FTSE Mib Futures long fib di posizione (4 lettori)

pacu83

NON SONO STATO IO...
Aperta una discussione sui bond Romania.
Per chi volesse partecipare se ne parla li.

 

arseniolupin

Forumer storico
1666610901677.png




situazione grafica interessante per noialtri longhisti.

sul lungo le medie mobili continuano a non essere in posizione long (20 ben sotto la 200) , ma la tenuta del doppio minimo a 20k e, il superamento grafico della testa e il taglio della dinamica discendente dovrebbe ora portarci al
supporto di 23200 , poi ......al secondo 25.000 , nel frattempo la mm 20 taglierà (guru :fiu: ) la rossa verso l'alto e ci da target 27 mila .

ma io non sono mica analista tecnico, indi le sparo impunemente senza ritegno. poi c'è sempre la guerra , l'inflazione da controllare, il gas e DE Gufis sempre in agguato

comunque qualsiasi cosa succeda, almeno 1000 punti li salveremo di sicuro, poi si vedrà
 
Ultima modifica:

roverone

ilREèNUDO
Purtroppo il FTSEMIB Total Return è disponibile solo su Investing - che per me è orribile :( - per cui normalmente guardo più volentieri il FIB rettificato su ProRealTime ;)

ho messo esclusivamente quanto presente sul grafico postato da Arsenio: resistenza dinamica unione dei massimi decrescenti, livello dei minimi (partendo da quello di marzo) - e le due medie (esponenziali) a 20 e 200 giorni
 

Allegati

  • IO.gif
    IO.gif
    34,8 KB · Visite: 113
Ultima modifica:

roverone

ilREèNUDO
.. utilizzando medie semplici le cose variano leggermente.. e confrontando, immagino Arsenio abbia graficato queste (ergo elimino quello precedente con medie esponenziali per non creare più confusione di quella che già sto facendo :D ;))

IO.gif


ps. aggiornamento con i dati di ieri (lunedì 24 ottobre)
 
Ultima modifica:

achille

Forumer storico
ciao
e allora ecco due grafici ottenuti tracciando (a mio parere) gli swing hi-low dell'indice non rettificato
una specie di zig-zag con parametri adattivi
il secondo risulta da una composizione dei primi
al momento della prima entrata (23/9) eravamo a ridosso del precedente minimo di luglio e abbastanza avanti nello sviluppo dello swing, la mediata del 29/9 è arrivata con il successivo avanzamento dello sviluppo e il nuovo minimo; poi, recupero cartuccia e sospiro di sollievo
sw1.GIF
sw2.GIF
 

Users who are viewing this thread

Alto