Certificati di investimento - Cap. 5 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_niubbo

Forumer storico
IT0006751934. Senza alcuna vena polemica, ma credo che come sempre i certificati spesso portano fuori strada con i loro rendimenti "teorici" che annebbiano un po la mente circa i rischi obbligatoriamente legati a qualsiasi prodotto finanziario che offre rendimenti a due cifre.
Il certificato in oggetto acquistato con la cedola di novembre in pancia, quando se ne parlò abbondantemente qui sopra, se andasse in call (al momento diciamo abbastanza probabile) a luglio 2023 paga 9 cedole del 0.417% e si acquistava a 950, con un rendimento lordo dell'investimento del 9,21% in 9 mesi, cha su base annua fa poco più del 12% con un livello di rischio esistente, ma tra i più bassi in circolazione.
Da qui la domanda, ma da un investimento finanziario cosa bisogna aspettarsi? Per me è tutt'altro che conservativo un investimento del genere, anzi, è quasi il massimo che è lecito aspettarsi, almeno per me. Poi se è facile fare il 20....30% con un pari levello di rischio allora sono proprio un incapace.

è conservativo perché ha due sottostanti solidi con barriere davvero molto profonde.
Conservativo non credo volesse dire "rende poco"...

Infatti per questo ci si interrogava sull'emittente.
 

genoalè

Forumer storico
Cioè? stai dicendo che comprare un prodotto a 900€ (pur con 5 cedole in pagamento), con il MM a 863,21€ (in BO) e con il wo a -35,73% dallo strike è un affare?
Non dico che è un affare, specialmente su un b.o. , ma questo ha sempre avuto un prezzo che non è mai precipitato.
Magari scrivo questo perchè su certi maxicedola sono in estrema minus
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto