Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Mi sembra che TUI continui a fare progressi. CDS a 390, cioè a livelli SNS :eek: Però a me continua a piacere di più un'altra tua 'creatura' : Wienerberger. Tu Gion che ne pensi ?
Saluti
Io le ho entrambe.
TUI mi piace perchè oltre ad essere un corporate, ha cedola alta ed è anche cum.
Weinerberger mi piace, ma prima di più perchè l'ho presa sui minimi, è da un pò che staziona a questi livelli, anche se è un corporate di qualità, il post call basso (euribor 3m + 3,25%) la rende meno appetibile, infatti qualche altro punto e chiudo la posizione perchè rende poco, sperando di riprenderla più in basso quando sarà post call, perchè è comunque un corporate di buona qualità da tenere in un ptf differenziato.
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
i tassi in salita stanno generando questi effetti...e' normale..Swap a 5 anni e' volato questa settimana, poi sara' eccessivo, ma il minimo sui tassi e' stato visto con fine dicembre 2012 , per me..
 

giapo27

Forumer attivo
XS0207764712 Bfcm Var 12/49 Perp

Premesso che ne ho ancora 3 TIR. ;)
Venduto un "cip" a 56 (in carico a 43 sett2011) 34% netto:-o:eek::eek:
...tutti i giorni è la solita storia! come si fa a resistere a non vendere?
 

rowing

Forumer attivo
Io le ho entrambe.
TUI mi piace perchè oltre ad essere un corporate, ha cedola alta ed è anche cum.
Weinerberger mi piace, ma prima di più perchè l'ho presa sui minimi, è da un pò che staziona a questi livelli, anche se è un corporate di qualità, il post call basso (euribor 3m + 3,25%) la rende meno appetibile, infatti qualche altro punto e chiudo la posizione perchè rende poco, sperando di riprenderla più in basso quando sarà post call, perchè è comunque un corporate di buona qualità da tenere in un ptf differenziato.

isin wein e caratteristiche principali:bow::bow:
 

maxolone

Forumer storico
e come spieghi allora che il btp, notoriamente a tasso fisso, continua a stringere ed é arrivato alla soglia del 4%...? secondo me si scende per motivazioni legate al credito e non ai tassi d'interesse...


i tassi in salita stanno generando questi effetti...e' normale..Swap a 5 anni e' volato questa settimana, poi sara' eccessivo, ma il minimo sui tassi e' stato visto con fine dicembre 2012 , per me..
 

MRPINK

Forumer storico
Le
autorita' di regolamentazione americane sono sempre piu'
decise a usare mano ferma con gli istituti bancari coinvolti
nello scandalo Libor. Dopo Barclays e Ubs, Royal Bank of
Scotland va incontro ad accuse penali, con dichiarazione di
colpevolezza della divisione britannica, e a una maxi multa
nell'ambito del patteggiamento della causa per presunte
manipolazione del tasso interbancario di riferimento. Come
riporta il Wall Street Journal, Rbs potra' pagare fino a 500
milioni di sterline, circa 790 milioni di dollari, ma sta
cercando di evitare che la dichiarazione di colpevolezza
della divisione per non provocare una fuga di clienti. "Le
discussioni con le autorita' in relazione al Libor sono in
corso, continuiamo a collaborare appieno con le indagini",
ha detto il portavoce di Rbs Michael Strachan. Rbs sarebbe
appunto la terza banca a patteggiare: l'anno scorso Barclays
e Ubs hanno accettato di pagare un totale di quasi 2
miliardi di dollari e la divisione giapponese di Ubs si e'
dichiarata colpevole di un capo di accusa per frode.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto