Episodio gravissimo di molestia nei confronti di una giornalista (1 Viewer)

Quanto e' grave questo episodio?

  • Gravissimo

    Votes: 5 29,4%
  • Grave

    Votes: 6 35,3%
  • Poteva risparmiarselo

    Votes: 4 23,5%
  • E' solo una carezza

    Votes: 2 11,8%
  • Lo faccio sempre quando vedo un bel fondoschiena

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    17
  • Poll closed .

samir

Forumer storico
Vedi l'allegato 694868

Non trovo alcuna similitudine.

La molestia offende concretamente una persona reale.
Non indossare il velo offende, al più, il sentimento religioso. Che, a parer mio, non merita difesa. Libera bestemmia in libero Stato. Allah ha il cazzo piccolo.
Non portare il velo offende per non dire sfida il potere maschile e patriarcale .
Poche balle .
Allah è solo il pretesto.
Buongiorno Ignazio da oggi avremo qualche secondo in più di luce
 

Ignatius

sfumature di grigio
Non portare il velo offende per non dire sfida il potere maschile e patriarcale .
Poche balle .
Allah è solo il pretesto

Per me sono fenomeni un po' diversi.

1) Non conosco i dettagli, ma so che per i Talebani offende allah anche un maschio che si rade.
E' chiaro che comunque la donna è molto più offensiva, si sa.

Sin da quando - secondo un'altra religione - una donna ha tentato Adamo, provocando la cacciata dell'umanità del paradiso terrestre.

2) Ci può essere un "potere maschile e patriarcale" anche laddove le donne non sono tenute a indossare il velo.
 

samir

Forumer storico
Per me sono fenomeni un po' diversi.

1) Non conosco i dettagli, ma so che per i Talebani offende allah anche un maschio che si rade.
E' chiaro che comunque la donna è molto più offensiva, si sa.

Sin da quando - secondo un'altra religione - una donna ha tentato Adamo, provocando la cacciata dell'umanità del paradiso terrestre.

2) Ci può essere un "potere maschile e patriarcale" anche laddove le donne non sono tenute a indossare il velo.
Ogni cultura veste un tipo di metafora che sia comprensibile ai più per tramandare la Conoscenza, e usa i propri simboli .
Conoscenza è potere e libertà.non per niente proprio ieri hanno vietato l'accesso all, università alle donne non ai maschi..
Suvvia usciamo da questi schemi obsoleti una voltaper sempre
 
Ultima modifica:

Vernel.

Forumer storico
Non indossare il velo offende, al più, il sentimento religioso.
Anche su questo ci sarebbe da discutere.
In Italia una donna puo' entrare nuda dal panettiere? No, non puo' farlo perche' sarebbero atti osceni, quindi non c'e' liberta' totale di fare quel che si vuole.
Ora, se in un altro paese la soglia del pudore e' piu' bassa, perche' dovremmo interferire?
Decidiamo noi qual e' la soglia giusta?
 

Vernel.

Forumer storico
Non portare il velo offende per non dire sfida il potere maschile e patriarcale .
Mi verrebbe da dire che allo stesso modo la pacca sul culo sfida il potere femminile di decidere da chi farsi toccare.
Non stiamo parlando di schiaffi, pugni o peggio.
Puoi vietarlo, sono d'accordo. Ma con una pena proporzionata.
 

samir

Forumer storico
In quanto agli uomini certo anche a loro in parte viene limitato l'accesso.

La scala della piramide la trovi ovunque, e d'altronde la verità e la conoscenza la si acquisisce per gradi e non tutti secondo il potere regnante sono meritevoli nello stesso momento,al di là del fine ultimo
 
Ultima modifica:

samir

Forumer storico
Mi verrebbe da dire che allo stesso modo la pacca sul culo sfida il potere femminile di decidere da chi farsi toccare.
Non stiamo parlando di schiaffi, pugni o peggio.
Puoi vietarlo, sono d'accordo. Ma con una pena proporzionata.
Ma nn dire cazzate. Quando vado al bar se il conoscente col quale ho già avuto schermaglie verbali di qualsivoglia natura e mi dà la pacca sul culo mica lo denuncio, al massimo mi giro e alzo il ginocchio.
Ma se lo fa uno sconosciuto
e un uomo morto
 

Ignatius

sfumature di grigio
Anche su questo ci sarebbe da discutere.
In Italia una donna puo' entrare nuda dal panettiere? No, non puo' farlo perche' sarebbero atti osceni, quindi non c'e' liberta' totale di fare quel che si vuole.
Ora, se in un altro paese la soglia del pudore e' piu' bassa, perche' dovremmo interferire?
Decidiamo noi qual e' la soglia giusta?
Una persona non può entrare nuda dal panettiere.
Una regola che vale per tutti/e, che è stata definita da un parlamento democraticamente eletto da tutti/e, e che non è l'interpretazione di un inquietante e inesistente personaggio, secondo me ha più senso.
Fermo restando che
- una minoranza ha il diritto di pensare che sia giusto potere andare in giro nudi, che sia giusto imporre il nudismo a tutti, ma
- nulla deve cambiare finché la minoranza non diventa maggioranza.

Se poi venisse fuori che le elezioni in Iran sono democratiche e che il popolo, anche senza conoscere il corano, è convinto che sia cosa buona e giusta punire l'omissione del velo con frustate / stupri / morte, personalmente credo che la soluzione sia clinton/trumpiana: rispetto a questo genere di persone, mi sembra legittimo che chi la pensa diversamente eriga un muro e decida di averci a che fare il meno possibile.
 

Vernel.

Forumer storico
Fermo restando che
- una minoranza ha il diritto di pensare che sia giusto potere andare in giro nudi, che sia giusto imporre il nudismo a tutti, ma
- nulla deve cambiare finché la minoranza non diventa maggioranza.
Quindi a te va bene come procede in Afghanistan coi talebani?
No perche' e' andata esattamente cosi', i talebani hanno vinto contro l'America perche' hanno il consenso della maggioranza della popolazione.
 

Users who are viewing this thread

Alto