Certificati di investimento - Cap. 5 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Le immagini turistiche di questi giorni sono in plateale contraddizione con le denunce fiscali degli italiani, oltre la metà meno di 15.000 euro annui.....
Io non credo che le dichiarazioni di tanti italiani (quelli che possono ovviamente, cioè i non dipendenti) siano tanto accurate....
Ma dal punto di vista statistico non c'è nulla di anormale. Se in Italia siamo 60 milioni, anche ammesso che il 50% sia in condizioni da non permettersi viaggi e bagordi, l'altro 50%, quindi 30 milioni lo sono.
E che 1/3 di questa categoria se ne vada in giro non è affatto irrealistico.
 

Flypper17

Forumer storico
mi piace ragionare sui dati sui numeri e non sulle chiacchiere . la domanda da porsi è questa: il limite al contante in questi hanni ha favorito una diminuzione dell'evasione????
a me pare di no e non lo dico io
Il livello record di evasione quando la soglia massima per i pagamenti cash è stata abbassata a 1.000 euro
.
 

Dandan1968

Forumer storico
XS2441876765 ieri ne ho preso un pò e anche questo XS2377617316 però occhio che quest'ultimo è in bo
ll XS2441876765 è il primo soft callable che prendo per me ne ho uno di Goldman per mio papà
 

NoWay

It's time to play the game
Maurizio per favore non cadere in commenti degni della prima pagina della Verità o di Libero, dai...In Germania non c'è tetto al contante forse perchè l'evasione è 1/10 di quella italiana? Negli ultimi giorni ho letto (sul Corriere e su Repubblica che ho il vizio di leggere da 20 anni, non sulla Verità & Co...) 2 articoli: nel primo il giornalista raccontava di una vacanza di 2 settimane in Svezia (nelle isole minori per lo più, non a Stoccolma) nel secondo della vita a Londra...in entrambi i casi sottolineavano la difficoltà assoluta di spendere il contante, dalla pompa di benzina al bar, e di quanti esercizi commerciali esponevano fuori il cartello "Non si accetta contante!"
I commenti come il tuo legittimano quello pseudo ministro che dirige la Lega e che ha definito chi vuole usare la carte per piccole spese un "rompiscatole". Si vede che il Nord Europa è popolato solo da rompiscatole.
Poi che questo governo debba una "mancetta" elettorale a tutti i suoi elettori che da sempre sguazzano nel contante/nero/evasione/riciclaggio ecc è inevitabile e non sorprende...usare la sentenza europea per giustificare questa cosa è ridicolo...

Guarda che io non ho fatto commenti, ho riportato un fatto. Il tetto ai contanti in Italia sarà ampiamente inferiore a quello in Europa. Vediamo se ci saranno grida allo scandalo anche nei confronti delle istituzioni comunitarie...
 

Joe Silver

Forumer storico
Maurizio per favore non cadere in commenti degni della prima pagina della Verità o di Libero, dai...In Germania non c'è tetto al contante forse perchè l'evasione è 1/10 di quella italiana? Negli ultimi giorni ho letto (sul Corriere e su Repubblica che ho il vizio di leggere da 20 anni, non sulla Verità & Co...) 2 articoli: nel primo il giornalista raccontava di una vacanza di 2 settimane in Svezia (nelle isole minori per lo più, non a Stoccolma) nel secondo della vita a Londra...in entrambi i casi sottolineavano la difficoltà assoluta di spendere il contante, dalla pompa di benzina al bar, e di quanti esercizi commerciali esponevano fuori il cartello "Non si accetta contante!"
I commenti come il tuo legittimano quello pseudo ministro che dirige la Lega e che ha definito chi vuole usare la carte per piccole spese un "rompiscatole". Si vede che il Nord Europa è popolato solo da rompiscatole.
Poi che questo governo debba una "mancetta" elettorale a tutti i suoi elettori che da sempre sguazzano nel contante/nero/evasione/riciclaggio ecc è inevitabile e non sorprende...usare la sentenza europea per giustificare questa cosa è ridicolo...
Quel che successe a me a Houston un'estate di 25 anni fa (dico 25)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto