Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A dirla tutta nemmeno io capisco
Io ho segnalato perchè c'era ancora qualcosa a 1050, magari qualcuno di voi approfittava
Io i miei pezzi li tengo ancora

Io i 10 pezzi che avevo a 1056 da oltre un anno li ho venduti poco sotto 1.100 la scorsa settimana accontentandomi del modesto gain per evitare il rischio di vedermi rimborsato 1000 a settembre.
Chiaramente sotto 1000, con le attuali quotazioni di Intesa, li ricomprerei al volo.

in chiusura incrementato il noto XS2407721245
a 1020? con quale logica... l'unica che mi viene in mente e che la tua banca non sconti subito le plus valenze e quindi con pmc basso adesso vai a mediarlo al rialzo (pagando meno plus alla fine) e nel contempo incamerando cedole piu corpose nette , corretto?

Ultima modifica:
a 1020? con quale logica... l'unica che mi viene in mente e che la tua banca non sconti subito le plus valenze e quindi con pmc basso adesso vai a mediarlo al rialzo (pagando meno plus alla fine) e nel contempo incamerando cedole piu corpose nette , corretto?
il mio discorso era piu sottile ..
ad esempio con ucg le plus valenze si scontano alla fine del prodotto , nel contempo le cedole vengono corrisposte senza tassazione, se ho comprato quel certificato di volta in volta mi viene abbassato il pmc del valore della cedola , quindi adesso avrei un prezzo di carico di mettiamo 800 , ad aprile se l'ho preso a 1000 paghero 200 euro di plus .
se adesso raddoppio al prezzo di 1000 (esempio) , ad aprile dovro pagare plus di 900 (1000+ 800 /2) quindi la metà e nel fattempo avro preso le cedole di quasi un anno intere..le ultime due cedole , una sarà intera da 1,75 e l'ultima invece da tassare in ogni caso.
riassumendo in sostanza dovrei guadagnarci qualcosa in piu che la semplice differenza tra 1020 e 1035... sbaglio qualcosa???

Ultima modifica:
ad esempio con ucg le plus valenze si scontano alla fine del prodotto , nel contempo le cedole vengono corrisposte senza tassazione, se ho comprato quel certificato di volta in volta mi viene abbassato il pmc del valore della cedola , quindi adesso avrei un prezzo di carico di mettiamo 800 , ad aprile se l'ho preso a 1000 paghero 200 euro di plus .
se adesso raddoppio al prezzo di 1000 (esempio) , ad aprile dovro pagare plus su 900 quindi la metà e nel fattempo avro preso le cedole di quasi un anno intere..le ultime due cedole , una sarà intera da 1,75 e l'ultima invece da da tassare in ogni caso.
riassumendo in sostanza dovrei guadagnarci qualcosa in piu che la semplice differenza tra 1020 e 1035... sbaglio qualcosa???

Devo dire che mi sono fermato al semplice calcolo di cui sopra, per un parcheggio che mi è sembrato quasi (corna) risk-free. Non ho considerato il tema delle plusvalenze, che comunque la banca mi liquida mensilmente

se adesso raddoppio al prezzo di 1000 (esempio) , ad aprile dovro pagare plus di 900 (1000+ 800 /2) quindi la metà e nel fattempo avro preso le cedole di quasi un anno intere..le ultime due cedole , una sarà intera da 1,75 e l'ultima invece da tassare in ogni caso.
no dovrebbe essere uguale ...pardon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto