Certificati di investimento - Cap. 5 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dandan1968

Forumer storico
Intanto Nexi continua a scendere. Si è mangiata una settimana, tutto il margine del 10% che c'era sul DE000UW4U5W1. Andamento incomprensibile
pensa che lo ho preso un paio di mesi fa circa quando era sopra del 17 per cento sullo strike e quotava lo stesso a sconto
ringraziamo intesa e il governo per questo
 

NoWay

It's time to play the game
"Se pensiamo ai prossimi 12 mesi, riteniamo che sia ancora il momento di sottopesare i rischi, perché si parla tanto di recessione ma non la vediamo ancora inclusa nei prezzi di Borsa. C'è ancora la speranza di un atterraggio morbido, potremmo avere un inizio d'anno difficile. Per questo sottopesiamo ancora l'azionario e il credito ad alto rendimento", afferma Gabriela Santos, Global Market Strategist JP Morgan AM, ai microfoni di Cnbc.
 

CarloConti

Forumer storico
Le immagini turistiche di questi giorni sono in plateale contraddizione con le denunce fiscali degli italiani, oltre la metà meno di 15.000 euro annui.....
infatti bisogna leggere i numeri ma bisogna anche interpretarli. Lato positivo: le cose non stanno così male come i numeri sembrano voler dire; Lato negativo: in Italia c'è un enorme sommerso che deve essere recuperato.
PS.: secondo me non si recupera mettendo paletti alla libera circolazione del denaro. Si recupera attraverso un serio lavoro di indagine attraverso l'enorme quantità di dati oramai disponibili. Mettere paletti alla circolazione del denaro danneggia solo l'economia e non risolve assolutamente il problema, insomma ti tagli le pa..e inutilmente.
 

gianni76

Forumer storico
Va beh, per come si sta muovendo il Ftse ultimamente non è così assurdo...
Alcuni movimenti a me non sono chiari. Un esempio su tutti: Leonardo.
Lo seguo da tanto tempo e mi sembra completamente staccato dalla realtà. Ha indicatori ottimi, ma è a sconto notevole rispetto ai peers. Nonostante le annunciate spese a venire in armamentari, nonostante la sua posizione dominante in diversi settori chiave, nonostante le notizie che dovrebbero trainarla al rialzo, come quella ultima di oggi della partnership con UK e Giappone per i nuovi eurofighter, nulla sembra riuscire a reindirizzare il titolo in su.
Secondo i miei calcoli dovrebbe stare almeno sui 10 eur eppure sembra un fantasma...
 

Luca_niubbo

Forumer storico
infatti bisogna leggere i numeri ma bisogna anche interpretarli. Lato positivo: le cose non stanno così male come i numeri sembrano voler dire; Lato negativo: in Italia c'è un enorme sommerso che deve essere recuperato.
PS.: secondo me non si recupera mettendo paletti alla libera circolazione del denaro. Si recupera attraverso un serio lavoro di indagine attraverso l'enorme quantità di dati oramai disponibili. Mettere paletti alla circolazione del denaro danneggia solo l'economia e non risolve assolutamente il problema, insomma ti tagli le pa..e inutilmente.

avevo già cercato di chiederti qual è questa "enorme quantità di dati oramai disponibili", non so se ti è sfuggita la mia domanda (o a me la tua risposta)..
 

sterubb

Forumer storico
Quel che successe a me a Houston un'estate di 25 anni fa (dico 25)
Io nel 96 a Los Angeles dovevo comprare un rullino della macchina fotografica e avendo finito al contante chiesi al negoziante, vergognandomi come un ladro, se potevo usare la carta di credito...mi guardò con aria stranita come a dire cosa chiede questo qua?? Ero un rompiscatole ante litteram senza saperlo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto