Certificati di investimento - Cap. 5 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dino1976

Forumer attivo
In genere la protezione di un certificato si ottiene comprando una put sul sottostante. Anche se in questo caso bisognava pensarci un po' prima vista la discesa così rapida. Al momento dovresti acquistare una opzione put sul valore 100. L'opzione sale di valore rapidamente se il titolo scende e viceversa, in modo da controbilanciare il valore del certificato.
Grazie della risposta Giancarlo.
Vorrei eviterei l'uso delle opzioni, non perché penso che non siano strumenti efficaci, ma per il semplice motivo che non li ho mai usati e sono totalmente ignorante sull'argomento.
Avevo pensato ad un turbo short unlimited... Ma cassettare questo ultimo strumento ho visto che ha un costo enorme nel tempo.
Stavo valutando un etp short 3x.
Il discorso è che, vista la distanza enorme dalla barriera, anche comprare una piccola somma di uno strumento short a leva, qualora le quotazioni di TESLA dovessero collassare, consentirebbe comunque la copertura dell'investimento.
Sicuramente andava fatto qualche giorno fa, ma credo che ancora ci sia tempo per mettere su una strategia del genere
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - Non c'è alcun rischio per le forniture di energia elettrica in Francia almeno fino alla metà di gennaio.
Lo ha detto Emmanuelle Wargon, responsabile della Commissione per la regolamentazione dell'energia francese (Cre).
Sebbene sia necessario rimanere vigili in caso di abbassamento delle temperature, il fatto che le famiglie e le imprese francesi abbiano accolto gli inviti a ridurre i consumi energetici è di grande aiuto, ha detto Wargon a radio France Inter.
Il governo ha fissato l'obiettivo di ridurre i consumi energetici del Paese del 10% entro il 2024 rispetto ai livelli del 2019, nell'ambito di un piano di ampia portata che comprende lo spegnimento delle luci e l'abbassamento dei termostati per evitare interruzioni nelle forniture di gas ed elettricità durante l'inverno, in concomitanza con la guerra in Ucraina.
Il consumo di elettricità è calato dell'8,7% nelle ultime quattro settimane rispetto alla media dello stesso periodo nel 2014-2019, secondo l'operatore di rete francese Rte.
 

triale

Forumer storico
dopodomani è l'ultimo giorno borsistico di questo pessimo ( almeno per me ma credo per molti di noi) 2022 ...la maledizione degli anni pari 2018 2020 2022 i dispari 2017 2019 2021 erano inveci andati meglio il 2023 è dispari speriamo continui la serie
 
Ultima modifica:

dodoale

Conero Trading & C.
Grazie della risposta Giancarlo.
Vorrei eviterei l'uso delle opzioni, non perché penso che non siano strumenti efficaci, ma per il semplice motivo che non li ho mai usati e sono totalmente ignorante sull'argomento.
Avevo pensato ad un turbo short unlimited... Ma cassettare questo ultimo strumento ho visto che ha un costo enorme nel tempo.
Stavo valutando un etp short 3x.
Il discorso è che, vista la distanza enorme dalla barriera, anche comprare una piccola somma di uno strumento short a leva, qualora le quotazioni di TESLA dovessero collassare, consentirebbe comunque la copertura dell'investimento.
Sicuramente andava fatto qualche giorno fa, ma credo che ancora ci sia tempo per mettere su una strategia del genere
la vedo dura organizzare una strategia di copertura scartando le opzioni
per la tempistica non ce nessun problema per il momento anzi se compri ora hai più margine di qualche giorno fà in quanto il mm del certificato è sceso molto più velocemente di quanto si siano apprezzate le opzioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto