Thread serissimo: Vita

Son mica chiacchiere e distintivo, io.
Riparlamone.

In astratto: senza Morte, che senso daremmo alla Vita?

In concreto: se non fosse perché so che 4 su 5 dei miei tentativi di rimboschimento si concludono colla morte dell'alberello, come potrei gioire per il felice destìno del superstite?

Dal punto di vista storico: hai presente la costante insoddisfazione, il vuoto, la ricerca dell'acquisto consumistico compulsivo o della pasticchetta o della canna per "stare bene", che distruggono parte della nostra gioventù (e anche qualcuno più grandicello)?

Ecco: io penso che i nostri bisnonni, quand'erano giovani, e lavoravano (sin dagli otto anni) nelle campagne, ed erano consapevole che nelle famiglie nascevano 10 bambini ma ne diventavano grandi 4 (malnutrizione, malattie, freddo), beh... era proprio la costante presenza della Morte nella loro Vita a renderli così vitali, onde nessuno avrebbe mai pensato di abbisognare di una pasticchetta per "stare bene" (cit.).

Dateci l'immortalità, e non sapremo come trascorrere il tempo.
Dateci l'immortalità, e la Vita non sarà degna d'essere vissuta.

Fateci correre il rischio di perdere la Vita, e l'apprezzeremo sommamente.

L'ultima lezione di Randy Pausch: realizzare veramente i sogni dell'infanzia - YouTube

spettt...

la Morte non è Vita, sono concetti separati
si è di qua o di là ( al limite, per salvarmi dall'orrida bestemmia :D:D della dicotomia, diciamo che c'è anche un 'prima' )

separati ma attigui ed anzi strettamente consequenziali
ma esite vita inconsapevole della morte, una vita forte e serena, piena della sua consapevolezza dell'essere e ignara o incurante della morte: gli animali per esempio
e una vita ancora più accanita , disperata, ostinata nel suo essere , che credo del tutto ignara della vita stessa oltre che della morte: certe piante , certi ciuffi d'erba aggrappati nei posti più impensabili
( OT .... ma qui si può o ci sono standard di conversazione rigorosi?
per anni c'è stato un ciuffo di erbacce sul bastione del Quirinale , ripreso in tutti i TG ... un simbolo di incuria doppia, sia nella manutenzione che nella gestione della immagine della nazione .... graziaddddio da qualche anno non c'è più .... )

concludo:
vita e morte, separati dalla linea che si può varcare solo una volta, sono separati
vicini, conseguenti, mutualmente necessari
ma separati

IMHO

La morte e' la nostra unica certezza. In fondo e' bello poter contare su qualcosa.

nel film 'Troy', Achille dice che è la nostra caratteristica che ci fa vivere con più pienezza rispetto agli Dei

cmq, se mi permetti, le certezze sono appunto due
l'altra è che siamo vivi, oggi e anzi adesso :)

dissento completamente di tutto quello che hai detto ingo :D:D:D

la morte , la vita dura , la pastichetta per stare bene!!!!

è tutto una contraddizione, mettere tutto ed il contrario di tutto insieme

essere anarchici, e poi stroncare la droga

ad esempio io non credo che tutta la droga sia negativa anzi, alcuni comportamenti sono positivi per lo sviluppo di un essere adulto

comunque ormai è inutile fare discorsi "seri" quando la moda imperante e la banalizzazione di tutto ed il cattivo gusto e la maleducazione come regola base.

ci adeguiamo e alziamo bandiera bianca

caro Osinod
sono due cose del tutto estranee alla mia natura

sulla prima
fin da piccolo avevo sentito questa: '' mangiate meèrda !! 20 milioni di miliardi di mosche non possono sbagliare!! ! ''

sulla seconda:
io sono cosa fanno ai prigionieri ... :rolleyes::rolleyes: di certo non mi arrendo :cool:

caro Osinod
sono due cose del tutto estranee alla mia natura

sulla prima
fin da piccolo avevo sentito questa: '' mangiate meèrda !! 20 milioni di miliardi di mosche non possono sbagliare!! ! ''

sulla seconda:
io sono cosa fanno ai prigionieri ...
:rolleyes::rolleyes: di certo non mi arrendo :cool:

f4f a te e a conterosso una spiegazione la debbo,ma che il conte da grande volpe qual' è l' aveva gia' inteso ;)

non si tratta di "arrendersi" si tratta semplicemente di capire che cosa si puo' fare in uno spazio OFF TOPIC che ti viene messo a disposizione gratuitamente

da un FORUM DI FINANZA in cui noi siamo degli OSPITI e che quindi non siamo a casa nostra.

giustamente in un forum di FINANZA gli OFF TOPIC sono spazi liberi a 360°

di pari importanza tra cazzeggio puro,demenzialita',volgarita' ,argomenti seri proprio perche' OFF TOPIC

ora ed in questo mi spiace dirlo ha ragione INGO è torto osinod ,f4f,conterosso etc. etc. nel volere l' OFF TOPIC dell' OFF TOPIC cioè un ulteriore fuori tema pero' piu' serio e distinto dal cazzeggio puro

quindi dal punto di vista logistico-razionale decisione giustissima e che non fa' una piega :bow::bow:

conclusione , quindi , ineccepibile che comporta ad un solo risultato pratico :

questo il locale messo a disposizione per lo svago annesso ad un azienda che si occupa di finanza a chi piace si accomodi pure con tutti gli onori, a chi non piace si accomodi fuori pure con tutti gli onori

come vedi nessuna battaglia, nessuni vincitori, nessuni perdenti , nessun prigioniero
:prr::prr:

a me questo locale di svago non piace ;)

p.s. sulla mierda non ti rispondo saremmo OFF TOPIC :ihih::ihih:

Ultima modifica:
mi permetto di segnalare come la correlazione tra la mèrda e la vita sia di facile verifica
quindi , non saremmo OT
IMHO

mi permetto di segnalare come la correlazione tra la mèrda e la vita sia di facile verifica
quindi , non saremmo OT
IMHO

:lol::lol::lol::lol::lol: sei terribile ti distruggeranno, mi spiace per te ma ti ammiro:up::up::up:

purtroppo io non sono un eroe :wall::wall::wall::D:D:D

sulla correlazione mierda e vita , be' siamo ot perche' è sotto i tuoi occhi se' intendi con intelletto :lol::lol::lol:

:lol::lol::lol::lol::lol: sei terribile ti distruggeranno, mi spiace per te ma ti ammiro:up::up::up:

purtroppo io non sono un eroe :wall::wall::wall::D:D:D

sulla correlazione mierda e vita , be' siamo ot perche' è sotto i tuoi occhi se' intendi con intelletto :lol::lol::lol:

oh beh, Osinod, sono in pieno disaccordo

non sono terribile
e per quanto non sia indistruttibile, sono diciamo coriaceo: nella vita mi hanno masticato e morso in tanti, ma sono ancora qui ... e alcuni di loro si ricordano di me

anzi: scispìr !!!

Sii tu familiare, ma per nessun conto volgare; quegli amici che tu hai, e di cui hai provato l'adozione, agganciali alla tua anima con uncini d'acciaio ma non t'intorpidire la palma intrattenendo ogni implume camerata col guscio in capo. Guardati dall'entrare in una lite, ma, essendovi, conducila così che il tuo avversario debba guardarsi da te. Da' ad ognuno il tuo orecchio, ma a pochi la tua voce, accogli l'opinione d'ognuno ma riserva il tuo giudizio.

that' all, folks ! :D

ah, Osinod

sull'eroismo

a pochi è chiesto di essere eroi, e meno ancora sono in grado di esserlo
ma di non essere vili, questo è degli Uomini

frase del cardinal Romero, a memoria
venne poi ucciso dai narcos
lui era un eroe :bow:

;) ti ricordi come diceva il mitico sordi :lol::lol::lol:

mo' so c,azzi tua!!!!!!!!!!!!!

adesso non potranno piu' dire che mi manipoli :ciapet::ciapet:

la vedo dura :ihih:

faro' il tifo per te' da spettatore comodamente seduto in poltrona :pizza::pizza:

Allegati

• pol.jpg
    pol.jpg
    30 KB · Visite: 280
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto