A che punto siamo..? (1 Viewer)

shinobi69

Forumer storico
sui cicli di lungo periodo su base chiusure mensili non mi dilungo tanto..siamo arrivati con Luglio al decimo mese dopo il minimo di chiusura annuale in Settembre 2011, quindi se tutto dovesse "filare liscio" come conteggi potremmo avere un minimo di chiusura terzo annuale entro 5-6 mesi (con tutte le cautele del caso visti i troncamenti/allungamenti che i cicci possono fare)
Certo che se l'ASC mensile mi sta chiamando un minimo possibile per Ottobre allora potremmo vedere la chiusura dell'annuale in 13 mesi, con un troncamento rispetto alle durate temporali avute finora (e ci starebbe tranquillamente come discorso), chi può dirlo, io provo a seguire l'ASC su base mensile ma anche settimanale (che normalmente anticipa l'eventuale movimento del mensile), quindi per ora attendo..tanto alcune put settembre per ora le ho in portafoglio (così come delle call..mi serve solo un bel movimento tosto e vedrò se passre alla cassa nel caso :D..se non resto al palo invece e pagare alla cassa..:rolleyes:)
Bon, questo è quanto per il discorso base mensile..
Chiudo qui e vi auguro buon weekend :up:
 

Allegati

  • ciclo 5 anni base menisle FTSEMIB.png
    ciclo 5 anni base menisle FTSEMIB.png
    23,4 KB · Visite: 826
Ultima modifica:

shinobi69

Forumer storico
Adel che,chel brao de At !!! :lol:
..scusa, ma non parlo la lingua:D..quindi se puoi tradurre..mi fai un favore, grazie :)
Non ho capito se mi stai prendendo per i fondelli con quella frase che intuisco appena o se eri serio nello scrivere..bhò, mi dirai poi se ti va
Ora vado, ero giusto di passaggio, ciau:)
 

aldobasso

Banned
..scusa, ma non parlo la lingua:D..quindi se puoi tradurre..mi fai un favore, grazie :)
Non ho capito se mi stai prendendo per i fondelli con quella frase che intuisco appena o se eri serio nello scrivere..bhò, mi dirai poi se ti va
Ora vado, ero giusto di passaggio, ciau:)

Non era riferito a te, ma a tigre! La traduzione e' : guardalo qui,quello bravo di At! ;)
 

shinobi69

Forumer storico
ciao a tutti, inserisco velocemente aggiornamenti sui vari time frame sia di ASC che ciclici.
Allora, sul daily aveva discesa l'ASC e così è stato negli ultimi due giorni, ora pare fornire un rimbalzo previsto per Lunedì, ma pare debba fornire un minimo inferiore a quello avuto Venerdì (almeno così prevede tra Martedì e Giovedì prossimi)..da prendere sempre con le pinze queste indicazioni in quanto sono "previsionali" come sempre scritto..la tendenza comunque pare quella, poi ad ognuno la sua operatività a confronto con queste mie analisi:)
L'ASC a due giorni conitnua a fornire possibile rimbalzo entro domani, poi ha la successiva serie di due giorni che pare chiamare ribasso, rimbalzo per i successivi due-tre giorni ed infine anch'esso pare fornire indicazione di minimi inferiori a quell avuti in questi giorni (vedete come ultimo pallino rosso pare andare giù con preponderanza rispetto agli altri prima..forse perchè vedrebbe chiusura del ciclo T+1 attualmente in corso?)
Per l'ASC daily e a due giorni è tutto
Eccomi qua dopo la chiusura.. rimbalzo aveva e rimbalzo c'è stato, ora continua a fornire possibile movimento in discesa per domani, rimbalzo per Mercoledì (nulla gli vieterebbe di dare due giorni di rimbalzo in successione per come è messo l'ASC al momento), discesa per Giovedì e rimbalzo per Venerdì..insomma ancora movimento a zig-zag ma con tendenza a scendere sembrerebbe per fine settimana (rispetto ai massimi avuti)..staremo a vedere..
Il due giorni pare confermare discesa entro Mercoledì, poi rimbalzo per i due giorni a seguire e poi vedremo se conferma la discesa più importante che vedrebbe per Mercoledì/Giovedì 18/19 Luglio..
 

Allegati

  • ASC Daily FTSEMIB.png
    ASC Daily FTSEMIB.png
    12,3 KB · Visite: 499
  • ASC Bi-Daily FTSEMIB.png
    ASC Bi-Daily FTSEMIB.png
    81,8 KB · Visite: 499

shinobi69

Forumer storico
Sul fronte ciclo mensile ancora tutto nelle regole a quanto pare.
Siamo a 25 giorni totali dal minimo di partenza ciclo mensile del 1° Giugno e al momento la pista ciclica ipotizzata finora viene seguita..stiamo a vedere se domani formeranno una candela con massimo superiore a quella odierna (come credo accadrà..) e a quel punto dovremmo poi poter assistere alla chiusura del ciclo mensile; come indicato sul grafico continuo a dare per buone le date del 17-20 Luglio, cioè con una durata di 32-34 giorni di ciclo in atto. Se domani dovesse salire a formare una candela con massimo superiore a quello odierno, andrebbe a formare - sul minimo di oggi - uno swing di minimo che potrebbe essere preso per buono come rottura ribassista successiva proprio per un ingresso short sulla chiusura appunto del mensile..seguiamo il tutto...:)
 

Allegati

  • Cicli mensili FTSEMIB.png
    Cicli mensili FTSEMIB.png
    90,8 KB · Visite: 483
Ultima modifica:

shinobi69

Forumer storico
Ed ecco il discorso swing daily, aggiornato alla chiusura di oggi :up:
nulla da aggiungere al momento oltre quanto già segnalato sopra
Buona serata
 

Allegati

  • Swing Daily FTSEMIB.png
    Swing Daily FTSEMIB.png
    42,8 KB · Visite: 481

Users who are viewing this thread

Alto