Il caso dei marô dimostra che........ (1 Viewer)

lorenzo63

Age quod Agis
Strana la concessione di giudizio di due Italiani in un paese che ha tra le pene somministrate anche la morte - Stranamente se si trattava di uno straniero in italia da rimpatriare ci si sarebbe rifiutati ....
E sento sempre un pezzo solo di politica incazzarsi per questo ... :wall: come se i nostri fratelli in armi appartenessero a chissà cosa o a chissà chi...



Il più lapidario ed efficace è l’ex generale Mario Arpino: «Siamo di fronte ad una vergogna totale ed un danno enorme per tutto il sistema militare. Ci dicono che rimandiamo in India i fucilieri di Marina perché gli indiani hanno dato garanzie che non li condanneranno a morte. Non occorre: li abbiamo già fuciliati noi»


8 settembre 1943 -
 

lorenzo63

Age quod Agis
Se processavano l' ambasciatore costringevano l' opinione pubblica mondiale a muoversi, stante l' inviolabilità degli ambasciatori ... cosa che peraltro con i vari commenti pubblicati stava avvenendo ... Ha fatto + disastri sto manipolo di tecnici in un anno che 60 anni degli altri ...
 

lorenzo63

Age quod Agis
Pare che abbiano negato almeno la pena di morte .... almeno quello.



Cermis: hanno ammazzato scientemente più di una decina di persone, portati via e silenzio...

Ma come si fa, come si fa .... :wall::wall:
 
Ultima modifica:

lorenzo63

Age quod Agis
Commento nn approvato -

Ho inviato un commento assolutamente civile nè tantomeno offensivo nel quale chiedevo perchè, oltre a fare un semplice sondaggio, questo quotidiano nn prendesse le difese dei nostri Fratelli in armi ... la risposta è in calce underlined- (ho cancellato il nome della testata in ossequio alle regole di IO)


Gentile Utente,
ti comunichiamo che il tuo commento,
dopo essere stato visionato dalla redazione, non è stato approvato perchè non rispetta i termini e le condizioni di utilizzo dei servizi di xxxxxxx
Ti ricordiamo che il voto da te espresso
nel sondaggio resta valido.



E' spaventoso il fatto che si tema una semplice opinione, rimarco civile, facendosi paravento di un regolamento ....




Eppure la difesa dei Marò dovrebbe essere superpartes...
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
epilogo della vicenda che ( con mio stupore, lo credevo impossibile) riesce ad essere peggiore dello svolgimento

dopo aver gestito per mesi l'inconcludente vicenda dei marò, Terzi in aula ha difeso la sua scelta scellerata di trattenerli in italia
l'aspetto più scandaloso è che pare che l'epilogo della farsa e forse a questo punto anche le scelte precedenti , concluse con le irrituali dimissioni, sia stato una mossa politica deliberata ed orchestrata :down:

mi riservo di denunciare il Terzi per l'arrecato danno alla immagine di tutti i cittadini italiani e la mia :
reputo auspicabile che Terzi sia giudicato altresì per il fallimento della credibilità internazionale

per la grave offesa alla logica da parte di chi ritiene corretto violare un giuramento solenne ( rif: salvaguardata l'onorabilità del Paese, delle forze armate e della diplomazia italiana ) sarà cura della logica stessa prendere le giuste contromisure :)
 

Users who are viewing this thread

Alto