Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (15 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

Topgun1976

Guest
La SNS doveva fallire! Comunque sia, il "pazzo" NON POTEVA SCEGLIERE CHI DOVEVA PERDERE TUTTO DA CHI NON PERDE NULLA! Credo, che legge o non legge, il diritto vale eccome! La scelta di espropriare solo i Sub, è stata una scelta politica e di immagine, avrebbero perso la Tripla A! Mi pare che la legge non distigueva Sub da Senior, ma obblighi la partecipazione di TUTTI, ovviamente in maniera proporzionale!? Sbaglio? Grazie Top.

Io avevo letto questo,oltretutto la legge si può e deve applicare solo a banche decotte(stile depfa dexia) .

Sns dai dati che abbiamo non è di certo trà queste
 

bluto

Forumer attivo
Nella tua esperienza, ti è mai capitato di vedere uno stato sovrano, che applica una legge "approvata dal parlamento" e che viene condannato ?

ce ne abbiamo in casa nostra! In italia è previsto a livello costituzionale l'esproprio per pubblica utilità. La legge poi ne stabilisci modi e termini.

se l'amministrazione pubblica che mette in pratica l'esproprio agisce in maniera non corretta viene condannata eccome...

ci sono sentenze anche della corte europea sugli espropri che hanno cambiato il nostro modo di applicarli (specie sul corrispettivo pagato come indennizzo )
 

Topgun1976

Guest
ce ne abbiamo in casa nostra! In italia è previsto a livello costituzionale l'esproprio per pubblica utilità. La legge poi ne stabilisci modi e termini.

se l'amministrazione pubblica che mette in pratica l'esproprio agisce in maniera non corretta viene condannata eccome...

ci sono sentenze anche della corte europea sugli espropri che hanno cambiato il nostro modo di applicarli (specie sul corrispettivo pagato come indennizzo )

leggevo l'altro giorno che la Ue ha appena approvato una legge che anche i terreni agricoli devono essere pagati il reale valore
 

bluto

Forumer attivo
Da un punto di vista etico hai ragione.

non solo etico tommy, anche reale..
al management non gliene frega un tubo e quindi tutte le minacce di JD non avranno alcun effetto sulle persone che mandano in malora le banche, loro non pagheranno comunque...
quindi io tutto questo osannare JD a livello europeo senza poi mettere limiti sulle azioni di chi le banche le comanda mi fa pena!
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
vedrai che tra 7 gg tireranno fuori i dati per sostenere che è decotta

Non riesco (non replicherò :)) a non intervenire : se così fosse lo Javert olandese dovrebbe mandare , allora, le camionette davanti alla DNB e arrestare non solo tutti i dirigenti-impiegati-segretarie, ma anche le macchinette del caffè.

Vi sarebbero millanta argomenti da aggiungere, ci penseranno, se c'è un giudice a Berlino, i miei (competentissimi) Avvocati .
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
Non riesco (non replicherò :)) a non intervenire : se così fosse lo Javert olandese dovrebbe mandare , allora, le camionette davanti alla DNB e arrestare non solo tutti i dirigenti-impiegati-segretarie, ma anche le macchinette del caffè.

Aggiungo la Kmpg e tutti i dirigenti si Sns
 

tommy271

Forumer storico
non solo etico tommy, anche reale..
al management non gliene frega un tubo e quindi tutte le minacce di JD non avranno alcun effetto sulle persone che mandano in malora le banche, loro non pagheranno comunque...
quindi io tutto questo osannare JD a livello europeo senza poi mettere limiti sulle azioni di chi le banche le comanda mi fa pena!

Nonostante siano aldiquà del Reno, confido maggiormente nei Germani oltre l'Elba.
Noto che le banche olandesi raccolgono bene in Italia, e non son pochi gli Isin NL anche tra le banche inglesi.
 

Users who are viewing this thread

Alto