Opzioni riepilogo su come usare volatilità e open interest (2 lettori)

shybrazen

Cialtrone perditempo
mai funzionato quel sito, numeri dal bussolotto
strano che sia ancora che gira, proprio sciatti
l'oi del fib sembra strano a dirsi ...o uno se lo prende in real time, oppure si abbona a bloomberg...oppure si becca quel sito
per un po' l'ho anche aggiornato, ma complessivamente direi che il gioco non vale la candela
ha un bias a salire sotto rollover..infatti parte da 60 alle streghe e arriva quasi sempre a 100 alla scad succ
potrei anche riguardarlo dopo qualche anno di oblio ma dovrei avere dati affidabili e non pare aria

quando c'e' il segnale ?
quando esempio finite le streghe te lo ritrovi ancora alto, vicino a 100 k per capirsi
significa che gli operatori non hanno mollato un c. e si aspettano cose turche

L'open interest non è un dato che puoi avere in real time a borsa aperta. E' un dato che hai solo quando la borsa di riferimento chiude e dopo la chiusura provvede a fare tutti i conteggi di tutti i contratti rimasti a mercato.
Di solito sul Ftsemib e su tutti gli altri sottostanti europei e americani hai il dato al mattino che si riferisce sempre alla sessione di borsa del giorno prima. Solo Eurex produce due dati, uno al mattino "ufficioso" ed uno dopo le 14,30 che il cosiddetto dato "Adjusted", ma fa sempre riferimento agli open interest presenti alla chiusura di borsa del giorno prima.
 

marofib

Forumer storico
L'open interest non è un dato che puoi avere in real time a borsa aperta. E' un dato che hai solo quando la borsa di riferimento chiude e dopo la chiusura provvede a fare tutti i conteggi di tutti i contratti rimasti a mercato.
Di solito sul Ftsemib e su tutti gli altri sottostanti europei e americani hai il dato al mattino che si riferisce sempre alla sessione di borsa del giorno prima. Solo Eurex produce due dati, uno al mattino "ufficioso" ed uno dopo le 14,30 che il cosiddetto dato "Adjusted", ma fa sempre riferimento agli open interest presenti alla chiusura di borsa del giorno prima.

si, scusa ho un po' semplificato, lo so che arriva dopo 1 giorno
real time, era per dire che te lo devi tirare giu' a mano in quanto nessuno li archivia seriamente
 

arseniolupin

Forumer storico
che io ricordi , un tempo sul sito della ccg c'era in real time l'andamento del OI del fib ( solo del fib) il sito era www.ccg.it poi la borsa italiana è finita il inghilterra e addio sito


c'era anche questo link che lo forniva ....


Imarorro Home Page ma ora non c'è piu. sicuro lo pescava dal sito della cassa di compensazione ..........
 

marofib

Forumer storico
poi ci sara' sicuramente qualcuno qua dentro che lo archivia ma giustamente dopo tutta la fatica se lo vorra' tenere, non puoi neppure biasimarlo
 

marofib

Forumer storico
si troppi problemi con quel dato, come fai a metterci soldi se non sei neppure sicuro che sia giusto
come dicevo, secondo me va guardato appena inizia la nuova scadenza, se alto o basso in quel momento
ha dato diversi bei segnaloni in passato, mi pare anche poco prima del covid
 

giapao

Forumer storico
che io ricordi , un tempo sul sito della ccg c'era in real time l'andamento del OI del fib ( solo del fib) il sito era www.ccg.it poi la borsa italiana è finita il inghilterra e addio sito


c'era anche questo link che lo forniva ....


Imarorro Home Page ma ora non c'è piu. sicuro lo pescava dal sito della cassa di compensazione ..........
questo è l'equivalente inglese....
 

marofib

Forumer storico
che io ricordi , un tempo sul sito della ccg c'era in real time l'andamento del OI del fib ( solo del fib) il sito era www.ccg.it poi la borsa italiana è finita il inghilterra e addio sito


c'era anche questo link che lo forniva ....


Imarorro Home Page ma ora non c'è piu. sicuro lo pescava dal sito della cassa di compensazione ..........

vero, all'inizio era in tempo reale, ritardo di 20 minuti al max e cmq giusto
 

Users who are viewing this thread

Alto