Gestioni separate Alleanza (2 lettori)

Michele88

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti!

Cercherò di essere sintetico: metto ormai da anni i miei risparmi in conti deposito tipo IWBANK - CONTO ARANCIO, ma quest'anno i tassi erano davvero troppo bassi.

Ora mi hanno fatto una proposta allettante quelli di ALLEANZA ASSICURAZIONI, che mi hanno proposto un prodotto che si chiama "CAPITALIZZA" dove mi danno dal 2% netto al 3,50% netto se blocco i soldi per almeno 5 anni.

Subito l'ho sottoscritto visti i tassi in giro e visto che i soldi non mi servono per quel tempo.

Volevo sapere:

  1. se qualcuno conosce questo prodotto, dove loro guadagnano sui soldi posti nelle gestioni separate, e cosa ne pensate
  2. se sapete dove posso andare a vedere i valori aggiornati del Fondo Euro San Giorgio (è li che il mio contratto è basato)
Grazie in anticipo!

Salutoni!!
 

niniofin

Guest
Buongiorno a tutti!

Cercherò di essere sintetico: metto ormai da anni i miei risparmi in conti deposito tipo IWBANK - CONTO ARANCIO, ma quest'anno i tassi erano davvero troppo bassi.

Ora mi hanno fatto una proposta allettante quelli di ALLEANZA ASSICURAZIONI, che mi hanno proposto un prodotto che si chiama "CAPITALIZZA" dove mi danno dal 2% netto al 3,50% netto se blocco i soldi per almeno 5 anni.

Subito l'ho sottoscritto visti i tassi in giro e visto che i soldi non mi servono per quel tempo.

Volevo sapere:

  1. se qualcuno conosce questo prodotto, dove loro guadagnano sui soldi posti nelle gestioni separate, e cosa ne pensate
  2. se sapete dove posso andare a vedere i valori aggiornati del Fondo Euro San Giorgio (è li che il mio contratto è basato)
Grazie in anticipo!

Salutoni!!

Per quel tempo di vincolo a livello di anni credo che non sia stata un'ottima scelta a prescindere dal prodotto che hai stipulato...ma quello è il garantito???O quello che si aspettano???
 

Garrone_71

Forumer attivo
CAPITALIZZA DI ALLEANZA


Uhhhmmmm, qua si parla di 10 anni e 5.000 euro di versamento minimo

Se disinvesti al primo anno ti danno il capitale 5.000 - 20 euro di spese (non ho capito se il 2% e' lordo o netto e se viene realmente dato nell'ipotesi di rescissione del primo anno)

Non mi sembra una grande cosa...
 

canarino

Forumer attivo
Buongiorno a tutti!

Cercherò di essere sintetico: metto ormai da anni i miei risparmi in conti deposito tipo IWBANK - CONTO ARANCIO, ma quest'anno i tassi erano davvero troppo bassi.

Ora mi hanno fatto una proposta allettante quelli di ALLEANZA ASSICURAZIONI, che mi hanno proposto un prodotto che si chiama "CAPITALIZZA" dove mi danno dal 2% netto al 3,50% netto se blocco i soldi per almeno 5 anni.

Subito l'ho sottoscritto visti i tassi in giro e visto che i soldi non mi servono per quel tempo.

Volevo sapere:

  1. se qualcuno conosce questo prodotto, dove loro guadagnano sui soldi posti nelle gestioni separate, e cosa ne pensate
  2. se sapete dove posso andare a vedere i valori aggiornati del Fondo Euro San Giorgio (è li che il mio contratto è basato)
Grazie in anticipo!

Salutoni!!

il netto che dicono loro è escluso il 12,5% di tassazione

Perchè non hai comprato un btp?
Scusa ma adesso un btp5y ti dà il 2,8%
Ha un rischio di credito migliore di quello di Alleanza
In più non ti vincola a tenere lì i soldi fermi per 5 anni

Come fanno a guadagnarci loro?
Comprano btp5y + corporate fixed + floating (forse anche qualche equity)
Alla fine ottengono un rendimento tale da guadagnarci almeno un 1,2% sopra quello che ti danno

I rendimenti ti verranno comunicati una volta all'anno

Non pensare di togliere i soldi prima dei 5 anni, sicuramente ti ritorveresti con meno di quanto hai dato
 

Michele88

Nuovo forumer
Per quel tempo di vincolo a livello di anni credo che non sia stata un'ottima scelta a prescindere dal prodotto che hai stipulato...ma quello è il garantito???O quello che si aspettano???

Sarò piu chiaro:


Se li riscatto il primo anno non mi danno nulla. (Mi ridanno i miei. Ho perso 20euro)

Se li riscatto il 2 anno mi danno dall'1.50 al 2.10 netto

Se li riscatto il 3 anno mi danno il netto dal 2 al 2.60 netto

Se li riscatto il 3 anno mi danno il netto dal 2.50 al 3.10

Dal 4 anno in poi ho il massimo che si può avere.


Quindi io, tenendo conto che li lascio fermi almeno 3 anni ho dal 2%netto garantito al 3.50% netto massimo (devo controllare questi tassi di gestione separate che si trovano sui giornali hanno detto).

il netto che dicono loro è escluso il 12,5% di tassazione???

Questo non lo hanno detto. ne sei certo?

Perchè per IW e CONTO ARANCIO non è cosi vero?
 

canarino

Forumer attivo
Sarò piu chiaro:


Se li riscatto il primo anno non mi danno nulla. (Mi ridanno i miei. Ho perso 20euro)

Se li riscatto il 2 anno mi danno dall'1.50 al 2.10 netto

Se li riscatto il 3 anno mi danno il netto dal 2 al 2.60 netto

Se li riscatto il 3 anno mi danno il netto dal 2.50 al 3.10

Dal 4 anno in poi ho il massimo che si può avere.


Quindi io, tenendo conto che li lascio fermi almeno 3 anni ho dal 2%netto garantito al 3.50% netto massimo (devo controllare questi tassi di gestione separate che si trovano sui giornali hanno detto).



Questo non lo hanno detto. ne sei certo?

Perchè per IW e CONTO ARANCIO non è cosi vero?

certo al 100% no ma proverei ad approfondire

Potresti dirmi come mai non hai preso in considerazione la soluzione btp5y?
 

Michele88

Nuovo forumer
certo al 100% no ma proverei ad approfondire

Potresti dirmi come mai non hai preso in considerazione la soluzione btp5y?

Eccomi,

Di questi btp5y non ne so nulla...per questo....

Io ho cercato in giro prodotti a rischio zero. Prima avevo iw, poi CA, poi ho trovato questo prodotto di alleanza che comunque, visto che non toccherò i soldi per almeno altri 3-4 anni, sembra nettamente il migliore. Non trovi?

Questi btp5y che cosa sono? Hanno rischio?

certo al 100% no ma proverei ad approfondire

Stasera approfondisco:)
 

niniofin

Guest
Eccomi,

Di questi btp5y non ne so nulla...per questo....

Io ho cercato in giro prodotti a rischio zero. Prima avevo iw, poi CA, poi ho trovato questo prodotto di alleanza che comunque, visto che non toccherò i soldi per almeno altri 3-4 anni, sembra nettamente il migliore. Non trovi?

Questi btp5y che cosa sono? Hanno rischio?



Stasera approfondisco:)

Ma sei sicuro che il rischio è zero :eek: :-? io ho i miei dubbi....comuque ti danno dei rendimenti da fame con tanto di vincolo :specchio: per avere uno 0,3/0,4% in più e vincolare i soldi per me è follia pura....esempio io uso rendimax che da senza vincoli le tue stesse cifre senza fare le pulci ai centesimi e in 2 gg ho i soldi sul conto se mi servono
 

Michele88

Nuovo forumer
Ma sei sicuro che il rischio è zero :eek: :-? io ho i miei dubbi....comuque ti danno dei rendimenti da fame con tanto di vincolo :specchio: per avere uno 0,3/0,4% in più e vincolare i soldi per me è follia pura....esempio io uso rendimax che da senza vincoli le tue stesse cifre senza fare le pulci ai centesimi e in 2 gg ho i soldi sul conto se mi servono

Rischio zero, me lo ha assicurato.

Non trovavo nulla di meglio. Rendimax ho visto sul sito parla di 2,10 netto, me lo puoi confermare?

Io se va tutto bene da adesso a fine anno maturo 3,10 netto.

Il vincolo c'è, è vero, ma io non ho problemi di tempo attualmente. Ne ho bisogno di liquidi.
 

niniofin

Guest
Rischio zero, me lo ha assicurato.

Non trovavo nulla di meglio. Rendimax ho visto sul sito parla di 2,10 netto, me lo puoi confermare?

Io se va tutto bene da adesso a fine anno maturo 3,10 netto.

Il vincolo c'è, è vero, ma io non ho problemi di tempo attualmente. Ne ho bisogno di liquidi.

Il rischio non è 0 se vanno a beeep... i loro investimenti....quindi i tuoi soldi...Rendimax senza vincoli è 2,09% lordo con vincoli è scaglionato come sotto ma ti ripeto per cosi poca differenza per me non ha senso anche perchè immagino che non hai 1M di euro e finche stai su cifre medio basse la differenza è di qualche euro all'anno :up:

30 gg
60 gg
90 gg
180 gg
270 gg
365 gg
2,25%
2,30%
2,40%
2,50%
2,60%
2,75%
 

Users who are viewing this thread

Alto