Opzioni riepilogo su come usare volatilità e open interest (1 Viewer)

DRIVE

Massaio di Voghera
1)
ll Put/Call Ratio è una misura del sentimento ribassista o rialzista nel mercato. Una lettura superiore a 1,0 indica che i trader di opzioni stanno acquistando più put che call, in previsione del calo del mercato nel prossimo futuro. Una lettura inferiore a 1,0 indica che i trader di opzioni stanno acquistando più call che put, in previsione del rialzo del mercato nel prossimo futuro

2)
Nel caso ci trovassimo in un punto di svolta del mercato, e gli operatori credano che possa esservi un calo, si coprono acquistando opzioni put facendo così salire il rapporto. Un rapporto basso indica invece un mercato in cui gli operatori che vogliono vendere si attendono una risalita del mercato e si proteggono acquistando opzioni call.


questo il rapporo del mese di novembre sul sp500

16-11 OI SPX.JPG
 

marofib

Forumer storico

mai funzionato quel sito, numeri dal bussolotto
strano che sia ancora che gira, proprio sciatti
l'oi del fib sembra strano a dirsi ...o uno se lo prende in real time, oppure si abbona a bloomberg...oppure si becca quel sito
per un po' l'ho anche aggiornato, ma complessivamente direi che il gioco non vale la candela
ha un bias a salire sotto rollover..infatti parte da 60 alle streghe e arriva quasi sempre a 100 alla scad succ
potrei anche riguardarlo dopo qualche anno di oblio ma dovrei avere dati affidabili e non pare aria

quando c'e' il segnale ?
quando esempio finite le streghe te lo ritrovi ancora alto, vicino a 100 k per capirsi
significa che gli operatori non hanno mollato un c. e si aspettano cose turche
 
Ultima modifica:

DRIVE

Massaio di Voghera
e cosi' e' dicembre...volumi logicamente molto piu' alti

in generale siamo a 1,45..

ma se si prendono i 3 strikes dove si aggira il prezzo oggi abbiamo quei rapporti..scritti

17-11 opzioni spx dic.JPG


16-11 open dicembre.JPG
 

marofib

Forumer storico
1)
ll Put/Call Ratio è una misura del sentimento ribassista o rialzista nel mercato. Una lettura superiore a 1,0 indica che i trader di opzioni stanno acquistando più put che call, in previsione del calo del mercato nel prossimo futuro. Una lettura inferiore a 1,0 indica che i trader di opzioni stanno acquistando più call che put, in previsione del rialzo del mercato nel prossimo futuro

2)
Nel caso ci trovassimo in un punto di svolta del mercato, e gli operatori credano che possa esservi un calo, si coprono acquistando opzioni put facendo così salire il rapporto. Un rapporto basso indica invece un mercato in cui gli operatori che vogliono vendere si attendono una risalita del mercato e si proteggono acquistando opzioni call.


questo il rapporo del mese di novembre sul sp500

Vedi l'allegato 689818

ti rispondera' Arsenio, ti dico umilmente la mia

il p/c ratio e' fisiologicamente vicino a 2 (in generale, non parlo elle eccezioni) perche' le put devono sempre essere maggiori delle call perche' vengono usate dai "normali" per coprire il ptf....o lo guardi sotto 1 o sopra 2
non e' utile a mio avviso guardare il mensile in quando incorpora troppe cose, anche morte
 
Ultima modifica:

Lady Black

moderatore soft
Membro dello Staff
1)
ll Put/Call Ratio è una misura del sentimento ribassista o rialzista nel mercato. Una lettura superiore a 1,0 indica che i trader di opzioni stanno acquistando più put che call, in previsione del calo del mercato nel prossimo futuro. Una lettura inferiore a 1,0 indica che i trader di opzioni stanno acquistando più call che put, in previsione del rialzo del mercato nel prossimo futuro

2)
Nel caso ci trovassimo in un punto di svolta del mercato, e gli operatori credano che possa esservi un calo, si coprono acquistando opzioni put facendo così salire il rapporto. Un rapporto basso indica invece un mercato in cui gli operatori che vogliono vendere si attendono una risalita del mercato e si proteggono acquistando opzioni call.


questo il rapporo del mese di novembre sul sp500

Vedi l'allegato 689818



ti faccio solo notare che oggi il dato è piu che sporco .
domani spariscono tutte le basi della scadenza novembre.
comincia a seguirlo da domani
 

arseniolupin

Forumer storico
ti faccio solo notare che oggi il dato è piu che sporco .
domani spariscono tutte le basi della scadenza novembre.
comincia a seguirlo da domani


esattamente.

però mi pare che drive mettesse l'indicatore delle opzioni usa e non italiane .
il mercato usa come si muove nelle opzioni lo conosoco poco per aver uno storico mentale
 

DRIVE

Massaio di Voghera
ti faccio solo notare che oggi il dato è piu che sporco .
domani spariscono tutte le basi della scadenza novembre.
comincia a seguirlo da domani

ma e' quello che scrivo da giorni : il MM sta condizionando il listino proprio perche' il suo max pain a ieri era 3900...

la stessa cosa succede sui listini europei

ho postato sul mio thread quanti denari stanno inacassando le calls in un mese
 

kuelo

C'e' grosssa crise...

marofib

Forumer storico

il problema su tutte le cose e' avere i dati
perche' poi la teoria va messa alla prova

ma sul ftsemib e' tutto terribilmente difficile il doppio, non si trovano
anche il semplice vix italiano te lo devi sgraffignare in realtime perche' non c'e' da nessuna altra parte
diverse volte ho dovuto chiamare borsaitaliana perche' si dimenticavano di aggiornarlo...si puo' lavorare cosi'?
 

Users who are viewing this thread

Alto