Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (12 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149

tommy271

Forumer storico
Tommy cè una differenza..

Sia le irlandesi sia la Grecia hanno dato molto tempo di uscire,a tutti i prezzi
Qui dalla mattina alla sera 0,non hanno dato nessuna via di fuga
Io ho seguito come ben sai sia la grecia,che Boi e cè una bella differenza tra le storie

Esatto.
Probabilmente, visto l'agonia che hanno subìto a Dublino e ad Atene ... Dijesselbloem è intervenuto con la mazza ... forse per evitare un effetto "contagio" su tutta l'Olanda.

bluto

Forumer attivo
Esatto.
Probabilmente, visto l'agonia che hanno subìto a Dublino e ad Atene ... Dijesselbloem è intervenuto con la mazza ... forse per evitare un effetto "contagio" su tutta l'Olanda.

ma quale contagio e contagio dai.. credi ancora alle favole?
le banche grandi sono già piene di soldi pubblici, chi altro poteva contagiare? adesso invece ha contagiato le sub e la fiducia dei risparmiatori (anche in azioni!)

al massimo poteva mettere la garanzia illimitata sui depositi da parte della banca d'olanda e il fantomatico bank run sarebbe stato scongiurato

lui aveva una voglia matta di fare l'entrata trionfale come capo dei capi in europa ed ha usato la bomba atomica per vedere che effetto faceva quando sarebbe bastata qualche bombetta sparata bene...

per curare il raffreddore o l'eventuale influenza non fai la chemio, ma prendi l'antibiotico... (scusate l'esempio macabro ma calzava bene!)

Topgun1976

Guest
le banche grandi sono già piene di soldi pubblici, chi altro poteva contagiare? adesso invece ha contagiato le sub e la fiducia dei risparmiatori (anche in azioni!)

al massimo poteva mettere la garanzia illimitata sui depositi da parte della banca d'olanda e il fantomatico bank run sarebbe stato scongiurato

lui aveva una voglia matta di fare l'entrata trionfale come capo dei capi in europa ed ha usato la bomba atomica per vedere che effetto faceva quando sarebbe bastata qualche bombetta sparata bene...

per curare il raffreddore o l'eventuale influenza non fai la chemio, ma prendi l'antibiotico... (scusate l'esempio macabro ma calzava bene!)
:up:

fenox

Forumer storico
guarda, sul messa peggio tanto non ne capiamo più nulla

mi sembra chiaro che noi umili mortali non sappiamo lo 0.1% di come vanno veramente le cose

quel che posso dire è che un esproprio notturno fatto su azioni ed obbligazioni in Italia non ci credo neanche se lo vedo, è impossibile a livello legale e sociale

siamo un paese di matti, ma il diritto e i giudici hanno ancora un certo valore, anche se molto spesso si plasmano a poteri superiori.

il risparmio in italia è sacro, piuttosto che espropriare i risparmi degli italiani duplicano l'imu e la tassa sulla benzina

scusa ma insisto tra SNS e MPS c'è come dalla zenith al nadir

tommy271

Forumer storico

La "fiducia" del mercato ... non mi sembra poco.

Per quanto riguarda la "voglia matta" può darsi ... ma essendo l'Olanda tra i capofila dei "falchi" non poteva predicare rigore agli altri e leggerezza in casa propria.

Per quanto mi riguarda, l'azione è stata brutale ... e segna un cambio di marcia rispetto alle dinamiche debito pubblico/banche nell'Eurozona.

bluto

Forumer attivo
scusa ma insisto tra SNS e MPS c'è come dalla zenith al nadir

fenox, non ho detto il contrario, ho detto che non ne capiamo nulla, poi se te sei nel cda di mps io non posso saperlo... :)

ho detto che a livello legale e sociale non credo possa accadere quello che è successo in olanda, su questo concordi con me?

l'investito

Nuovo forumer
fenox, non ho detto il contrario, ho detto che non ne capiamo nulla, poi se te sei nel cda di mps io non posso saperlo... :)

ho detto che a livello legale e sociale non credo possa accadere quello che è successo in olanda, su questo concordi con me?

Scusa bluto se mi inserisco....
Al di là del fatto che condivido il tuo pensiero sulle nostre conoscenze reali dei conti delle banche o società sulle quali investiamo.

Volevo farti una domanda che non riguarda questo.....
Se non ho capito male tu sei un legale, giusto ?
Nella tua esperienza, ti è mai capitato di vedere uno stato sovrano, che applica una legge "approvata dal parlamento" e che viene condannato ?

bluto

Forumer attivo
La "fiducia" del mercato ... non mi sembra poco.

Per quanto riguarda la "voglia matta" può darsi ... ma essendo l'Olanda tra i capofila dei "falchi" non poteva predicare rigore agli altri e leggerezza in casa propria.

Per quanto mi riguarda, l'azione è stata brutale ... e segna un cambio di marcia rispetto alle dinamiche debito pubblico/banche nell'Eurozona.

la fiducia è tradita quando di notte ESPROPRI i risparmi alla gente (o ai fondi)!

in ogni caso, tranne per gli spot pubblicitari, il fatto di aver fatto pagare gli obbligazionisti e gli azionisti cosa vuoi che gliene freghi al management che ha mandato in malora la banca? Non mi sembra che andranno a chiedere i soldi indietro a loro...

E' facile ristrutturare con i soldi dei risparmiatori che NULLA c'entrano nella gestione della banca, questa non è una lezione verso i banchieri (che quindi continueranno a fare i loro porci comodi) ma verso i risparmiatori!

tommy271

Forumer storico
la fiducia è tradita quando di notte ESPROPRI i risparmi alla gente (o ai fondi)!

in ogni caso, tranne per gli spot pubblicitari, il fatto di aver fatto pagare gli obbligazionisti e gli azionisti cosa vuoi che gliene freghi al management che ha mandato in malora la banca? Non mi sembra che andranno a chiedere i soldi indietro a loro...

E' facile ristrutturare con i soldi dei risparmiatori che NULLA c'entrano nella gestione della banca, questa non è una lezione verso i banchieri (che quindi continueranno a fare i loro porci comodi) ma verso i risparmiatori!

Da un punto di vista etico hai ragione.

Users who are viewing this thread

• Alto