonia evoca sensazioni diverse.
Ma non sono convinto che sia proprio un errore, dal punto di vista razionale: è più facile incontrare il criminale che passa a pochi metri da casa propria che quello che agisce in Patagonia, e quindi l'urgenza di doverlo fermare è più forte.
 

marofib

Forumer storico
leggete e riflettete, anche questo storico russo dissidente dice che non puo' perdere...e piuttosto di perdere andra' bene qualsiasi cosa

come gli rispondete a sto qua?


 
Ultima modifica:

Ignatius

sfumature di grigio
leggete e riflettete, anche questo storico russo dissidente dice che non puo' perdere...e piuttosto di perdere andra' bene qualsiasi cosa

come gli rispondete a sto qua?


Che fosse un affare di politica interna, ovvero che la guerra in Ucraina servisse essenzialmente per avere strumenti eccezionali per controllare il popolo insoddisfatto dalle performance del regime, mi era chiaro già mesi fa.

Diciamo che un golpe potrebbe risolvere (almeno temporaneamente) la situazione.
Sul fatto che il successore di Putin sia un generale inqazzato perché hanno mandato a morire decine di migliaia di ragazzi, e quindi propenso alla pace, oppure un falco deciso ad alzare la posta, non ho idea.
 

marofib

Forumer storico
si ma il succo e' un altro, non puo' perdere...come ne usciamo? dando armi?

scordati il golpe, gli unici che hanno in mano qualcosa sono i militari, quindi non aspettarti molto di meglio
 

marofib

Forumer storico
ritirata strategica> lasciar scorrere tempo e sanzioni

invece nessuno degli armaioli la considera....quindi o siete in conflitto di interessi o parlate dal divano
pero' scommetto sara' come con i russi....finche' in guerra andavano gli altri andava bene...con la mobilitazione si sono incazzati o scappati

articolo di oggi
 

marofib

Forumer storico

Users who are viewing this thread

Alto