Io a venerdì sera ho più diritti CRG che non BPE (anche se ho anche questi )e li trado quasi ogni giorno sia l'uno sia l'altro e ,per ora ,col trading, li ho --nel mio movimento complessivo --un poco più bassi di quello che valgono nel close di venerdì .Ad esempio i BPEOC li avevo acquistati ,poi li ho venduti tutti mercoledì 10 ,per poi rientrarci lunedì 15 ma sempre comprando e vendendo più volte nel corso delle giornate (ad esempio sui BPEOC il mio acquisto più basso finora è stato di 19.008 pezzi a 0,0725 venerdì 19/2 vicino al suo minino --per il momento storico-- di 0,0723€ fatto sempre venerdì; invece il mio acquisto migliore sui CRGAXO è stato un 132.011 presi a 0,0086 il 17/2 stesso giorno del suo minimo storico di 0,0080€ ).
Per precisione ,a venerdì sera ,cioè al momento attuale, ho 53.207 diritti BPEOC a 0,07341816 € che corrisponderebbero a 48.370 € BPE15 cv a 108,076 e 766.370 diritti CRGAXO a 0,0100003 € che corrispondono a 167.208 € CRG CV a 104,5834769.
Ma il grosso --anzi forse il grossissimo --lo devo ancora fare e per ora mi "diverto" con cifre piccole .Difatti in Directa ,dove solitamente uso per l'MTA la sua ottima commissione fissa di 5 €,per le due passate settimane, invece , mi sono abilitato per la commissione permillare (0,19% con minimo di 0,40 € e massimo di 18 €) e questo perchè ,per il momento ,sto passando su questi diritti ordini --sia in acquisto sia in vendita --sotto i 2.635 € che è il punto di pareggio in Directa tra la permillare e la fissa. Ovviamente tornerò alla commissione fissa di 5 € sicuramente per giovedì e venerdì prossimi e forse anche prima se vedrò che i diritti sbracheranno.
Probabilmente alla fine di questa settimana avrò ugualmente più diritti per la cv CRG che non per la BPE15 ma sicuramente anche i BPEOC non mi mancheranno . Poi ,come sempre, tutto dipenderà dal prezzo che raggiungeranno. Sono curioso anche di vedere se qualche diritto CRGOXO ricadrà nel mio carniere dopo aver venduto i miei a 0,031 il primo giorno , e per questo seguo pure questi (sono in denaro molto più basso di ora )col mio file excel che mi dice allo istante quale dei due è meglio . E tra me penso peccato che non si possano arbitraggiare due diritti come questi CRGAXO e CRGOXO che daranno la stessa convertibile se pure con rapporti di esercizio diversi .