Episodio gravissimo di molestia nei confronti di una giornalista

Quanto e' grave questo episodio?

• Gravissimo

Votes: 5 29,4%
  • Grave

Votes: 6 35,3%
  • Poteva risparmiarselo

Votes: 4 23,5%
  • E' solo una carezza

Votes: 2 11,8%
  • Lo faccio sempre quando vedo un bel fondoschiena

Votes: 0 0,0%

• Total voters
    17
  • Poll closed .
Siamo solo noi laici non komunisti non buonisti a incazzarci se creature allevate in contesti culturali inferiori (sì, è razzismo) si comportano in modo indegno?

20220109_195706.jpg

Normalmente chi si chiede con petulanza "dove sono le femministe?" in casi come questo o altri, mostra chiaramente di avere pregiudizi e di essere un po' ignorante.

Ne pubblico uno ma basterebbe avere un po' di vaghe idee su dove cercare qualcosa di femminista per trovare decine di altre riflessioni/denunce.

...dove cercare qualcosa di femminista per trovare decine di altre riflessioni/denunce.
Ecco, appunto: ho l'impressione che, se il maschio violento è italiano, le condanne e le analisi delle femministe (e anche di qualunque persona che abbia voce) si trovano in tutti gli editoriali: è colpa della scuola, per prime le mamme tollerano i comportamenti sbagliati dei loro figli maschi, ecc. ecc.

Se il mostro è un immigrato, le condanne vanno cercate. Nei siti che hai in mente tu, oppure su La Verità e simili testate.

Ecco, appunto: ho l'impressione che, se il maschio violento è italiano, le condanne e le analisi delle femministe (e anche di qualunque persona che abbia voce) si trovano in tutti gli editoriali: è colpa della scuola, per prime le mamme tollerano i comportamenti sbagliati dei loro figli maschi, ecc. ecc.

Se il mostro è un immigrato, le condanne vanno cercate. Nei siti che hai in mente tu, oppure su La Verità e simili testate.
Oddio.
Io le ho tutte nella mia home page di fb

altro spunto

Il problema è che veramente (e lo dico con tanta tanta consapevolezza) le storie di violenza e molestia vengono perennemente strumentalizzate.
È facile ad esempio che se l,'aggressore è italiano, si faccia un capovolgimento di realtà andando a cercare colpe più o meno velate delle vittime, specialmente se l'aggressore è potente (carabinieri a Firenze, Ciro Grillo, Genovese...)
Delle vittime fregasega, basta usarle come vessillo.
Diciamo che io non rispetto più nessuno di costoro e non credo a nessun proclama.

Credo che invece di parole dette o non dette, come sempre, sia meglio un'assunzione di responsabilità collettiva e partecipe.
Poi ci sono e ci saranno sempre le persone che, zitte, si sporcano le mani. Raccolgono, curano, consolano, aiutano.

Forse le uniche ad aver titolo per dire qualcosa. Oltre alle vittime, se vogliono.

Users who are viewing this thread

Back
Alto