Thread serissimo: Vita (1 Viewer)

lorenzo63

Age quod Agis
Mah .. pare che ci sia 1 probabilità su 2,3*10^14 di pigliarlo sulla capa...
I maya pare che siano già tutti morti dammò...come anche gli antichi romani eh...:-o

Inzomma mi preoccuperei + delle strisce pedonali ....:Y
 

ConteRosso

mod sanguinario
bellizzimo treddo me l'ero perso
mi spiace per il pioppino , ma Ignatius dovrebbe avere una specie di medaglia...insomma un qualcosa di riconoscimento dal Comune :-o
 

Ignatius

sfumature di grigio
bellizzimo treddo me l'ero perso
mi spiace per il pioppino , ma Ignatius dovrebbe avere una specie di medaglia...insomma un qualcosa di riconoscimento dal Comune :-o

Grazie Conte, ma preferisco rimanere un rimboschitore anonimo.

che concetto interessante
per me, sono contrapposte e mutualmente escludentesi
Per me erri. Poi ne riparleremo.

Allego foto fatta ieri, all'acero protagonista di questo thread. B/W & colour.
Temo sia convinto di essere un cespuglio, ma troverà la sua strada da solo.
_MG_6488bw.png
_MG_6488.png
 
Ultima modifica:

Ignatius

sfumature di grigio
Uno dei due pioppini è defunto.
L'altro, quasi.
Anche la Morte fa parte della Vita. :)
che concetto interessante
per me, sono contrapposte e mutualmente escludentesi
Per me erri. Poi ne riparleremo.
Son mica chiacchiere e distintivo, io.
Riparlamone.

In astratto: senza Morte, che senso daremmo alla Vita?

In concreto: se non fosse perché so che 4 su 5 dei miei tentativi di rimboschimento si concludono colla morte dell'alberello, come potrei gioire per il felice destìno del superstite?


Dal punto di vista storico: hai presente la costante insoddisfazione, il vuoto, la ricerca dell'acquisto consumistico compulsivo o della pasticchetta o della canna per "stare bene", che distruggono parte della nostra gioventù (e anche qualcuno più grandicello)?

Ecco: io penso che i nostri bisnonni, quand'erano giovani, e lavoravano (sin dagli otto anni) nelle campagne, ed erano consapevole che nelle famiglie nascevano 10 bambini ma ne diventavano grandi 4 (malnutrizione, malattie, freddo), beh... era proprio la costante presenza della Morte nella loro Vita a renderli così vitali, onde nessuno avrebbe mai pensato di abbisognare di una pasticchetta per "stare bene" (cit.).


Dateci l'immortalità, e non sapremo come trascorrere il tempo.
Dateci l'immortalità, e la Vita non sarà degna d'essere vissuta.

Fateci correre il rischio di perdere la Vita, e l'apprezzeremo sommamente.


[ame=http://www.youtube.com/watch?v=hgk9ksoyjWw]L'ultima lezione di Randy Pausch: realizzare veramente i sogni dell'infanzia - YouTube[/ame]
 

osinod

Banned
dissento completamente di tutto quello che hai detto ingo :D:D:D

la morte , la vita dura , la pastichetta per stare bene!!!!

è tutto una contraddizione, mettere tutto ed il contrario di tutto insieme

essere anarchici, e poi stroncare la droga

ad esempio io non credo che tutta la droga sia negativa anzi, alcuni comportamenti sono positivi per lo sviluppo di un essere adulto

comunque ormai è inutile fare discorsi "seri" quando la moda imperante e la banalizzazione di tutto ed il cattivo gusto e la maleducazione come regola base.

ci adeguiamo e alziamo bandiera bianca
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto