C'è da spegnere un forum (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f4f

翠鸟科
No no io non ho detto questo
io ho detto altro
non ho detto uccisi perchè ebrei.
Dico che ci sono molte cose che non portano dico che ci sono troppe incongruenze tipo?
Sul libro di Primo Levi lui viene portato nel campo di internamento italiano a Fossoli vicino Modena.
Lui dice che il 20 febbraio i tedeschi avevao ispezionato il campo con cura avevano fatto pubbliche e vivaci rimostranze al commissario italiano per la difettosa organizzazione del servizio cucina e per lo scarso quantitativo della legna distribuito per il riscaldamento;avevano perfino detto che presto un infermeria avrebbe dovuto entrare in efficienza.
Questo è riportato nel suo libro e con quello che hai scritto tu:
trasportare gli esseri umani in condizioni disumane ( treni senza acqua, ad esempio) porta a malattie ( come minimo)
le malattie uccidono
e costano meno del gas , delle fucilazioni o altro.
COSA NE DOVEVA IMPORTARE AI TEDESCHI DELL'EFFICIENZA O MENO DEL CAMPO ITALIANO?
SE MORIVANO GIA' LI PER LORO NON ERA PIU' FACILE E MENO DISPENDIOSO CHE DEPORTARLI E UCCIDERLI LORO STESSI???
Questo e 1000 altre cose mostrano incongruenze.
Ti faccio un altro esempio: perchè testimoni di Dachau dicono che li avvenivano gasazioni quando proprio a Dachau ora vi è un cartello in cui si afferma che lì nessuno era stato gasato?
Quel cartello non l ho messo io e nemmeno Mattogno.
Troppe testimonianze diverse troppe incongruenze.
mi spiace ma per me la storia non è questa.
MAI moririono 6 milioni di ebrei
MAI per un piano prestabilito di sterminio

fà come ti pare

c'è un documento, ufficiale, di un piano prestabilito di deportazione
e dove si dice che moriranno 'naturalmente' la maggior parte dei deportati
documento che tu non contesti

pare di una evidenza estrema

ma tu preferisci adesso spiegarmi kg, mq, testimonianze ...
dici che nel documento non c'è scritto 'sterminio' ...
che senza quella parola, non è successo nulla ...
che una testimonianza di Levi va bene, e un'altra dello stesso Levi no, a Tuo capriccio ...

e ti offendi se dico che non leggi :rolleyes:

Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
Non c’è nessuna prova documentale che Hitler abbia mai dato l’ordine di sterminare gli ebrei. Al contrario, i documenti evidenziano che il leader tedesco voleva che gli ebrei lasciassero l’Europa, con l’emigrazione, se possibile, o con la deportazione, se necessario
Un documento (foto, German Federal Archives (BA) file R.22/52)
1315240812soluzionefinaledopolaguerra.jpg

confidenziale trovato dopo la guerra nei registri del Ministero della Giustizia del Reich rivela il suo pensiero. Nella primavera 1942, il Segretario di Stato Schlegelberger annotava in un memorandum che il capo della Cancelleria di Hitler, Hans Lammers, lo aveva informato che “il Führer [Hitler] gli ha detto ripetutamente [a Lammers] che vuole che la soluzione del problema ebraico venga rinviata a dopo la fine della guerraDocumento di Norimberga PS-4025. Citato in: D. Irving, Hitler's War (Focal Point, 2002), p. 497. Facsimile alle pagine 606 e 607

E il 24 luglio 1942, Hitler confermò a persone a lui vicine la propria determinazione a rimuovere dall’Europa tutti gli ebrei dopo la fine della guerra:

“Gli ebrei sono interessati all’Europa per ragioni economiche, ma l’Europa deve respingerli, non fosse altro che nel proprio interesse, visto che gli ebrei sono razzialmente più forti. Dopo che la guerra sarà finita, mi atterrò rigorosamente a questo progetto... Gli ebrei dovranno andarsene ed emigrare verso il Madagascar o in qualche altro stato nazionale ebraicoH. Picker, Hitlers Tischgespräche im Führerhauptquartier (Stoccarda, 1976), p. 456.

allora mi fa piacere che tu oggi neghi lo sterminio degli indiani :):)

solo per capire il tuo metodo storiografico:
nei giorni pari c'è l'ordine scritto e c'è lo sterminio indiano
e nei dispari , mancando l'ordine, non c'è , lo sterminio

ho capito bene ?

cmq
dove è conservato questo documento ( a Voi basta una foto, agli altri il microfilm non basta ...) che dice che :
''gli ebrei sono razzialmente più forti''?

sono molto interessato :)

superbaffone

Guest
approposito di mattogno dal passo sotto di evince che pure il mattogno sarebbe uno sterminazionista gli manca solo la prova della decisione presa dal vertice, bene qui abbiamo risolto anche questo.

Lo storico tedesco Ernst Nolte lo definisce "scienziato serio" anche perché - secondo lui - "non nega del resto la realtà di assassinii di massa degli ebrei o degli zingari; mette in dubbio esclusivamente la sua causalità a opera di una decisione del vertice dello Stato, quindi di Hitler,

f4f

翠鸟科
approposito di mattogno dal passo sotto di evince che pure il mattogno sarebbe uno sterminazionista gli manca solo la prova della decisione presa dal vertice, bene qui abbiamo risolto anche questo.

Lo storico tedesco Ernst Nolte lo definisce "scienziato serio" anche perché - secondo lui - "non nega del resto la realtà di assassinii di massa degli ebrei o degli zingari; mette in dubbio esclusivamente la sua causalità a opera di una decisione del vertice dello Stato, quindi di Hitler,

in pratica, la teoria di uno stato nazista anarchico
interessante :)

e di un hitler incapace di vedere cosa succede...
più sopra, per marco80, Hitler riteneva gli ebrei una ' razza più forte'
siamo ben oltre il revisionismo, siamo al ribaltismo

Ultima modifica:

Ignatius

sfumature di grigio

L'aggettivo "ernst" in tedesco vuol dire serio. E' su questo che ti basi per giudicare Mattogno?

Ignatius

sfumature di grigio
più sopra, per marco80, Hitler riteneva gli ebrei una ' razza più forte'

L'ho scritto anch'io a biomirko, se per caso l'"inimicizia" verso gli ebrei era dovuta ad un complesso di inferiorità, ma non m'ha risposto.

Seriamente, io penso che un thread sul razzismo (storico ma anche attuale) sarebbe più interessante rispetto ad un thread su un ordine scritto e sul gas, la cui presunta assenza falsifica (poco popperianamente) tutto l'olocausto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto