fabbro

Forumer storico
Fabbro non capisco una cosa:

SE gli operatori vedono i dati Bloomberg come possono no neseguire al prezzo che vedono?? Capita anche a me e non capisco perchè. Se non erro su Bl0omberg ci sono anche le quantità oltre al prezzo.

grazie
ironblade79

me lo sono chiesto sempre anche io ,sono i misteri dell'OTC .Forse un operatore che si è messo di mattina e poi si è scordato di togliere il suo prezzo e la sua carta oppure può essere uno che vuole fare il furbo.
Può capitare di tutto su OTC quasi simile a quel che fu il terzo mercato che mi si diceva svolgersi addirittura in qualche bar vicino alla Borsa .Quanti warrant tradai al terzo mercato !! Quante palanche ci guadagnai vendendo subito i warrant che mi venivano a quasi zero appena finito un aumento di capitale ! Benedetto sia il vecchio terzo mercato !
Su OTC mi è capitato di comprare anche più basso del prezzo che avevo messo che era il prezzo lettera oppure di non avere lo eseguito sebbene la lettera era a quel prezzo e a quel prezzo c'era pure carta.
Quindi ,la cosa da fare per lavorare su OTC chiedere ad almeno tre banche il denaro lettera attuale ,la carta e anche la controparte (su Bloomberg vedono anche chi compra e chi vende ). E poi si da l'ordine .Assolutamente sempre limitato .
 

porchetto

la casa non fallisce
io uso solo iw bank per l'otc, ed è l'unica delle on line che mi permette l'acquisto, è vero che qualche volta ho trovato dei prezzi anche inferiori di qelli che ti propongono.

quando invece non eseguono anche se c'è la proposta lo spiegano perchè magari la controparte non accetta ordini parziali per la sua carta.

comunque che ne pensi dele bond che segnalavo, rende piuttosto bene ed il rischio dovrebbe diminuire visto che gli olandesi di hal ci mettono i loro soldi e forse hanno anche un buon piano industriale per l'azienda.


per l'adc purtroppo seguendo più una filosofia del mondo immobiliare (dove i beni non sono fungibili) ci ho smenato qualche palanca perchè quando il diritto era arrivato a 3 centesimi (valutando che l'impatto del diritto è relativamente trascurabile sul prezzo di sottoscrizione delle azioni) ho preso posizione mentre i più navigati i diritti li hanno raccolti praticamente gratis.

A differenza del mercato mobiliare, nel mercato immobiliare se una transazione è un affare rimane un affare anche con una differenza di qualche % sul prezzo

perdonate una digressione OT nella sezione obbligazionaria, ma una volta riuscii a concludere un ottimo affare comprando un appartamento per 70 milioni che rivendetti a 130 solo rimbiancandolo, il muratore con il quale lavoravo mi disse " pensa che cattivo affare ha fatto chi te lo ha venduto", risposi che il cattivo affare lo aveve fatto il tizio che insisteva con il venditore per un sconto di 5 milioni (su 70 circa il 7%) che invece di tirare sul prezzo poteva effettivamente comprare e guadagnare quasi il doppio della cifra investita.

purtroppo mi rendo conto che quando si comprano asset finanziari invece bisogna spaccare il capello.

speriamo che gli "amici" di HAL rimbianchino presto l'azienda ma che non tirino a fregare anche i poveri risparmiatori che sottoscrivono l'ADC oltre ai tabacchi che hanno perso l'azienda.
 

