Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jessica.

out of time...
Numero ordine IHxx-xxx-xxxx
Operazione ACQUISTO A CONTANTI
Codice Titolo 000001278510
Denominazione Titolo BTP 01NV98/29 5,25%
ISIN IT0001278511
Piazza MOT-TIT. STATO SECCO
Data/ora Inserimento 11/01/2011 10:54
Quantità x000
Prezzo limite/base premio PREZZO LIMITATO 98,65 EUR
Fase Negoziazione
Validità Val. per la seduta
Data fine Validità ordine 11/01/2011
Stato ESEGUITO TOTALE

altro accumulo di 29 stamattina


credo siano discreti questi acquisti,..
nei prox. gg un paio di punti% dovremmo farli...:)
 

Jessica.

out of time...
:ciao: Si scende. Jessica ha preso il ciuchino ai minimi di oggi, 80,80. Mia ultima entrata il 30 novembre a 81,90.
Sto liquidando residui di un vecchio fondo di investimento azionario di qualche hanno fa, per recuperare liquidità, della quale sono un po' a corto dopo i miei ingressi nella patria dei greci. A questi prezzi fiori, anche esili, vanno colti. Tra tre o quattro giorni, (con liquidità acquisita) se non riparte tutto, conto di entrare in modo significativo.
Ciao, ciao, Giuseppe

anch'io ho liquidato un fondo preso 10 anni fa'.. pensa che il rendimento e' NEGATIVO!! alla faccia dei signori della finanza....
..
mah!..signori con belle parolone che spesso nemmeno capiscono.. per fortuna si vestono in giacca e cravatta.. perche' altrimenti verrebbero confusi con i clochard..
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
10 anni di fondi, mai più!

anch'io ho liquidato un fondo preso 10 anni fa'.. pensa che il rendimento e' NEGATIVO!! alla faccia dei signori della finanza....
..
mah!..signori con belle parolone che spesso nemmeno capiscono.. per fortuna si vestono in giacca e cravatta.. perche' altrimenti verrebbero confusi con i clochard..

Si, Jessica, e quei signori avevano il coraggio di dire che per avere risultati concreti bisognava attendere 10 anni in un fondo. Passati i dieci anni con pazienza, il fondo non reggeva la concorrenza con il reinvestimento continuo di un BOT a sei mesi. Che vergogna! Hanno dovuto cambiare nome al fondo e ripartire da zero, per non avere in catalogo prodotti finanziari impresentabili! Se ne sarebbe accorta pure la signora di Voghera :D.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Parigi, 11 gen - Il tasso di
disoccupazione della Germania, anche se invariato nel mese
di novembre al 6,7%, e' in costante calo dal giugno 2009. E'
l'unico paese dell'Ocse a segnalare un tasso di
disoccupazione inferiore oggi rispetto al 2007. Canada,
Finlandia, Corea e Svezia hanno registrato cali di piccola
entita' nel mese di novembre, mentre Austria, Repubblica
Ceca, Danimarca, Francia, Ungheria e Lussemburgo hanno
segnato rialzi. Nei restanti paesi il tasso di
disoccupazione e' stato sostanzialmente stabile. Il livello
di disoccupazione nell'area Ocse resta vicino ai massimi del
dopoguerra con 45,8 milioni di disoccupati nell'area nel
novembre 2010, ossia 0,3 milioni in meno del novembre 2009
ma 15,9 milioni in piu' rispetto al novembre 2007.
 

belindo

Guest
Un domandone per gli amanti della matematica:
Volgio sapere con gli interessi netti provenienti da 50.000 euro di un BTPi 41 più la rivalutazione del capitale (quotazione la voglio immaginare identica a quella di ogg) quanti soldi riesco a mettermi in tasca senza toccare il capitale, tra 15 anni??
chi mi aiuta???:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Si, Jessica, e quei signori avevano il coraggio di dire che per avere risultati concreti bisognava attendere 10 anni in un fondo. Passati i dieci anni con pazienza, il fondo non reggeva la concorrenza con il reinvestimento continuo di un BOT a sei mesi. Che vergogna! Hanno dovuto cambiare nome al fondo e ripartire da zero, per non avere in catalogo prodotti finanziari impresentabili! Se ne sarebbe accorta pure la signora di Voghera :D.
Ciao, ciao, Giuseppe
piuttosto Giuseppe è meglio rimanere incastrati un pochino in più sui tds che acquistare scatole vuote (fondi).il termine la dice tutta sul comparto anche denominato,a volte HEDGE -FUND gestiti dalle solite grosse lobby e facendoli performare con commissioni del 4/5% a loro piacimento ,nonche penali di uscita da paura.:clava: ne ho avuto per per il 5% del capitale fino a 5 anni fa e ne sono uscito con guadagno di 2,2% netto annuo dopo averlo tenuto 3 anni. ciao e buon gain:)
 

Fabio C.

Nuovo forumer
A proposito di fondi/risparmi gestito, leggevo su La Stampa che l'Italia è uno dei paesi in cui hanno preso meno piede (mi pare sul 10%) mentre in altri paese es. germania/francia/UK si arriva anche al 40-50%!
 

belindo

Guest
Un domandone per gli amanti della matematica:
Volgio sapere con gli interessi netti provenienti da 50.000 euro di un BTPi 41 più la rivalutazione del capitale (quotazione la voglio immaginare identica a quella di ogg) quanti soldi riesco a mettermi in tasca senza toccare il capitale, tra 15 anni??
chi mi aiuta???:)

Provo a rispondermi da solo, ma voi correggetemi ;)
50.000 euro capitale investito BTPi 41 2.55%
2% inflazione media annua per 15 anni

(50.000*(1+0.02)elevato 15)- ritenuta del 12.5%=15.000 euro

(50000+67500(capitale rivalutato lordo da cui si calocano le cedole))/2=58.750 (qui ho trovato un capitale medio per calcolare le cedole che prenderò)

(58.750*2.55% - ritenuta)*15 = 19.500

Totale 19500+15000= 34500

Secondo voi è corretto?
 

tommy68

Banned
La carta è tanta ... vediamo se canta :lol:.
:D:D

Visto che non lo fa nessuno :down:
mi collego per farti i miei complimenti per l'eseguito strepitoso :V:V
torno nell'ombra
ciao REGINA
Ciao Carpe, la nostra è tutta invidia..:D:D
ma Jessica sa che noi la apprezziamo..:V


Un domandone per gli amanti della matematica:
Volgio sapere con gli interessi netti provenienti da 50.000 euro di un BTPi 41 più la rivalutazione del capitale (quotazione la voglio immaginare identica a quella di ogg) quanti soldi riesco a mettermi in tasca senza toccare il capitale, tra 15 anni??
chi mi aiuta???:)
Stefanuccio..ti offri volontario..? :grinangel:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto