Certificati di investimento - Cap. 5 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steff

Forumer storico
il mio discorso era piu sottile ..
ad esempio con ucg le plus valenze si scontano alla fine del prodotto , nel contempo le cedole vengono corrisposte senza tassazione, se ho comprato quel certificato di volta in volta mi viene abbassato il pmc del valore della cedola , quindi adesso avrei un prezzo di carico di mettiamo 800 , ad aprile se l'ho preso a 1000 paghero 200 euro di plus .
se adesso raddoppio al prezzo di 1000 (esempio) , ad aprile dovro pagare plus di 900 (1000+ 800 /2) quindi la metà e nel fattempo avro preso le cedole di quasi un anno intere..le ultime due cedole , una sarà intera da 1,75 e l'ultima invece da tassare in ogni caso.
riassumendo in sostanza dovrei guadagnarci qualcosa in piu che la semplice differenza tra 1020 e 1035... sbaglio qualcosa???

con due cedole di 1,5% dovrebbe rimborsare 1030. corretto?
 

JavierCaptain83

Forumer storico
a proposito di minus, opero su Fineco e mi ritrovo con uno zainetto fiscale a 0 (senza minus), con un flusso cedolare costante che sta arrivando.
E' corretto pensare di vendere certificati/azioni che attualmente sono in "perdita", in modo da arrivare ad un totale, pari al 26% delle cedole in arrivo, in modo da chiudere posizioni "scomode", recuperandole come "tasse non versate"?
Mi serve un consiglio perchè non ho esperienza.
 

Alexreferee11

Forumer storico
a proposito di minus, opero su Fineco e mi ritrovo con uno zainetto fiscale a 0 (senza minus), con un flusso cedolare costante che sta arrivando.
E' corretto pensare di vendere certificati/azioni che attualmente sono in "perdita", in modo da arrivare ad un totale, pari al 26% delle cedole in arrivo, in modo da chiudere posizioni "scomode", recuperandole come "tasse non versate"?
Mi serve un consiglio perchè non ho esperienza.
Io, per esperienza, non chiudo mai posizioni perché non ho minus; l unica possibilità è che chiuda qualcosa perché non credo più nel/nei sottostante/i
 

Paolo21

Forumer storico
a proposito di minus, opero su Fineco e mi ritrovo con uno zainetto fiscale a 0 (senza minus), con un flusso cedolare costante che sta arrivando.
E' corretto pensare di vendere certificati/azioni che attualmente sono in "perdita", in modo da arrivare ad un totale, pari al 26% delle cedole in arrivo, in modo da chiudere posizioni "scomode", recuperandole come "tasse non versate"?
Mi serve un consiglio perchè non ho esperienza.
In passato ho utilizzato vendere certificati che erano letteralmente crollati compensando le minus con le cedole di altri certificati.
Eliminando rami secchi e recuperando piccola parte del capitale iniziale che insieme alle cedole non tassate venivano in parte reinvestite.
Ovviamente la scelta è soggettiva...
 

Jsvmax79

Forumer storico
MICROSOFT IS HOLDING NEWS EVENT ON TUESDAY AT IT'S HEADQUARTERS, THE EVENT COMES AS IT BOOSTS IT'S AI INVESTMENTS, BUT THEY DIDN'T DISCLOSE CONTENT OF THE NEWS EVENT.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto