FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (41 lettori)

BRUZA

Forumer attivo
Buongiorno a tutti... stamattina messo ordine vendita alla cazzum (2 micro a 565)xké quando il mercato fa' questi rialzi spesso la mattina dopo si diletta con degli spike x far saltare gli stop....corto da 565 chiuso a 175.....potrei sbagliarmi ma vado long multy a 33.775 di mini se ci arriva......valido fino a settimana prossima
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Buondì, è qualche anno che ho studiato e approfondito le oscillazioni cicliche, e posso tranquillamente dire che se il mercato dopo un infornata di rialzi consecutivi fuori dalle normali statistiche, e dove era complicato/ impossibile trovare le chiusure dei cicli più brevi, non storna in questa e nelle prossime 1/2 settimane toccando almeno il 23% di Fibo o la media mobile a 34 periodi su tf settimanale, la ciclica si ridurebbe ud un puro esercizio intellettuale, quindi svuotato di moltissimo valore.
il rialzo così protratto senza quasi chiusure è anomalo, ma possibile, ma se diventa tutto una eccezione o una sequenza di code statistiche capite bene che il tutto perde di consistenza.
stiamo a vedere l’evolversi……..
se ne potrebbe parlare a lungo, ma credo che non si arriverebbe da nessuna parte. Anche perchè ai "maestri" sembra tutto chiaro l'evolversi delle oscillazioni a posteriori per cui mi tengo i miei dubbi sulle indicazioni dei miei indicatori. Preciso che non mi riferisco a nessuno di chi scrive sul forum di cui apprezzo il lavoro, ogni tecnica è fatta di se e di ma di probabilità maggiori e minori quindi meglio fare di testa propria. Come sempre senza nessuna polemica che non sono il tipo
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
lo dico da tempo...con tutto il rispetto per l analisi ciclica per me ormai fa acqua da tutte le parti..

avoja a troncature

Anche io sostengo da anni che l'analisi ciclica non ha più nessuna valenza.
non sono d'accordo, anche li c è una statistica temporale sui cicli che finora è stata rispettata a leggere qualcuno, quando questa statistica viene a mancare se ne farà un altra o al massimo si dirà che è stata una eccezione. Ma non mi nascondo nel dire che anche sui segnali di alcuni indicatori che uso io c e dietro una statistica che a volte purtroppo non viene rispettata. Non ci vedo nulla di male
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi h1 sniper con possibilità sell, sotto il trend daily e settimanale è positivo per cui ci si assume il rischio di prenderle :boxe: :boxe:
1.png
 

lukas

Forumer storico
Quindi l'spx ha ritracciato 300 punti con la chiusura del semestre ........che non è poco
cioè è poco rispetto la salita fatta , ma è comunque più della metà di un range normale
e ci stà che sia già partito il nuovo semstre.

1713979480584.png


con eliott il quinto wave è chiuso da ieri ............il primo Long ancora no , vedremo cosa porta

wave.png
 

foo

Nuovo forumer
MIB

segnale partenza T+2, no buono per continuazione ribasso. Ritengo che l'ipotesi di nuovi minimi. magari marginali non ancora del tutto tramontati ma si fa più concreta l'ipotesi ripartenza T+3. Se confermata, e lo sapremo settimana prox, non rimane che stop e reverse se non siete già long. probabile che i 37k siano anche possibili come climax finale del T+7 inverso

1713981058303.png
 

Users who are viewing this thread

Alto