Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
lapsus freudiano ho corretto... evidentemente non vedo l'ora che finisca questo anno maledetto non solo per la borsa ovviamente ma per tutti gli altri guai che ci sono capitati addosso
Buongiorno, visto che si parla di copertura di certificati.
Ho questo certificato DE000VQ811M1, valutazione finale domani 29/12 sottostante wo Biontech, il certificato da venerdì scorso è sospeso dalle contrattazioni. Vista la volatilità di Biontech, (ieri quasi -10%) nei giorni in cui non è possibile la negoziazione, forse per questo sottostante volatile, una copertura con acquisto di un turbo short open end oppure leva fissa (è solo per 2 gg) non sarebbe male. Ci sono dei turbo su Societe generale ma quotati su spectrum (dove non posso negoziare). Bnp paribas da oggi emessi diversi.
Liquidai mezza posizione a 105,20 (rimborso 108,55 perchè ha 2 cedole in memoria) il mio pmc è di 91,15 data acquisto 3/9/2021 con la restante posizione vado a valutazione finale... vostro parere? Grazie
Beh adesso però non esageriamo: per avere un peso reale, soprattutto per chi ha il bollo trimestrale, devi fare un acquisto ben consistente. Non credo che qui nessuno investa a milionate al giorno (oppure sì?)
Per chi possiede IT0005390080, il famoso certificato su Tesla dalla barriera profondissima, non si potrebbe studiare una strategia con il contemporaneo acquisto e detenzione di qualche strumento short a leva su Tesla? Qualche suggerimento a riguardo?
IMHO la copertura su un certificato con questa analisi di scenario è del tutto inutile e solo potenzialmente dannosa. Al ribasso hai ancora l'84% di margine e se anche lo perdesse, per il certificato ci sarebbe da oggi un passivo del 18%. In pratica è già coperto di suo. Se anche la coprissi al 10% della lineare, senza considerare i costi, con un -85% guadagneresti dalla copertura l'8,5%, limitando cosi al 10% la perdita. Ma ti basterebbe un ritorno di Tesla a 200 dollari per vedere il profitto scendere al 9,5%. A questo aggiungici che o con le opzioni o con i Turbo, pagheresti almeno il 6% di "tempo"...insomma al di là dell'emotività che porta oggi a voler cercare una copertura, non ci sono proprio i presupposti per far si che questa funzioni . O meglio, funzionerebbe se Tesla da oggi facesse -20/30/50% perchè guadagneresti anche dallo short. Ma il rischio è che faccia poi +20/30/50% ...