A che punto siamo..? (3 lettori)

tigre_1a

Dohko di Libra
Ultima cosa: risistemando i vari grafici ho notato quello che vedete giù..una ipotesi che avevo dapprima scartato ma che potrebbe fittare con la figura ciclica che ho inserito sul grafico.. la tengo lì come ipotesi da seguire e monitorare quotidianamente, si sa mai.. la riterrei valida (come scrissi tempo fa già), se vedessi che i massimi di chiusura daily indicati sul grafico non venissero superati al rialzo, altrimenti vedremo poi che farne :D
Per ora teniamola a mente così per come ve l'ho illustrata, nulla di più...ok? :up:
Ciao a tutti e buona serata :)
ciao Shino...la mia stessa conta.... e la seguirò ovviamente perchè supportata dai miei oscillatori...il mio unico dubbio è:(premesso che i mercati dovrebbero fare il movimento + o meno insieme) la scadenza tempo mi coincide cn le elezioni USA e non vorrei che ci fosse qualche forzatura sul rezzo per non far coincidere la zona minimo con il voto.....quindi, ribadisco..seguirò questo tempo ma sempre con un occhio guardingo...ciao e buona serata
 

shinobi69

Forumer storico
ciao Shino...la mia stessa conta.... e la seguirò ovviamente perchè supportata dai miei oscillatori...il mio unico dubbio è:(premesso che i mercati dovrebbero fare il movimento + o meno insieme) la scadenza tempo mi coincide cn le elezioni USA e non vorrei che ci fosse qualche forzatura sul rezzo per non far coincidere la zona minimo con il voto.....quindi, ribadisco..seguirò questo tempo ma sempre con un occhio guardingo...ciao e buona serata
Bien Paolo! Seguiamolo allora e vediamo un pò che dice, tanto fosse così abbiamo dei livelli che ce lo diranno e che ci permetteranno di sfruttare l'eventuale movimento o meno del tutto e per tempo direi :up:
Buona serata, ciao
 

tigre_1a

Dohko di Libra
Bien Paolo! Seguiamolo allora e vediamo un pò che dice, tanto fosse così abbiamo dei livelli che ce lo diranno e che ci permetteranno di sfruttare l'eventuale movimento o meno del tutto e per tempo direi :up:
Buona serata, ciao
si...siamo molto vicini al primo campanello dall'arme.....se suona provvediamo...altrimenti dritti fino al mattino...:lol:..ciao...buona serata a tutti.....
 

samir

Forumer storico
ok la prima parte : 3:2 la legge dell'ottava ed infatti forse non mi son spiegata bene
il trend è al rialzo infatti e si leggono i minimi


la seconda beh certo che tutto è ciclico ma spesso è soggettivo
io sto seguendo un ciclo astrale (-) sul mercato guida 500 (che influisce sui nostri intraday o i 2 gg come dite voi per via del fuso orario) )che differisce un po dai cicli classici
tutto qui
cmq tutto ok ora è più chiaro
:)
 

shinobi69

Forumer storico
ciao a tutti, inserisco velocemente aggiornamenti sui vari time frame sia di ASC che ciclici.
Allora, sul daily aveva discesa l'ASC e così è stato negli ultimi due giorni, ora pare fornire un rimbalzo previsto per Lunedì, ma pare debba fornire un minimo inferiore a quello avuto Venerdì (almeno così prevede tra Martedì e Giovedì prossimi)..da prendere sempre con le pinze queste indicazioni in quanto sono "previsionali" come sempre scritto..la tendenza comunque pare quella, poi ad ognuno la sua operatività a confronto con queste mie analisi:)
L'ASC a due giorni conitnua a fornire possibile rimbalzo entro domani, poi ha la successiva serie di due giorni che pare chiamare ribasso, rimbalzo per i successivi due-tre giorni ed infine anch'esso pare fornire indicazione di minimi inferiori a quell avuti in questi giorni (vedete come ultimo pallino rosso pare andare giù con preponderanza rispetto agli altri prima..forse perchè vedrebbe chiusura del ciclo T+1 attualmente in corso?)
Per l'ASC daily e a due giorni è tutto
 

Allegati

  • ASC Daily FTSEMIB.png
    ASC Daily FTSEMIB.png
    12,1 KB · Visite: 467
  • ASC Bi-Daily FTSEMIB.png
    ASC Bi-Daily FTSEMIB.png
    30,6 KB · Visite: 463

shinobi69

Forumer storico
Sul ciclo mensile in atto non c'è molto da dire..sotto grafico che lo illustra e che al momento pare aver seguito per bene..vedremo se continuerà così e quindi se andrà a fornire il minimo di chiusura previsto a questo punto entro 7-9 giorni di Borsa.. sarebbe anche in accoppiata col movimento mostrato dall'ASC a due giorni a quel punto..seguiamolo giorno per giorno e vediamo che combinano
 

Allegati

  • Cicli mensili FTSEMIB.png
    Cicli mensili FTSEMIB.png
    45 KB · Visite: 470

shinobi69

Forumer storico
Sul fronte Swing daily non cambia nulla..al momento tutto regolare, non abbiamo avuta alcuna rottura ribassista del livello 12897, segnale che inficierebbe nel breve il percorso rialzista di questo mensile in atto, quindi lo aggiorno solo per una questione grafica e null'altro:up:
 

Allegati

  • Swing Daily FTSEMIB.png
    Swing Daily FTSEMIB.png
    42,2 KB · Visite: 463

shinobi69

Forumer storico
Per quanto riguarda i cicli superiori, gli annuali insomma, continuo a seguire il percorso mostrato finora dalle chiusure settimanali, lo aggiorno mostrando solo che siamo a 41 settimane con quella appena conclusa, come già scritto in passato il ciclo annuale, per me, è comunque al ribasso..vedremo intanto se riusciranno a superare o meno il livello indicato sul grafico con chiusura settimanale superiore cioè a 14779
L'ASC su base settimanale mi inidca possibile settimana in discesa, poi successiva al rialzo e così via per altere due settimane..movimenti a zig-zag che sanno di poco e che vedremo se successivamente prenderanno direzione in su o in giù..
 

Allegati

  • Ciclo Cinque anni FTSEMIB_Weekly.png
    Ciclo Cinque anni FTSEMIB_Weekly.png
    41,3 KB · Visite: 157
Ultima modifica:

shinobi69

Forumer storico
In settimana avevo detto che un livello in area 14510 era importante per lo square di Gann, giorno successivo a quando lo aveva toccato era andato a ritestarlo di nuovo (14516 il giorno 3 Luglio / 14504 il giorno 4 Luglio), l'indicazione era stata data dal sottoscritto e infatti quell'area ha respinto i prezzi in maniera decente, andando a fare un minimo in area 13750 (750 punti dal massimo indicato)
Di seguito square di Gann su base settimanale:
 

Allegati

  • Square Weekly Gann.png
    Square Weekly Gann.png
    131,3 KB · Visite: 160

shinobi69

Forumer storico
Sul piano mensile posso dirvi che al momento l'ASC ci aveva visto bene: minimo in Maggio, rialzo per Giugno, lateral-ribassista per Luglio/Agosto e minimo per Settembre. dopo la chiusura di Giugno e l'inizio di Luglio è cambiato poco, se non un accentuarsi di possibile discesa già da Luglio-Agosto con un minimo previsto per Settembre o addirittura Ottobre, poi sembrerebbe fornire rimbalzo corposetto per Novemebre (oltre non vado anche in previsionale a 5 mesi pare dare anche Dicembre come possibile rialzo dopo quello di Novemebre, ma vedremo se tutto troverà conferma più avanti)
 

Allegati

  • ASC Mensile FTSEMIB.png
    ASC Mensile FTSEMIB.png
    14 KB · Visite: 449

Users who are viewing this thread

Alto