Da qualche giorno, aggiungo ai legumi il succo d'uno spicchio di limone (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
mangi poca carne di cavallo :-o
In effetti l'ho mangiata, non più di quarant'anni fa. Dici che l'effetto è già finito?
Peraltro ho delle alghe (ricche di ferro) in pasticche. Ogni tanto (due volte al mese, in media) mi ricordo d'assumerle.

Mi state facendo venire in mente mia suocera
:eek:
:tristezza:
E' bona? E' commestibile? Contiene tanto ferro? Iron Lady?

e Grillo che dice? :mmmm::mmmm::mumble::mumble:
Non vedo l'ora di sapere la sua illuminata opinione anche su questo tema! :up:
 

Allegati

  • c1.JPG
    c1.JPG
    100,1 KB · Visite: 127

superbaffone

Guest
In effetti l'ho mangiata, non più di quarant'anni fa. Dici che l'effetto è già finito?
Peraltro ho delle alghe (ricche di ferro) in pasticche. Ogni tanto (due volte al mese, in media) mi ricordo d'assumerle.

direi di prenderle una volta alla settimana :-o
 

Ignatius

sfumature di grigio
direi di prenderle una volta alla settimana :-o

Devo prima prendere le alghe al fosforo, al fine di ricordarmi di prendere le alghe al ferro una volta alla settimana.
Oppure dico al SamsungEsseTré di ricordarmelo.
Un giorno alla settimana potrei far colazione senza tè e caffè, e assumere alghe + spremuta d'agrumi. Tanto, le fette biscottate integrali e marmellata "Rigoni di Asiago" (dolcificata con succo d'uva anziché zucchero) si posson pucciare anche nella spremuta, è karlpopperianamente provato. :)






[E' noto, spero, che caffeina e teina ostacolano l'assorbimento del ferro]
 

superbaffone

Guest
Devo prima prendere le alghe al fosforo, al fine di ricordarmi di prendere le alghe al ferro una volta alla settimana.
Oppure dico al SamsungEsseTré di ricordarmelo.
Un giorno alla settimana potrei far colazione senza tè e caffè, e assumere alghe + spremuta d'agrumi. Tanto, le fette biscottate integrali e marmellata "Rigoni di Asiago" (dolcificata con succo d'uva anziché zucchero) si posson pucciare anche nella spremuta, è karlpopperianamente provato. :)






[E' noto, spero, che caffeina e teina ostacolano l'assorbimento del ferro]

rigoni di asiago, ottima azienda.
 

Ignatius

sfumature di grigio
rigoni di asiago, ottima azienda.

:up: Sono uno dei loro clienti principali, da quando ho (pressoché) smesso con i biscotti (immonde creature zuccherate e spesso con farine bianche, per non parlare dei grassi vegetali che contengono) e mi son convertito a:
- Fette wasa con marmellata / composta
- Fette biscottate misura integrali con marmellata / composta
- Pane integrale fatto in casa con marmellata / composta.

Fra l'altro, ricordo a chi non c'era quel giorno che l'abbiamo spiegato, l'importantissima equivalenza:

jam : marmelade = composta : marmellata

Fonte: wiki Marmellata - Wikipedia
 

Users who are viewing this thread

Alto