benchemai

Forumer attivo
OTC stralcio da wikipedia:
I mercati OTC vengono utilizzati per le transazioni all'ingrosso tra intermediari istituzionali (modalità prevalente per le euro-obbligazioni). Le contrattazioni avvengono in maniera informale, attraverso conversazioni bilaterali tra le parti (domanda e offerta), in maniera telefonica o telematica. Particolarmente diffuso il modello di Alternative Trading System, offerto dagli stessi providers quali "Bloomberg", che consente all'operatore la creazione di una pagina telematica in cui inserire le proprie quotazioni per una serie di titoli; tali quotazioni possono essere visualizzate ed "applicate" da qualsiasi altro utente "Bloomberg"; l'applicazione è l'atto che indica la propria volontà negoziale e deve essere accettata dal proponente; a seguito dell'accettazione il sistema invia una conferma telematica con tutti i dettagli della transazione conclusa. A differenza dei mercati regolamentati (ad es., MTS, MOT...), tale mercato si differenzia sotto vari profili:
  • NO ammissione formale dei titoli al mercato;
  • NO obblighi di "market making" a carico degli intermediari negoziatori;
  • NO "book" di negoziazione in cui vengono raccolti ed abbinati automaticamente gli ordini di acquisto e di vendita;
  • NO controlli a livello di negoziazioni;
  • NO oneri informativi a carico degli emittenti dei titoli
L'etimologia "Over the Counter" sembra risalire all'espressione adottata nelle farmacie per i prodotti da bancone ("sul bancone"), per i quali non è necessaria la prescrizione del medico e i cui prezzi non sono controllati.
Secondo altre fonti, invece, "Over the Counter" nasce nella Borsa di Chicago, che aveva un grande orologio nella sala delle contrattazioni; chiuso il mercato gli operatori andavano in una sala sopra l'orologio per proseguire gli scambi (Counter inteso come contatore, e quindi orologio), ovvero le contrattazioni proseguivano chiusa la borsa sui banconi dei bar vicini alle sale di scambio ufficiali, over the counter letteralmente infatti significa sopra il bancone.
L'origine dell'espressione è perciò controversa. Tuttavia oggi spesso il mercato OTC viene indicato come "quarto mercato".
 

stefanog23

Forumer attivo
Io a venerdì sera ho più diritti CRG che non BPE (anche se ho anche questi )e li trado quasi ogni giorno sia l'uno sia l'altro e ,per ora ,col trading, li ho --nel mio movimento complessivo --un poco più bassi di quello che valgono nel close di venerdì .Ad esempio i BPEOC li avevo acquistati ,poi li ho venduti tutti mercoledì 10 ,per poi rientrarci lunedì 15 ma sempre comprando e vendendo più volte nel corso delle giornate (ad esempio sui BPEOC il mio acquisto più basso finora è stato di 19.008 pezzi a 0,0725 venerdì 19/2 vicino al suo minino --per il momento storico-- di 0,0723€ fatto sempre venerdì; invece il mio acquisto migliore sui CRGAXO è stato un 132.011 presi a 0,0086 il 17/2 stesso giorno del suo minimo storico di 0,0080€ ).
Per precisione ,a venerdì sera ,cioè al momento attuale, ho 53.207 diritti BPEOC a 0,07341816 € che corrisponderebbero a 48.370 € BPE15 cv a 108,076 e 766.370 diritti CRGAXO a 0,0100003 € che corrispondono a 167.208 € CRG CV a 104,5834769.
Ma il grosso --anzi forse il grossissimo --lo devo ancora fare e per ora mi "diverto" con cifre piccole .Difatti in Directa ,dove solitamente uso per l'MTA la sua ottima commissione fissa di 5 €,per le due passate settimane, invece , mi sono abilitato per la commissione permillare (0,19% con minimo di 0,40 € e massimo di 18 €) e questo perchè ,per il momento ,sto passando su questi diritti ordini --sia in acquisto sia in vendita --sotto i 2.635 € che è il punto di pareggio in Directa tra la permillare e la fissa. Ovviamente tornerò alla commissione fissa di 5 € sicuramente per giovedì e venerdì prossimi e forse anche prima se vedrò che i diritti sbracheranno.
Probabilmente alla fine di questa settimana avrò ugualmente più diritti per la cv CRG che non per la BPE15 ma sicuramente anche i BPEOC non mi mancheranno . Poi ,come sempre, tutto dipenderà dal prezzo che raggiungeranno. Sono curioso anche di vedere se qualche diritto CRGOXO ricadrà nel mio carniere dopo aver venduto i miei a 0,031 il primo giorno , e per questo seguo pure questi (sono in denaro molto più basso di ora )col mio file excel che mi dice allo istante quale dei due è meglio . E tra me penso peccato che non si possano arbitraggiare due diritti come questi CRGAXO e CRGOXO che daranno la stessa convertibile se pure con rapporti di esercizio diversi .

Con directa puoi passare direttamente alla commissione dello 0.13% se versi lo 0.3 per mille di quello che ti manca per arrivare a 2.5 milioni di intermediato. Io le feci subito perchè su 2.500.000 di intermediato risparmiavo il doppio di quello che dovevo spendere per avere la commissione a 0.13, 750€ spesi e 1500€ risparmiati. Comunque il passaggio allo 0.13% è automatico al superamento della soglia dei 2.5 milioni di intermediato e se hai directa da un po', è facile che tu ci sia molto vicino.
 

stefanog23

Forumer attivo
scusa perche?

Ti ha già risposto fabbro, io aggiungo che in tutti gli ultimi adc con warrant abbinato, questo è andato in quotazione insieme all'inoptato, cioè 4-5 giorni dopo la consegna delle azioni dell'adc.
Con Richard ginori invece niente warrant quotato per ora e questo mi lascia pensare che probabilmente non verrà mai quotato poichè l'inoptato sta andando deserto e il warrant rimarrà poco diffuso.
 

fabbro

Forumer storico
io uso solo iw bank per l'otc, ed è l'unica delle on line che mi permette l'acquisto, è vero che qualche volta ho trovato dei prezzi anche inferiori di qelli che ti propongono.

quando invece non eseguono anche se c'è la proposta lo spiegano perchè magari la controparte non accetta ordini parziali per la sua carta.

comunque che ne pensi dele bond che segnalavo, rende piuttosto bene ed il rischio dovrebbe diminuire visto che gli olandesi di hal ci mettono i loro soldi e forse hanno anche un buon piano industriale per l'azienda.


per l'adc purtroppo seguendo più una filosofia del mondo immobiliare (dove i beni non sono fungibili) ci ho smenato qualche palanca perchè quando il diritto era arrivato a 3 centesimi (valutando che l'impatto del diritto è relativamente trascurabile sul prezzo di sottoscrizione delle azioni) ho preso posizione mentre i più navigati i diritti li hanno raccolti praticamente gratis.

A differenza del mercato mobiliare, nel mercato immobiliare se una transazione è un affare rimane un affare anche con una differenza di qualche % sul prezzo

perdonate una digressione OT nella sezione obbligazionaria, ma una volta riuscii a concludere un ottimo affare comprando un appartamento per 70 milioni che rivendetti a 130 solo rimbiancandolo, il muratore con il quale lavoravo mi disse " pensa che cattivo affare ha fatto chi te lo ha venduto", risposi che il cattivo affare lo aveve fatto il tizio che insisteva con il venditore per un sconto di 5 milioni (su 70 circa il 7%) che invece di tirare sul prezzo poteva effettivamente comprare e guadagnare quasi il doppio della cifra investita.

purtroppo mi rendo conto che quando si comprano asset finanziari invece bisogna spaccare il capello.

speriamo che gli "amici" di HAL rimbianchino presto l'azienda ma che non tirino a fregare anche i poveri risparmiatori che sottoscrivono l'ADC oltre ai tabacchi che hanno perso l'azienda.

IWB è una delle tre con cui opero OTC e che interpello per sapere prezzi e caso mai comprare. Dei TOL che uso è di gran lunga la migliore e al desk ci lavora uno veramente in gamba con cui feci due ottimi arbitraggi su aumenti Edison e Fiat quando ancora si chiamava Imibank . Ho saputo che Prampolini ora la presiede, lo stesso Prampolini che conobbi a Milano molti anni fa quando era AD di Intesa trade oggi web trade .
Non mi ricordo se con loro o con un altro intermediario ,mesi addietro volendo acquistare 50.000€ di un bond OTC ( su OTC passo sempre ordini da 50 o superiori)telefonai e ,pure pizzicando la lettera , non venni eseguito ,mentre uno che scriveva nel FOL ,mi pare lo stesso giorno, ebbe l'eseguito con lo stesso intermediario e lo scrisse sul FOL ;allora gli chiesi in MP quanto ne aveva prese e lui gentilmente mi rispose mi pare 5 mila € e pertanto ,pure essendo il titolo lo stesso,l'intermediario lo stesso , il giorno mi pare idem , lui venne eseguito ed io no . La unica diferenza era solo il quantitativo dato che lui che ne acquistava 5.000 € ed ebbe l'OK, mentre io che ne volevo 50.000 € :nisba . Anche lo stesso operatore al quale feci presente la cosa e che si ricordava anche dell'altro cliente avendogli passato lui stesso l'ordine ,non se lo poteva spiegare perchè caso mai doveva essere il contrario .
Misteri dell'OTC.
Il bond Safilo non lo compro avendo di solito ,anzi ,SOLTANTO bonds bancari eccetto un Fiat 9% venduto poco tempo dopo l'acquisto e l'Eni TV presa in emissione che ho ancora ,anche se me ne diedero poche.
Sui diritti safilo ,comprare il diritto a 0,0010 o a 0,005 come giustamente ha già detto stefano , fa poco o nulla differenza circa il carico delle azioni .
Mi permetto di darti un consiglio spassionato e da uno più vecchio e forse più pesante di te ,lo puoi --spero-- accettare di buon grado: fai quello che sai fare meglio. Se riesci a vedere in una immobile un affare che gli altri non vendono,dedicati alle case,perchè significa che tu hai fiuto per gli affari immobiliari. Tu sai muoverti in quel campo ,hai la fortuna di avere la predisposizione in quel settore .Dirò una puzzonata ma secondo me MAI dobbiamo cambiare il campo dove si è vinto per cercare altri lidi inesplorati . Il mercato mobiliare consideralo poco più che un passatempo ,un divertissment ,come per me sarebbe il tuo campo .Proprio una settimana fa, un amico medico mi ha chiesto se volevo entrare in un grosso affare immobiliare secondo lui sicuro al 101%,ma io ho subito declinato l'invito . Il motivo: l'immobiliare non è il mio campo. E questo, per una infinità di cose che sarebbe troppo lungo spiegare .
Io ,forse, ho una certa predisposizione in pochissime cose ,tipo aumenti di capitale , arbitraggi , convertibili e bonds in senso lato, ma lungi da me l'idea di essere omnisciente e infallibile ,però so soltanto che mai mi dedicherò ad esempio ai derivati o ai future o allo scalperaggio o a quant'altro che non siano quelle cose che conosco davvero bene.
Bada bene: la mia non è una critica e non avertela a male ,ma comprare ad esempio un 50.000 € di bonds safilo e poi questa ti salta, quanti affari immobiliari ti farebbe rimpiangere in un domani ? Poi a voce ti racconterò di un mio conoscente che ,pure essendo un mago nelle "case", una volta affascinato dal rutilante mondo della borsa,a momenti faceva patatrac. E questo per la borsa ,non per le case. Se invece, avesse seguito sempre la sua predisposizione che era quello di vedere un affare immobiliare invece di dedicarsi alle azioni ,quante case avrebbe potuto acquistare ancora, con i soldi persi nell'azionario ? Forse è per questo che mi sono permesso di fare questo lungo discorso.
Sintetizzando e parafrasando un vecchio detto : "perchè cambiare la via vecchia per la nuova , se la vecchia, poi ,è andata sempre bene ? "
Ciao
 

fabbro

Forumer storico
Con directa puoi passare direttamente alla commissione dello 0.13% se versi lo 0.3 per mille di quello che ti manca per arrivare a 2.5 milioni di intermediato. Io le feci subito perchè su 2.500.000 di intermediato risparmiavo il doppio di quello che dovevo spendere per avere la commissione a 0.13, 750€ spesi e 1500€ risparmiati. Comunque il passaggio allo 0.13% è automatico al superamento della soglia dei 2.5 milioni di intermediato e se hai directa da un po', è facile che tu ci sia molto vicino.

come volevasi dimostrare , sai fare bene i conti. E sai sfruttarli a tuo favore ,in questo somigliando molto al sottoscritto. Directa l'ho aperta da maggio-giugno 09 mi pare,ma attualmente lavoro anche con un altro TOL e una banca fisica ; ti chiedo :dove posso vedere l'intermediato finora fatto con Directa ?
E avendo scelto i 5 € fissi (eccetto ultimamente per i piccoli ordini sui diritti), una volta che avrò superato i 2,5 milioni ( a proposito contano anche le pochissime obbligazioni del MOT? e sono 2,5 milioni € all'anno o cumulativi ? ) ,si avrà una qualche riduzione ?
Ciao e grazie
 

porchetto

la casa non fallisce
IWB è una delle tre con cui opero OTC e che interpello per sapere prezzi e caso mai comprare. Dei TOL che uso è di gran lunga la migliore e al desk ci lavora uno veramente in gamba con cui feci due ottimi arbitraggi su aumenti Edison e Fiat quando ancora si chiamava Imibank . Ho saputo che Prampolini ora la presiede, lo stesso Prampolini che conobbi a Milano molti anni fa quando era AD di Intesa trade oggi web trade .
Non mi ricordo se con loro o con un altro intermediario ,mesi addietro volendo acquistare 50.000€ di un bond OTC ( su OTC passo sempre ordini da 50 o superiori)telefonai e ,pure pizzicando la lettera , non venni eseguito ,mentre uno che scriveva nel FOL ,mi pare lo stesso giorno, ebbe l'eseguito con lo stesso intermediario e lo scrisse sul FOL ;allora gli chiesi in MP quanto ne aveva prese e lui gentilmente mi rispose mi pare 5 mila € e pertanto ,pure essendo il titolo lo stesso,l'intermediario lo stesso , il giorno mi pare idem , lui venne eseguito ed io no . La unica diferenza era solo il quantitativo dato che lui che ne acquistava 5.000 € ed ebbe l'OK, mentre io che ne volevo 50.000 € :nisba . Anche lo stesso operatore al quale feci presente la cosa e che si ricordava anche dell'altro cliente avendogli passato lui stesso l'ordine ,non se lo poteva spiegare perchè caso mai doveva essere il contrario .
Misteri dell'OTC.
Il bond Safilo non lo compro avendo di solito ,anzi ,SOLTANTO bonds bancari eccetto un Fiat 9% venduto poco tempo dopo l'acquisto e l'Eni TV presa in emissione che ho ancora ,anche se me ne diedero poche.
Sui diritti safilo ,comprare il diritto a 0,0010 o a 0,005 come giustamente ha già detto stefano , fa poco o nulla differenza circa il carico delle azioni .
Mi permetto di darti un consiglio spassionato e da uno più vecchio e forse più pesante di te ,lo puoi --spero-- accettare di buon grado: fai quello che sai fare meglio. Se riesci a vedere in una immobile un affare che gli altri non vendono,dedicati alle case,perchè significa che tu hai fiuto per gli affari immobiliari. Tu sai muoverti in quel campo ,hai la fortuna di avere la predisposizione in quel settore .Dirò una puzzonata ma secondo me MAI dobbiamo cambiare il campo dove si è vinto per cercare altri lidi inesplorati . Il mercato mobiliare consideralo poco più che un passatempo ,un divertissment ,come per me sarebbe il tuo campo .Proprio una settimana fa, un amico medico mi ha chiesto se volevo entrare in un grosso affare immobiliare secondo lui sicuro al 101%,ma io ho subito declinato l'invito . Il motivo: l'immobiliare non è il mio campo. E questo, per una infinità di cose che sarebbe troppo lungo spiegare .
Io ,forse, ho una certa predisposizione in pochissime cose ,tipo aumenti di capitale , arbitraggi , convertibili e bonds in senso lato, ma lungi da me l'idea di essere omnisciente e infallibile ,però so soltanto che mai mi dedicherò ad esempio ai derivati o ai future o allo scalperaggio o a quant'altro che non siano quelle cose che conosco davvero bene.
Bada bene: la mia non è una critica e non avertela a male ,ma comprare ad esempio un 50.000 € di bonds safilo e poi questa ti salta, quanti affari immobiliari ti farebbe rimpiangere in un domani ? Poi a voce ti racconterò di un mio conoscente che ,pure essendo un mago nelle "case", una volta affascinato dal rutilante mondo della borsa,a momenti faceva patatrac. E questo per la borsa ,non per le case. Se invece, avesse seguito sempre la sua predisposizione che era quello di vedere un affare immobiliare invece di dedicarsi alle azioni ,quante case avrebbe potuto acquistare ancora, con i soldi persi nell'azionario ? Forse è per questo che mi sono permesso di fare questo lungo discorso.
Sintetizzando e parafrasando un vecchio detto : "perchè cambiare la via vecchia per la nuova , se la vecchia, poi ,è andata sempre bene ? "
Ciao
Fabrizio ero indeciso se risponderti in privato o postare direttamente.

Ho optato per una risposta pubblica perchè mi sembra giusto testimoniarti la stima e la gratitudine che ho nei tuoi confronti.

Ti ringrazio dell'osservazione di proseguire nella sicura strada vecchia piuttosto che imbarcarmi alla soglia dei 50 in una strada impervia e nuova per me, ma più ceh per la congiuntura attualmente più favorevole al mercato mobiliare che a quello immobiliare, è proprio l'eta che mi fa riconsiderare la mia asset allocation, se quando ero ragazzo mi faceva piacere conoscere tante potenziali clienti single che cercavano il miniappartamento in centro storico, ora sento che mi diventa sempre più pesante parlare con clienti venditori e fornitori del settore immobiliare.

il vantaggio è che per vendere o comprare devi solo fare dei click con il mouse al massimo per l'otc devi parlare con il funzionario del desk.
ma mi rendo conto che noi ingegneri non siamo per i conti precisi come debobno essere fatti e sanno fare i medici :) quindi spero di tornare presto nella mia retta via. Per la verità in passato ero anche in leva sugli immobili adesso ho un pò ridotto la mia esposizione (praticamente ho azzerato il debito) gli asset finanziari sono comunque una percentuale non superiore al 20% del mio intero patrimonio
ciao Fabrizio

ancora grazie per i tuoi preziosi consigli

adesso sto comunque abbattendo il mio peso ;)
 

fabbro

Forumer storico
Fabrizio ero indeciso se risponderti in privato o postare direttamente.

Ho optato per una risposta pubblica perchè mi sembra giusto testimoniarti la stima e la gratitudine che ho nei tuoi confronti.

Ti ringrazio dell'osservazione di proseguire nella sicura strada vecchia piuttosto che imbarcarmi alla soglia dei 50 in una strada impervia e nuova per me, ma più ceh per la congiuntura attualmente più favorevole al mercato mobiliare che a quello immobiliare, è proprio l'eta che mi fa riconsiderare la mia asset allocation, se quando ero ragazzo mi faceva piacere conoscere tante potenziali clienti single che cercavano il miniappartamento in centro storico, ora sento che mi diventa sempre più pesante parlare con clienti venditori e fornitori del settore immobiliare.

il vantaggio è che per vendere o comprare devi solo fare dei click con il mouse al massimo per l'otc devi parlare con il funzionario del desk.
ma mi rendo conto che noi ingegneri non siamo per i conti precisi come debobno essere fatti e sanno fare i medici :) quindi spero di tornare presto nella mia retta via. Per la verità in passato ero anche in leva sugli immobili adesso ho un pò ridotto la mia esposizione (praticamente ho azzerato il debito) gli asset finanziari sono comunque una percentuale non superiore al 20% del mio intero patrimonio
ciao Fabrizio

ancora grazie per i tuoi preziosi consigli

adesso sto comunque abbattendo il mio peso ;)

da persona intelligente qual sei , hai capito che la mia non voleva essere una critica . Pensa che ieri, a tarda sera ,volevo riaccendere il notebook e cancellare il mio intervento proprio perchè tu non travisassi ,ma poi ho deciso di lasciarlo ,sperando che tu capissi il senso.E ,fortunamente, hai capito.E di questo ne sono felice.
Poi ,in fondo ,non è che tu faccia azioni come quel tuo collega esperto immobiliarista fattosi prendere dal demone della borsa sul quale poi ti racconterò in privato , ma ti interessi di convertibili --altro sintomo di intelligenza :D--mentre quello altro, la convertibile ,non sa neanche come si scrive. Lui invece era esposto al 150-200% del suo patrimonio e solo in azioni e neanche di quelle "grosse". Ad un certo momento ,potrei dire ,che la tranvata se la è andata a cercare ,cioè ben gli sta. Questo non è il tuo caso .
La mia voleva essere solo una esposizione del mio pensiero :difatti è sempre stata una mia profonda convinzione che ognuno noi di nasca con una certa predisposizione e che questa vada curata e seguita. La mia è quella di vedere inefficienze del mercato , la tua quella di vedere un affare immobiliare, quella di Sese leggere un book e scalpare alla grande e così via . Sarebbe un grosso peccato sprecare queste predisposizioni dato che, in fondo, i risultati che hanno portato sono sempre stati positivi. Io ad esempio qualche tempo fa mi stavo avvicinando all'analisi tecnica ma poi ho compreso che non era il mio campo, proprio perchè le inefficienze ,qui, non le sapevo cogliere .Non dico che non ci siano queste discrepanze anche nell'analisi tecnica di vari titoli , ma io non riesco a vederle .
ciao e ci vedremo al prossimo pranzo
 

Andrea Chenier

Nuovo forumer
Beni Stabili: quota Fonciere Des Regions scenderà al 52,5%

Finanzaonline.com - 22.2.10/08:39

Dividendo misto per Fonciere Des Regions. La società immobiliare che fa controlla Beni Stabili proporrà all'assemblea del prossimo 28 maggio la distribuzione di un dividendo per azione di 3,3 euro con l'aggiunta di 6 azioni Beni Stabili, per un totale di 6,9 euro (sulla base di un valore di 0,6 euro per azione Beni Stabili). la quota detenuta da Fonciere Des Regions scenderà così dal 68% a 52,5%.
 

Users who are viewing this thread

Alto